Obbligazioni MPS

Purtroppo questa storia finirà molto male.

Puoi ripulire il bilancio fin che vuoi ma nessuno si accorpa con un morto che cammina. Un morto che costa 4 miliardi e passa di contenziosi.

Questa banca non ha più senso ed andremo incontro probabilmente ad una chiusura ordinata.

dei sub nulla so e non mi interessa ma la vicenda Mps ad oggi finisce male e manco poco.

Avrai shortato azioni e bond sub, visto le tue certezze.
Vedo che il sub 2030 sta a 110,52 bid. Hai 110 figure da fare in caso di azzeramento sub. Equity capitalizza ancora 1.6bln. Anche qui hai tantissima carne ancora da spolpare.
Il resto conta nulla.

Ps. Io non ho sub in ptf.

Avrai shortato azioni e bond sub, visto le tue certezze.
Vedo che il sub 2030 sta a 110,52 bid. Hai 110 figure da fare in caso di azzeramento sub. Equity capitalizza ancora 1.6bln. Anche qui hai tantissima carne ancora da spolpare.
Il resto conta nulla.

Ps. Io non ho sub in ptf.

la mia operatività è semplice, basilare, degna di un somaro.
Non ho mai shortato nulla ne sarà mia intenzione farlo in futuro.

mi limito ad offrire un mio punto di vista sulla situazione della banca in se ed ho premesso che dei sub non mi interessa nulla.

non credo di certo ad un loro azzeramento, penso che questa banca abbia fatto già piangere troppe persone.

Quando parlai dello sfacelo delle banche venete ci fu qualche forumer che ipotizzo ’ una mia mega shortata, sai nella vita non siamo tutti uguali.

non sono uno stinco di santo ma senza ipocrisia credo di essere “qualche figura” sopra dal punto di vista etico e morale dell’utente medio che scrive in questi lidi.

Condividere informazioni e pensieri a titolo gratuito, senza un secondo fine, ponderando bene le parole che escono e invitando tutti a prenderle cum grano salis.

ecco, sono così. Mi rendo conto che il livello morale qui è sotto zero.

su una cosa ti do ragione : la mia in fondo l’ho detta e nessuno me l’ha chiesta.

la mia operatività è semplice, basilare, degna di un somaro.
Non ho mai shortato nulla ne sarà mia intenzione farlo in futuro.

mi limito ad offrire un mio punto di vista sulla situazione della banca in se ed ho premesso che dei sub non mi interessa nulla.

non credo di certo ad un loro azzeramento, penso che questa banca abbia fatto già piangere troppe persone.

Quando parlai dello sfacelo delle banche venete ci fu qualche forumer che ipotizzo ’ una mia mega shortata, sai nella vita non siamo tutti uguali.

non sono uno stinco di santo ma senza ipocrisia credo di essere “qualche figura” sopra dal punto di vista etico e morale dell’utente medio che scrive in questi lidi.

Condividere informazioni e pensieri a titolo gratuito, senza un secondo fine, ponderando bene le parole che escono e invitando tutti a prenderle cum grano salis.

ecco, sono così. Mi rendo conto che il livello morale qui è sotto zero.

su una cosa ti do ragione : la mia in fondo l’ho detta e nessuno me l’ha chiesta.

No aspetta. Questo è un forun finanziario e si è qui per cercare di fare soldi, non per passare il tempo.
Quindi ti dico.. Se la tua visione è quella, perché non muoversi di conseguenza.
Se uno scrive quello che scrivi tu, mi aspetto che faccia quanto ho scritto io..

No aspetta. Questo è un forun finanziario e si è qui per cercare di fare soldi, non per passare il tempo.
Quindi ti dico.. Se la tua visione è quella, perché non muoversi di conseguenza.
Se uno scrive quello che scrivi tu, mi aspetto che faccia quanto ho scritto io..

abbiamo visioni diverse: per me nei forum i soldi si perdono, il massimo che si può fare è ottenere qualche spunto operativo o passare del tempo.

Io non assumo mai posizioni corte per mia sega mentale e non vedo perché dovrei farlo con la banca che ho nel cuore e che professionalmente mi ha dato moltissimo.

Ti ripeto il messaggio: sui bond nulla So e non mi espongo, non credo ad eventi infausti.
Mettete però nel carniere informativo a vostra disposizione il fatto che l’emittente ha rilevanti difficoltà nel tracciarsi un futuro sostenibile.

Ti saluto

abbiamo visioni diverse: per me nei forum i soldi si perdono, il massimo che si può fare è ottenere qualche spunto operativo o passare del tempo.

Io non assumo mai posizioni corte per mia sega mentale e non vedo perché dovrei farlo con la banca che ho nel cuore e che professionalmente mi ha dato moltissimo.

Ti ripeto il messaggio: sui bond nulla So e non mi espongo, non credo ad eventi infausti.
Mettete però nel carniere informativo a vostra disposizione il fatto che l’emittente ha rilevanti difficoltà nel tracciarsi un futuro sostenibile.

Ti saluto

Shortare sarebbe la possibilità di riportare a casa ciò che il mercato ti ha portato via negli anni

Daniela La Cava

4 agosto 2020 - 10:46
MILANO (Finanza.com)
Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps) ha comunicato al mercato di avere erogato al 31 luglio 2020 oltre 2 miliardi di euro di finanziamenti relativi alle misure del decreto liquidità alle imprese, di cui oltre 1 miliardo riferibile ai finanziamenti fino a 25mila euro, estendibili a 30mila (lettera M del Decreto). I dati evidenziano, si legge nella nota della banca, un totale di quasi 53.000 richieste evase, sulle 65.800 ricevute (oltre l’80%), per un importo complessivo pari a 2.136.438.000 euro, che comprende le erogazioni riferibili alla lettera M oltre a tutte le altre lettere del decreto liquidità.

Le richieste di finanziamento già erogate da Mps per i soli prestiti riferibili alla lettera M rappresentano oltre l’88% di quelle ricevute, con un importo complessivamente erogato pari a 1.018.732.000 euro. Si tratta di numeri significativi, in un contesto di difficoltà, che testimoniano lo sforzo organizzativo sostenuto da Banca Mps negli ultimi mesi, nell'ambito dell'attuazione degli interventi a sostegno delle imprese previsti dai provvedimenti governativi contro l'emergenza Covid-19. Oltre alle misure previste dai decreti governativi la banca senese si è attivata sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria stanziando un plafond di 5 miliardi di euro attraverso un pacchetto di misure che includono, oltre alle moratorie sui mutui e alle proroghe degli anticipi, anche finanziamenti ad hoc per agevolare la ripartenza delle imprese.

Economia
Martedì, 4 agosto 2020 - 20:02:00
Mps: apre trattativa con sindacati per altre 500 uscite anticipate

Si tratta di una nuova tranche delle uscite di personale, uno dei target del piano di ristrutturazione 2017-2021, approvato dalla Commissione europea

Mps valuta bond Tier2 in vista operazione cessione Npl a Amco - stampa 06/08/2020 09:57 - RSF
MILANO, 6 agosto (Reuters) - Monte dei Paschi di Siena (BMPS.MI) sta considerando l'emissione di un bond subordinato Tier2 da 200-300 milioni di euro per rafforzare la base patrimoniale e venire incontro alle richieste della Bce per il via libera alla prevista operazione di cessione di crediti deteriorati.

Lo riporta stamane il Sole 24 Ore, spiegando che l'emissione, attesa tra settembre e ottobre, potrebbe essere accompagnata da garanzia pubblica oppure potrebbe vedere una sottoscrizione parziale da parte del Tesoro.

In giugno la banca ha annunciato un'operazione di cessione di crediti deteriorati da 8,1 miliardi di euro ad Amco, il soggetto a controllo pubblico specializzato nella gestione degli Npl.

Tuttavia, secondo fonti, per autorizzare l'operazione la Bce ha chiesto a Montepaschi un rafforzamento patrimoniale nell'ordine di 700 milioni. (news)

Montepaschi non ha commentato.

La banca, controllata dal Tesoro con una quota del 68%, avrebbe già avuto contatti informali con la Bce per un via libera preliminare all'emissione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto