Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

http://pdf.reuters.com/pdfnews/pdfn...1&u=urn:newsml:reuters.com20170404_nBIA5h1sTd

https://www.gruppovenetobanca.it/documents/17503/1443151/04.04.2017+COMUNICATO+STAMPA.PDF

Sono usciti i comunicati delle due banche sulla ricapitalizzazione preventiva.

Partiamo dalle buone notizie:la BCE ha confermato la sussistenza dei requisiti necessari per accedere alla misura della “ricapitalizzazione precauzionale” per entrambe le banche. Per cui lo spettro del bail in mi sembra allontanato (come peraltro titolavano i giornali).

La notizia meno buona è che la BCE stima il fabbisogno di capitale nell'adverse scenario di 3,1 + 3,3 mld... I comunicati si premurano a dire che questi numeri sono la base per la determinazione dell'effettivo fabbisogno, che IMHO potrebbe essere inferiore. Con questi numeri, mi sa che Atlante si farà da parte (per quanto il suo intervento fosse una possibilità remota).

Vediamo quali saranno i numeri definitivi.

Ultima considerazione: non credo che questo buco si sia verificato nel mese di marzo 2017, per cui temo che alle cause degli azionisti, andranno a sommarsi le cause degli obbligazionisti subordinati.

Monte dei Paschi, la Bce alza la posta: servono subito 8,8 miliardi di euro per mettere la banca in sicurezza - Il Fatto Quotidiano

Questo è per zio Jimmy. Aveva ragione locco.;)

Te l'ho detto che vedi tutto negativo :d:

Hai letto il commento di paffutello sui prezzi OTC? Quei prezzi non sono attendibili, lasciali perdere ;):eek:

Inutile dire. Che di la mi hanno bannato per 4gg perché ho augurato la morte a uno :pollicione:
immagino chi sia........:benedizione:

comunque anche se non attendibili a simili livelli di prezzi MPS sub non sono mai scese.......
vediamo se il mercato la vede meno nera.......la conversione.......
ma ancora non si sa cosa e quando faranno su MPS........

immagino chi sia........:benedizione:

comunque anche se non attendibili a simili livelli di prezzi MPS sub non sono mai scese.......
vediamo se il mercato la vede meno nera.......la conversione.......
ma ancora non si sa cosa e quando faranno su MPS........

Ormai son 75. Quello è l'unico numero che mi interessa. Il bail in dovrebbe essere scampato ed è già qualcosa.

Chissà se bloccheranno tutto quando l'iter partirà formalmente.

Quello a cui ho augurato la morte penso sia un multinick del cervo infame.

Users who are viewing this thread

Back
Alto