Titoli di Stato area non Euro Obbligazioni CROAZIA: bond & newsflow

• Creatore Discussione Creatore Discussione reno
  • Data di Inizio Data di Inizio
La repubblica di Croazia ha emesso un nuovo bond in data 05/06/2009.
Scadenza 05/01/2015, cedola 6,5%.
Qualcuno sa se c'è modo di acquistarlo?

mai fidarsi di onvista per il taglio minimo.. :rolleyes:
mi era stata proposta a 50k e anche remes confermava i 50k

Ti credo sulla parola.
Comunque, almeno per quanto mi riguarda, il problema non è questo.
Sono da sempre cliente soddisfatto di IwBank e in questi ultimi tempi opero frequentemente sull' euromercato.
Non ho mai avuto problemi con obbligazioni OTC, se non a causa della normativa Consob che impedisce l'acquisto entro un anno dall'emissione.
Anche questa volta mi è stato risposto che l'acquisto non era possibile perchè "loro (iwbank) si attengono a questa normativa".
Il virgolettato è dovuto al fatto che queste sono testuali parole dell' operatore e lascia intendere che ci sia anche chi a questa normativa non si attiene.
Da qui l'origine della mia domanda. Esiste qualche operatore che consente l' acquisto di queste obbligazioni?

Ti credo sulla parola.
Sono da sempre cliente soddisfatto di IwBank e in questi ultimi tempi opero frequentemente sull' euromercato.
Non ho mai avuto problemi con obbligazioni OTC, se non a causa della normativa Consob che impedisce l'acquisto entro un anno dall'emissione.
Anche questa volta mi è stato risposto che l'acquisto non era possibile perchè "loro (iwbank) si attengono a questa normativa".
Il virgolettato è dovuto al fatto che queste sono testuali parole dell' operatore e lascia intendere che ci sia anche chi a questa normativa non si attiene.
Da qui l'origine della mia domanda. Esiste qualche operatore che consente l' acquisto di queste obbligazioni?

certo, esistono diversi operatori.
ricerca il thread sull'operatività e commissioni mi pare, ne venivano indicati diversi...

Ti credo sulla parola.

Con Intesa S.P. ma solo tagli minimi 50 K

............:no::no:
adesso tocca a noi vendere ........................, e poi faremo un ingresso di massa;)
sempre se il titolo scende,....................ma considerato che l'inflazione e sotto controllo almeno fino a metà del 2010 e il tasso è ottimo mi sa che vine dura x chi vende a rientrare.

Ciao Sal, buona domenica, sapevi che il titolo ha estimatori anche di la? hanno aperto un 3d,Il primo acquisto è partito dal 27/06/09 - un apporto in + non può fare che bene.

A completamento delle informazioni postate qualche giorno fa, vi riporto le dichiarazioni fatte nei giorni successivi dell'ex premier Ivo Sanader, sulle ragioni della sua scelta.
Tralascio le motivazioni di politica interna e relazionali all'interno del suo partito di appartenenza HDZ che ai bondisti interessano poco. In merito alla parte economica ha affermato: "... quello che manca però è la consapevolezza della gravità dei problemi, delle dimensioni della crisi economica. L'opinione pubblica ha contrastato ogni misura volta al risparmio, ha dimostrato incomprensione dei confronti di ogni tentativo fatto per cercare di ridurre la spesa ...".
Ecco, forse, spiegati i motivi per il rifiuto (provvisorio?) alcuni giorni fa degli aiuti da parte del FMI.

è giusto anche xchè lo faccio quanto sono su un titolo esporre il mio operato

ho fatto fuori 14k a 96.88 , ma solo x liquidità necessaria improvvisa...........
altri 11k rimangono in ptf
sempre occhio ragazzi/e

Users who are viewing this thread

Back
Alto