Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Dalla Relazione Tecnica al decreto, sembrerebbe che dalla liquidazione delle Banche venete ci possa essere un saldo attivo di 0,7 MLD. E' una previsione ottimistica: il problema è che gli attivi verranno realizzati a molto meno di quanto stimato.

Dalla tabella è comunque chiarissimo che se non ci fosse il regalone da 4,8 MLD fatto a Intesa (e addebitato alla liquidazione), per i subordinati ci sarebbe stato spazio per il recovery.

Io mi chiedo come possa Intesa depredare così le banche venete e non ristorare nemmeno in parte i subordinati. Sono senza parole.

upload_2017-6-27_19-23-39.png

scusate ieri a rainews economia un prof della bocconi ha detto che 2 miliardi dei famosi 17 erano stati accantonati per contenziosi con azionisti o subordinati, se l'è inventato, me lo sono sognato o cosa?

Dalla Relazione Tecnica al decreto, sembrerebbe che dalla liquidazione delle Banche venete ci possa essere un saldo attivo di 0,7 MLD. E' una previsione ottimistica: il problema è che gli attivi verranno realizzati a molto meno di quanto stimato.

Dalla tabella è comunque chiarissimo che se non ci fosse il regalone da 4,8 MLD fatto a Intesa (e addebitato alla liquidazione), per i subordinati ci sarebbe stato spazio per il recovery.

Io mi chiedo come possa Intesa depredare così le banche venete e non ristorare nemmeno in parte i subordinati. Sono senza parole.

Vedi l'allegato 437049

Intesa deve rendere conto SOLO AI SUOI azionisti, e tutelarli. Se avessero fatto lo stesso le Venete non si sarebbe giunti a questo dramma sociale che pagano IN PRIMIS gli incolpevoli contribuenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto