buongiorno glinvest e benvenuto su IO!!
Sciaguratamente Intesa San Paolo mi ha venduto queste obbligazioni nell'ottobre del 2007:
non mandarmi a quel paese ma... possiamo anche giudicarli 'sciagurati' ma immagino che la firma sul modulo di acquisto nel 2007 sia la tua, giusto?
Ora passo alle domande (anche qui ti prego di non maledirmi)
Morgan Stanley Crescita Italia 112% 2007-2013 (IT0006649799)
ho dato uno sguardo veloce al prospetto ed è una obbligazione equity linked, hai capito cosa hai comprato?
Da un po' di tempo sono lievemente in positivo.
in effetti ora quotano intorno a 100 e alla loro scadenza mancano circa 32 mesi (2 anni e 8 mesi).. sembrerebbe 'accettabile' da portare a scadenza
Non vorrei commettere gli sbagli del passato...
già il fatto che ti poni il dubbio è un buon inizio
Vorrei avere un consiglio su cosa mi conviene fare di questi titoli: tengo o vendo ?
e qui proseguo con le domande:
- in che percentuale questa obbligazione fa parte del tuo portafoglio? 100%, 50% , 10%, facci sapere.
- quali sono le motivazioni che ti potrebbero portare a tenere l'obbligazione fino alla sua scadenza, il capitale non ti serve? o non hai previsioni di averne bisogno da qui al 2013 in base al tuo flusso di entrate e uscite?
- quali sono le motivazione che ti porterebbero a vendere: hai visto una obbligazione diversa su cui mettere questo capitale?
per ora mi fermo qui.. il fornello 'brontola' e tra un poco brucia.
. facci sapere