Titoli di Stato area non Euro Obbligazioni CROAZIA: bond & newsflow

• Creatore Discussione Creatore Discussione reno
  • Data di Inizio Data di Inizio
i pivot del titolo per domani era da tempo che non inserivo:

R3 3° Resistenza Pivot 96.4667
R2 2° Resistenza Pivot 96.3367
R1 1° Resistenza Pivot 96.2934

AP Average Price 96.2067

S1 1° Supporto Pivot 96.1634
S2 2° Supporto Pivot 96.0767
S3 3° Supporto Pivot 95.9467

Ritengo il titolo abbia una buona forza "implicita" ma "bloccata" dal MM che si piazza sempre primo in lettera.
Io mantengo ;)

non so se riesco a far capire ciò che intendo :

oggi i 5 livelli denaro sono tutti sopra i 96, abbiamo un MM che si piazza tra i 96.35 ed i 96.75 ed è da circa un mese che blocca i livelli in quel range di oscillazione, quasi tutti i giorni riesce a piazzare i 250k , quando lui esce dalla lettera il titolo oscilla sopra i 97, cosa successa l'altro ieri.

e da qui nasce una riflessione importante x coloro che hanno acqto il titolo a livelli molto inferiori _( 90/93.5/94 ) almeno in questo 3d ci siamo un 3/4 soliti noti.......

allora, se l'MM piazza i titoli a sti livelli di prezzo, NOI siamo molto fortunati, in quando subentrano investitori a livelli alti che presuppongo siano i nostri livelli di vendita per portare dei buoni frutti,

l'MM non abbasserà mai la lettera più del dovuto, quindi il titolo dovrebbe oscillare tra i 96/97, visto l'accumulazione di tanti investitori, tranne che non arrivi del Panico sui mercati a livelli LB ottobre 2008, presumo che la stabilizzazione momentanea del titolo è quellla attuale e che da qui in avanti si muoverà solo al rialzo , considerato i tre punti citati da altri investitori qualche post fà

non so se riesco a far capire ciò che intendo :

oggi i 5 livelli denaro sono tutti sopra i 96, abbiamo un MM che si piazza tra i 96.35 ed i 96.75 ed è da circa un mese che blocca i livelli in quel range di oscillazione, quasi tutti i giorni riesce a piazzare i 250k , quando lui esce dalla lettera il titolo oscilla sopra i 97, cosa successa l'altro ieri.

e da qui nasce una riflessione importante x coloro che hanno acqto il titolo a livelli molto inferiori _( 90/93.5/94 ) almeno in questo 3d ci siamo un 3/4 soliti noti.......

allora, se l'MM piazza i titoli a sti livelli di prezzo, NOI siamo molto fortunati, in quando subentrano investitori a livelli alti che presuppongo siano i nostri livelli di vendita per portare dei buoni frutti,

l'MM non abbasserà mai la lettera più del dovuto, quindi il titolo dovrebbe oscillare tra i 96/97, visto l'accumulazione di tanti investitori, tranne che non arrivi del Panico sui mercati a livelli LB ottobre 2008, presumo che la stabilizzazione momentanea del titolo è quellla attuale e che da qui in avanti si muoverà solo al rialzo , considerato i tre punti citati da altri investitori qualche post fà

grazie Sal, era quello che intendevo dire anch'io ma sicuramente l'hai espresso con maggiore chiarezza e dettaglio. Mi limito a constatare oggi che il MM si sta spingendo un pò più in alto ;)

colpito ed affondato...beccato il max di giornata
EUR 96,84 Var. 0,46% Ora 18:00Apertura 96,4 Min. 95,91 Max. 96,84

quanti amici ancora dentro,..................sapete il perchè , aspetto risposta

colpito ed affondato...beccato il max di giornata
EUR 96,84 Var. 0,46% Ora 18:00Apertura 96,4 Min. 95,91 Max. 96,84

quanti amici ancora dentro,..................sapete il perchè , aspetto risposta

Ciaio Sal, niente di nuovo,ero uscito a 97 il 03/07 con l'intenzione di prenderla + bassa. Aspetto ancora. Per il resto mi sono scaricato abbastanza in attesa di capire come si muoverà il mercato.

Ho letto tutto il thread senza tuttavia riuscire a quantificare il livello di rischio delle obbligazioni croate. Vorrei investire max 4% circa del PRT sulla XS0190291582. A vostro parere, andiamo sulla speculazione spinta o si resta in quel margine di incertezza che ormai circonda stati e società non di primissimo livello?

Grazie a chiunque vorrà fornirmi qualche spiegazione.

Ho letto tutto il thread senza tuttavia riuscire a quantificare il livello di rischio delle obbligazioni croate. Vorrei investire max 4% circa del PRT sulla XS0190291582. A vostro parere, andiamo sulla speculazione spinta o si resta in quel margine di incertezza che ormai circonda stati e società non di primissimo livello?

Grazie a chiunque vorrà fornirmi qualche spiegazione.

Ci provo....

PRO:
titolo di Stato candidato a entrare nell UE
buon rendimento
duration accettabile
abbastanza liquido
MM sempre presente come prima offerta cospicua in lettera

CONTRO:
l'entrata nell UE se leggi il 3ad non sembra troppo vicina
PIL in calo come in tutta Europa
sensibile agli "scossoni" degli altri piccoli paesi dell'Est Europa ( vedi Lettonia-Lituania ultimamente nell'occhio del ciclone )
MM sempre presente come prima offerta cospicua in lettera ;)

Ci provo....

PRO:
titolo di Stato candidato a entrare nell UE
buon rendimento
duration accettabile
abbastanza liquido
MM sempre presente come prima offerta cospicua in lettera

CONTRO:
l'entrata nell UE se leggi il 3ad non sembra troppo vicina
PIL in calo come in tutta Europa
sensibile agli "scossoni" degli altri piccoli paesi dell'Est Europa ( vedi Lettonia-Lituania ultimamente nell'occhio del ciclone )
MM sempre presente come prima offerta cospicua in lettera ;)
OK, grazie. Continua a sfuggirmi, ma temo che sfugga un pò a tutti, quanto il bond sia effettivamente rischioso. Il mercato lo percepisce abbastanza rischioso (prezzo, duration e cedola sono ottimi), ma si sa che il mercato talvolta sbaglia. I CdS sulla Croazia che dicono? (non ricordo il sito... :wall:)

OK, grazie. Continua a sfuggirmi, ma temo che sfugga un pò a tutti, quanto il bond sia effettivamente rischioso. Il mercato lo percepisce abbastanza rischioso (prezzo, duration e cedola sono ottimi), ma si sa che il mercato talvolta sbaglia. I CdS sulla Croazia che dicono? (non ricordo il sito... :wall:)

il bond è rischioso,
il mercato lo percepisce benissimo e lo sconta.........
infatti senza rischio dovrebbe acquistarsi già 100 ..........
basti pensare che ha un rendimento netto composto a questi prezzi di 5.08% netto.............contro un trentennale Italia rend. netto composto del 4.6%
nient'altro da aggiungere tranne che....... se il 4% del tuo PTF corrisponde ad un 10k va benissimo se va oltre nei K ......ma io ero a 25k( rischiosissimo )

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto