Obbligazioni MPS (1 Viewer)

acinorev

Forumer attivo
Più di 1 in algebra significa fa 1,01 all'infinito, perciò ognuno, fino a lunedì, potrà fantasticare come gli pare. Intanto con il comunicato mps ha dato una rassicurazione, quello che avevamo previsto lo abbiamo raggiunto. Gli altri passi verranno dopo e alla fine ognuno risponderà o non risponderà alle offerte secondo la fiducia che ha nel risanamento o meno. Le prospettive sono quelle che contano. Al massimo servono altri 3,8 miliardi, contando che il tesoro, come minimo, deve mettere almeno 200 mil.
 

angy2008

Forumer storico
rinnovato fino al 2027 l'accordo con AXA, ci sarà stata qualche contropartita sull'AdC? penso di sì e penso anche che ci sia stato il consenso di Generali, qualcosa bolle in pentola. Io ho solo qualche 2017 per mancanza di fiducia finora ma sono moderatamente ottimista sull'evolversi della situazione nei prossimi giorni.
 

lagonzaga

Forumer attivo
Aspettiamo il dato finale delle adesioni ma considerate che il bond ut2 il cui ammontare era 2,1 bil è quasi totalmente in mano a retail mps e per impostazioni
particolarmente rigide (sembra volute in parte da Consob) in termini di adeguatezza la clientela Mps non ha aderito.
Sembra che solo il 4% della clientela Mps avesse i requisiti necessari per accedere alla conversione e questo perchè il parametro non era la classificazione mifid
ma un algoritmo che teneva conto di una serie di caratteristiche e di indicazioni.
Concludendo mi sembra che il dato finale sia positivo, direi che le adesioni hanno decisamente superato le mie aspettative.
Inoltre, ammesso che tutto vado a buon fine, il fatto che gran parte del retail non ha aderito migliora decisamente le aspettative in termini di quotazione della nuova azione Bmps
 
Ultima modifica:

lagonzaga

Forumer attivo
Vediamo come evolve la situazione ma per chi come me era obbligazionista e adesso sono azionista c'è da capire quale potrebbe essere una giusta valutazione dell'azienda.
Perciò ci sarà da decidere se tenere le azioni o scaricarle subito i primi giorni.
Non sarà facile almeno per me............parlavo ieri con alcuni analisti e c'è qualcuno che si spinge a valutare la banca anche a 0,80 post adc.
 

locco68

violaforever
Vediamo come evolve la situazione ma per chi come me era obbligazionista e adesso sono azionista c'è da capire quale potrebbe essere una giusta valutazione dell'azienda.
Perciò ci sarà da decidere se tenere le azioni o scaricarle subito i primi giorni.
Non sarà facile almeno per me............parlavo ieri con alcuni analisti e c'è qualcuno che si spinge a valutare la banca anche a 0,80 post adc.
dai per scontato che l'adc vada a buon fine...speriamo....altrimenti ti rendono le tue obbligazioni.....
 

lagonzaga

Forumer attivo
dai per scontato che l'adc vada a buon fine...speriamo....altrimenti ti rendono le tue obbligazioni.....

Non lo do per scontato, sono stato fin dall'inizio ottimista ma non incosciente, ho assegnato all'ipotesi di non riuscita dell'adc una percentuale tra il15% e il 20%
Adesso dopo il risultato della conversione, sono un pò più ottimista.
Nel frattempo che aspetto cerco di parlare con chi ne sa più di me quale potrebbe essere la valutazione della banca post adc.
Tieni conto che alla fine dei salmi o va tutte bene e perciò mi trovo azionista oppure si va in burden sharing e allora divento azionista lo stesso ma forzosamente.
 

NoWay

It's time to play the game
Vediamo come evolve la situazione ma per chi come me era obbligazionista e adesso sono azionista c'è da capire quale potrebbe essere una giusta valutazione dell'azienda.
Perciò ci sarà da decidere se tenere le azioni o scaricarle subito i primi giorni.
Non sarà facile almeno per me............parlavo ieri con alcuni analisti e c'è qualcuno che si spinge a valutare la banca anche a 0,80 post adc.

0,80?
 

lagonzaga

Forumer attivo
Per completare le riflessioni.
Chi è entrate sulle sub recentemente in ottica di trading la strategia è abbastanza facile e anche le possibilità di chiudere l'operazione in gain sono elevate.
Chi invece era già obbligazionista da diversi anni (come me) la strategia si fa più complessa e incerta e le probabilità di gain diminuiscono notevolmente almeno
in una prima fase.
Comunque non precorriamo i tempi intanto domani vado a votare si e così metto il mio piccolo mattoncino per la costruzione di un paese migliore.
 

Users who are viewing this thread

Alto