Obbligazioni ROMANIA

In teoria se ne uscisse un governo filo russo... ma molto in teoria.
Uscii anche io in perdita anni fa, bond ad alto rendimento attirano sempre una pletora di analfabeti finanziari che poi postano 30 volte al giorno per placare l'ansia e cercare conforto. Mia personale opinione, il risk reward su quei titoli non mi pare conveniente.

In teoria se ne uscisse un governo filo russo... ma molto in teoria.
Uscii anche io in perdita anni fa, bond ad alto rendimento attirano sempre una pletora di analfabeti finanziari che poi postano 30 volte al giorno per placare l'ansia e cercare conforto. Mia personale opinione, il risk reward su quei titoli non mi pare conveniente.

...a questi prezzi entrare fatto salvo scadenze brevissime eviterei.Chi ebbe la prontezza o il c.u.l.o di entrare tra settembre/ottobre 2022 sulle lunghissime ha spazio per uscire....se non se la sente.

Faccio una chiacchiera da bar: ...ma se l'occidente sta facendo tutti questi morti per uno stato come l'Ucraina (con tutto il rispetto) che fino a due anni fa era impresentabile come mebro ue, non mi sembra così facile che lasci andare senza colpo ferire la Romania che fino a ieri sembrava lì lì per entrare in Europa. Va bene Trump, va bene che che gli euroburocrati non vedono nemmeno fino alla punta del loro naso, però...
A meno che non aspettino di farsi un nuovo nemico per continuare con la politica delle guerre ad oltranza....

Faccio una chiacchiera da bar: ...ma se l'occidente sta facendo tutti questi morti per uno stato come l'Ucraina (con tutto il rispetto) che fino a due anni fa era impresentabile come mebro ue, non mi sembra così facile che lasci andare senza colpo ferire la Romania che fino a ieri sembrava lì lì per entrare in Europa. Va bene Trump, va bene che che gli euroburocrati non vedono nemmeno fino alla punta del loro naso, però...
A meno che non aspettino di farsi un nuovo nemico per continuare con la politica delle guerre ad oltranza....

...non si puo' nemmeno passare la vita a vedere sempre e solo default...
D'altra parte l''europa (UE) di fatto e' nella m...erda,fin sopra il collo.

Per ora, dopo lo scossone, il rendimento sta ritracciando (fonte:tradingeconomics)🤞

1732786469382.png

a occhio e croce, vedo una preoccupazione in giro poco fondata. in primis, al ballottaggio pare che si creerà una situazione tipo in UE, un po' di peso in più sovranista, ma continuità europeista. inoltre, Trump si gioca la credibilità se non fa cessare la guerra (o almeno la riporta al livello di bassa intensità che esisteva già dal 2014) , e questo, anche se ridurrà il ruolo strategico della Romania, significa un'ulteriore stabilizzazione. (io ad ogni modo sono sulle scadenze brevi)

Ultima modifica:
Romania’s Constitutional Court has ordered a recount of all the votes in the first round of presidential elections that was won by a little-known pro-Russian candidate. BBG

Io ne ho parecchie con scadenze 2040, 2041, 2042 e 2050. Ragiono da cassettista e me le tengo, anzi i giorni scorsi ho approfittato e anche un po' incrementato. La Romania fa parte della UE ed è un Paese Nato. Il rapporto debito/PIL è inferiore a 50. Il rating, per quel che può valere, è vicinissimo a quello italiano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto