Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (9 lettori)

sandrino

Forumer storico
Comunque un punto fermo sui sub lo metterei ma in questo caso è un mio parere

Se non passa il ristoro collettivo ad omnibus, diciamo così, sarà tutelato solo chi ha comprato pressO le due banche venete.

Non so fino a quale data o canale ma ripeto, comprare in rapporto negoziale diretto come conditio sine qua non
 

ferdo

Utente Senior
la soluzione passa per ISP... perchè le è andata di lusso...

dovrà rimborsare TUTTI i sub al 50%... mi sembra onesto...
Se si pensa che 50 mln della 2025 bpvi erano sottoscritti da imi ... Che su Veneto banca presidente fu ambrosini consigliere compagnia San Paolo ... Qualche sospetto mi sovviene
 

Andre_Sant

Forumer storico
x sig Ernesto:

il tuo discorso fila, l'unica cosa su cui non concordiamo è:

-il discorso sul valore degli NPL, ma a dirla tutta per poter stabilire il corretto valore andrebbero analizzati tutti i vari NPL al fine di capire quale sia l'effettiva probabilità di tali NPL e quindi quale sarebbe la probabilità di recuperare quei soldi da parte dello stato e/o guadagnarci e/o perderci

- il discorso che isp fa un affare a priori: il mio parere è che ISP fa un buon affare sulla carta, ma se sarà effettivamente tale lo sapremo solo tra 12 mesi. Se era un pasto gratis ucg, bnp paribas, credit agricole, e tutte le altre grosse banche sarebbero state della partita

ciao
Andrea
 

NonCisono

Nuovo forumer
x sig Ernesto:

il tuo discorso fila, l'unica cosa su cui non concordiamo è:

-il discorso sul valore degli NPL, ma a dirla tutta per poter stabilire il corretto valore andrebbero analizzati tutti i vari NPL al fine di capire quale sia l'effettiva probabilità di tali NPL e quindi quale sarebbe la probabilità di recuperare quei soldi da parte dello stato e/o guadagnarci e/o perderci

- il discorso che isp fa un affare a priori: il mio parere è che ISP fa un buon affare sulla carta, ma se sarà effettivamente tale lo sapremo solo tra 12 mesi. Se era un pasto gratis ucg, bnp paribas, credit agricole, e tutte le altre grosse banche sarebbero state della partita

ciao
Andrea

Per ISP pare che sia uscito un report di Equita che stima un apporto positivo dell'utile in due -tre anni. Non discuto delle cifre stimate, ma potrebbe essere verosimile.

Per quanto riguarda le altre banche, ci sono altri piccoli zombie in giro. Quindi la spartizione è sempre dietro l'angolo, senza farsi concorrenza a spillare gli ossi...
 

Users who are viewing this thread

Alto