Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

varoon

Nuovo forumer
Dalla Relazione Tecnica al decreto, sembrerebbe che dalla liquidazione delle Banche venete ci possa essere un saldo attivo di 0,7 MLD. E' una previsione ottimistica: il problema è che gli attivi verranno realizzati a molto meno di quanto stimato.

Dalla tabella è comunque chiarissimo che se non ci fosse il regalone da 4,8 MLD fatto a Intesa (e addebitato alla liquidazione), per i subordinati ci sarebbe stato spazio per il recovery.

Io mi chiedo come possa Intesa depredare così le banche venete e non ristorare nemmeno in parte i subordinati. Sono senza parole.


upload_2017-6-27_19-23-39.png
 

RIDOPOCO

Nuovo forumer
scusate ieri a rainews economia un prof della bocconi ha detto che 2 miliardi dei famosi 17 erano stati accantonati per contenziosi con azionisti o subordinati, se l'è inventato, me lo sono sognato o cosa?
 

duetto

Forumer storico
Le elezioni sono a breve...

Useremo anche quelle per gridare il dissenso verso questo governo, il ministro Padoan, il regalo fatto ad Intesa ( da ora ufficialmente banca della sinistra italiana ) e le falsità raccontate in diretta dal ministro in occasione della conferenza stampa di domenica scorsa!
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Dalla Relazione Tecnica al decreto, sembrerebbe che dalla liquidazione delle Banche venete ci possa essere un saldo attivo di 0,7 MLD. E' una previsione ottimistica: il problema è che gli attivi verranno realizzati a molto meno di quanto stimato.

Dalla tabella è comunque chiarissimo che se non ci fosse il regalone da 4,8 MLD fatto a Intesa (e addebitato alla liquidazione), per i subordinati ci sarebbe stato spazio per il recovery.

Io mi chiedo come possa Intesa depredare così le banche venete e non ristorare nemmeno in parte i subordinati. Sono senza parole.


Vedi l'allegato 437049

Intesa deve rendere conto SOLO AI SUOI azionisti, e tutelarli. Se avessero fatto lo stesso le Venete non si sarebbe giunti a questo dramma sociale che pagano IN PRIMIS gli incolpevoli contribuenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto