Obbligazioni valute high yield Obbligazioni in reais brasiliani (1 Viewer)

lupolupo

Nuovo forumer
!!!

relativamente alla lira turca ti consiglio di alleggerire , l'inflazione e' attualmente piu' elevata dei rendimenti nominali a scadenza , a gennaio mi scadono le BEI 10% e incasso le cedole sull'Austria 17% e non le reinvesto in TRY, probabilmente le reinvestiro' in REIT asiatici.
Ti consiglio di dare un'occhiata al peso Uruguayano , ha rendimenti analoghi al BRL , ma diversamente dal real il cambio non e' a ridosso dei minimi storici.


ciao Gaudente,
posso farti i complimenti? anche se ovviamente il consiglio di alleggerire non si basava su una previsione relativa al cambio, ad aver seguito le tue indicazioni avrei preso in pieno il rialzo del 10% in pochi giorni dell'euro sulla lira turca....:wall:
posso considerarlo c..o puro?? :D
 

Gaudente

Forumer storico
si' , si tratta di culo puro per i seguenti motivi:
1) Non pensavo che la mazzata sarebbe arrivata cosi' presto col risultato che devo ancora cambiare le mie lire turche in $ e ho lasciato rotolare il cambio a 1,61 :wall: (almeno le cedole dell'Austria 17% avrei potuto cambiarle a 1,53 ma ho pensato: eccheccacchio, mica crollera' domani, aspetto il rimborso delle BEI 10% e faccio un cambio unico... :( )
2) Rispetto all'euro lo scivolone della lira turca e' stato ancora maggiore per via di un'imprevedibile e ritengo estemporanea risalita dell'euro sul $.
 

Gaudente

Forumer storico

Allegati

  • PPP Brasile.jpg
    PPP Brasile.jpg
    30,2 KB · Visite: 882
  • USD-BRL 2 apr 2011.jpg
    USD-BRL 2 apr 2011.jpg
    24,4 KB · Visite: 871

Gaudente

Forumer storico
bilancia pagamenti

si allarga il passivo delle partite correnti (49 miliardi negli ultimi 12 mesi) sempre piu' che compensato pero' dalla partite in conto capitale.
Setor Externo
in febbraio la bilancia nel suo complesso ha registrato l'ennesimo attivo record di 9,6 miliardi , +12,8 miliardi l'afflusso di capitali , -3,4 miliardi il deficit delle partite correnti.
Devo dire che quei 49 miliardi di passivo delle partite correnti non sono molto incoraggianti , bisognerebbe sapere quanti sono finiti in acquisti di macchinari e beni strumentali e quanti in Mercedes e megaschermi LCD...:rolleyes:
 

Gaudente

Forumer storico
mah, cosa vuoi che ti dica , ormai sul mercato dei cambi la follia e' all'ordine del giorno... quando penso che l'euro e' salito perche' l'aumento dell'inflazione ha accresciuto le aspettative di rialzo dei tassi (quando in realta' il fatto che abbia perso di valore in termini reali dovrebbe farlo calare) non posso far altro che gettare la palla di vetro nell'immondezzaio.
Quello che e' certo e' che il real non e' piu' un cosi' gran affare come lo e' stato in passato, se e quando stornera' non mi azzardo a pronosticarlo.
 

Users who are viewing this thread

Alto