Obbligazioni societarie Obbligazioni PEUGEOT e BANQUE PSA

Innanzitutto complimenti per la vista lunga... :up:
Hai ragione quando sei in gain meglio vendere ma se seguissi il tuo metodo oggi (a parte GIE PSA) dovrei vendere tutto ed incassare i 21,5k di gain attuali e poi dove mi posizionerei?
:eek: 4k di GIE PSA solo? Ne ho un bel pò di più :eeh:

guarda io ho venduto e di questi tempi preferisco essere liquido
io mo son preso 2k di etf ibovespa e ho ripreso gie psa
sto cercando di rientrare su rbs 12 vendute a 104,38 a 103,96
beato te che hai tutti quei gain quindi tieni con il rischio di azzerare i gain?
non c e fretta per me di ricomprare visto che i mercati per me son molto gonfiati sto cercando di entrare anche su un etc sul crudo che e' ai minimi
le alternative ci sono e son del parere che quando si guadagna bisogna realizzare.peccato nn abbia le tue disponibilita'
venerdi ho preferito vendere a 80,82 e realizzare ho visto brutta aria e' anche questione di fortuna che non guasta mai.nessuno ha la sfera di cristallo

Ultima modifica:
guarda io ho venduto e di questi tempi preferisco essere liquido
io mo son preso 2k di etf ibovespa e ho ripreso gie psa
sto cercando di rientrare su rbs 12 vendute a 104,38 a 103,96
beato te che hai tutti quei gain quindi tieni con il rischio di azzerare i gain?
non c e fretta per me di ricomprare visto che i mercati per me son molto gonfiati sto cercando di entrare anche su un etc sul crudo che e' ai minimi
le alternative ci sono e son del parere che quando si guadagna bisogna realizzare.peccato nn abbia le tue disponibilita'
venerdi ho preferito vendere a 80,82 e realizzare ho visto brutta aria e' anche questione di fortuna che non guasta mai.nessuno ha la sfera di cristallo

L'esperienza e l'interpretare in anticipo le notizie sono fondamentali e per chi ha iniziato a muoversi in borsa solo da poco non è facile... Sono più cassettista che trader tendenzialmente, però cercherò di cambiare la mia mentalità. I gain me li porto da fine anno scorso dove avevo comprato a nov-dic (peccato non aver venduto a marzo però...) Mi sono ribeccato tutta la discesa mantenendo le posizioni :wall: e solo da luglio in poi ho rivisto il verde nel ptf. Certo se ipotizzazzi una nuova discesa come l'anno scorso sarebbe da vendere tutto adesso e ricomprare tra due/tre mesi 10-15 figure sotto ma la storia si ripeterà? Averla la sfera di cristallo...

Forse per oggi si stabilizza in area 78.8 sperem :)
Domani rimbalza, salire in carrozza altrimenti il treno parte... :D

L'esperienza e l'interpretare in anticipo le notizie sono fondamentali e per chi ha iniziato a muoversi in borsa solo da poco non è facile... Sono più cassettista che trader tendenzialmente, però cercherò di cambiare la mia mentalità. I gain me li porto da fine anno scorso dove avevo comprato a nov-dic (peccato non aver venduto a marzo però...) Mi sono ribeccato tutta la discesa mantenendo le posizioni :wall: e solo da luglio in poi ho rivisto il verde nel ptf. Certo se ipotizzazzi una nuova discesa come l'anno scorso sarebbe da vendere tutto adesso e ricomprare tra due/tre mesi 10-15 figure sotto ma la storia si ripeterà? Averla la sfera di cristallo...

nessuno ha la sfera di cristallo tantomeno io solo che di venerdi avevo il titolo in gain di 2 3 punti vedevo una puzza di bruciato sembrava un movimento laterale molto pericoloso e quando e' cosi si puo' scendere la gente consolida per poi ricomprare bisogna anche considerare gli speculatori che han la maggior fetta di mercato e ci speculano gli istituzionali e gli investitori di professione.credo che ci voglia piu' fortuna che bravura.son stato anche fortunato a vendere a suo tempo sui 90 non ricordo quando e ricomprai piu' basso poi ho incrementato e consolidato ill guadagno ma come si dice non sempre le ciambelle escon col buco io son del parere che quando si guadagna a un certo puntoo bisogna incassare per non rimanere col cerino in mano.essere troppo avidi spesso brucia guadagni preziosi.ora preferisco rimanere liquido oltre il 70% perche sento puzza di mercati drogati da usa e se girano i mercati son dolori.vediamo come va.ho a 78,36 la gie psa e nonla mollo per la cedola se non alla soglia degli 81.dopotutto son solo 4k

E con la salita di oggi rivedo verde anche PSA 2033 :V ed il ptf è più verde di un prato inglese :D
Ora il dubbio è capire fino a quanto può arrivare... :mmmm: 82/83 o anche 85 :fiu:

io oggi stavo quasi per vendere avendole prese a 78,36 vediamo che succede domani

Sono fiducioso che almeno a 82 ci arrivano (del resto le ho in carico a 79,92) e devo sperare per forza... :benedizione: poi si vedrà il da farsi.
p.s. ma su IO le abbiamo solo noi le GIE PSA 2033? Non mi sembrano poi così pericolose... :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto