Obbligazioni MPS

il signor Bivona (che era short sulle obbligazioni)...

«(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 14 nov - Bluebell Partners ha chiesto alla Commissione europea di aprire una procedura di infrazione contro l'Italia per la concessione di aiuti di stato illegali a Mps nell'ambito del recente aumento di capitale. Nel caso in cui Bruxelles dovesse concordare con il giudizio della societa' fondata da Giuseppe Bivona, il socio attivista propone le 'seguenti misure correttive al fine di evitare distorsioni sulla concorrenza: la restituzione da parte di Mps allo Stato italiano di 160 milioni di euro, pari al premio pagato dal Mef per sottoscrivere l'aumento, la trasformazione in equity del 30% dei prestiti subordinati, il divieto per Mps di sottoscrivere qualunque nuovo accordo commerciale con Axa, Anima ed Algebris fino al 31 dicembre 2024 e la cancellazione di eventuali accordi sottoscritti a partire da giugno 2022, nonche' il divieto fino al 31 dicembre 2024 di distribuire dividendi per le joint-ventures di Mps con soggetti che hanno preso parte all'aumento di capitale'.»
Com-Ppa-
questi sono fuori di testa. spero gli respingano il ricorso
 
buono direi
1668506178319.png
 
La DgComp si è già pronunciata il mese scorso sulla stessa richiesta presentata da Ardent. Quindi non si scomoderà più.
Piuttosto mi chiedo quando la banca inizierà concretamente a rispondere a queste manipolazioni. Almeno far vedere di difendersi.
Concordo pienamente ...dovrebbero rispondere prontamente a queste gravi accuse.. però d altro canto potrebbero non rispondere in quanto le ritengono completamente prive di fondamento?
 
Veramente la 2028 perde lo 0,65 e lettera ferma a 81... su Borsa Italiana

salite tutte le sub mps oggi, come diceva frmaoro, qualcosa si sta muovendo.
Fondamentale è che MPS venga riammessa al market making sulle sue obbligazioni e che consob la tolga dalla black list.
Sono due passaggi fondamentali, il terzo sarebbe una revisione positiva del rating
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto