Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

bah...c'è poco da spargere terrore..:D
la situazione è piuttosto chiara da tempo ormai: se va bene bs, se va male risoluzione in una qualche forma

Non si sa però quanto ci metteranno a decidere, se qualcosa decideranno...anche perché c'è un gigantesco problema politico con le elezioni prossime venture.
La cosa più probabile è quindi la continuazione del traccheggio fino all'estremo limite del burrone, quando si sarà costretti a fare qualcosa.
Ergo l'unica scommessa alla roulette fattibile per chi gli piace il casinò e la "venetina", non c'è alcun dubbio.
Non fa per i miei gusti, ribadisco, ma ribadisco anche - a naso - che per me la sfanga.
I tempi cominciano davvero ad essere troppo stretti

bah...c'è poco da spargere terrore..:D
la situazione è piuttosto chiara da tempo ormai: se va bene bs, se va male risoluzione in una qualche forma

Non si sa però quanto ci metteranno a decidere, se qualcosa decideranno...anche perché c'è un gigantesco problema politico con le elezioni prossime venture.
La cosa più probabile è quindi la continuazione del traccheggio fino all'estremo limite del burrone, quando si sarà costretti a fare qualcosa.
Ergo l'unica scommessa alla roulette fattibile per chi gli piace il casinò e la "venetina", non c'è alcun dubbio.
Non fa per i miei gusti, ribadisco, ma ribadisco anche - a naso - che per me la sfanga.
I tempi cominciano davvero ad essere troppo stretti
Intanto c'è il grace period prima del default ,quindi il 21 non é tassativo imho

La banca d'Italia potrebbe non autorizzare il rimborso senza scatenare un default, il titolo rimarrebbe congelato in attesa degli eventi.
Per me è abbastanza probabile. Poi se invece vogliono rimborsare per fare in modo che ci siano meno investitori invischiati nel caos ci può stare, intanto 100 milioni in più o in meno non cambiano nulla

Il grace period.... precedenti in merito?
Tra l'altro pare che l'ir abbia detto che su una lt2 non può essere usato.

Il rimborso non necessita di alcun permesso da banca d'italia.

Il grace period.... precedenti in merito?
Tra l'altro pare che l'ir abbia detto che su una lt2 non può essere usato.

Il rimborso non necessita di alcun permesso da banca d'italia.
Ricordo ad es.Seat ,si prese un mese poi non pagò .Pdvsa recentemente ,poi ha pagato .Perché su una lt2 non può essere usato ? Comunque la mia era solo un osservazione ,dico solo che é possibile che si prendano tempo in attesa degli eventi.

Non ci ho parlato io con l'ir e non conosco la normativa sul grace period né so se sia applicabile in questo caso, per questo chiedevo di precedenti in modo da capire come è stato usato.

Events of Default
Default of payment

For credit agreements, a default in the payment of interest often enjoys a grace period of 2 to 3 business days.

In contrast to credit agreements, the typical bond indenture has a payment-default grace period (whether for principal or interest) of 30 days. The longer grace period for bonds reflects the practical reality that, if a default occurs, there is greater difficulty in first locating and then obtaining waivers from a disparate and anonymous bondholder group than from lenders under a credit agreement.

Users who are viewing this thread

Back
Alto