Obbligazioni ROMANIA

Io ho la 36 e 37,con PMC tra i 97 e 98.
Diciamo visto i rendimenti attuali dei BTP,vale la pena prendersi un rischio maggiore e star dentro una piccola percentuale di portafoglio anche in un paese emergente come Romania,alla fine non credo possa fallire facilmente e la cedola fa gola,soprattutto perchè circa doppia ad un pari anni con Italia ad esempio

Io ne ho parecchie con scadenze 2040, 2041, 2042 e 2050. Ragiono da cassettista e me le tengo, anzi i giorni scorsi ho approfittato e anche un po' incrementato. La Romania fa parte della UE ed è un Paese Nato. Il rapporto debito/PIL è inferiore a 50. Il rating, per quel che può valere, è vicinissimo a quello italiano.
quindi come mai rendono di più?

quindi come mai rendono di più?
Che i Bond Romania rendano di più dei BTP lo trovo corretto, a mio modo di vedere sono però i Titoli di Stato Italiano in generale ad essere decisamente sopravvalutati, per quanto riguarda i Rumeni, sempre a mio modo di vedere invece sono un po' sottovalutati. Poi ritengo molto, ma molto improbabile che arrivino ad un default. Questi sono i motivi per cui me li tengo volentieri in portafoglio consapevole che qualsiasi investimento non è esente da rischio.
Rappresentano ad oggi, circa il 10% del mio portafoglio (solo investimenti finanziari, esclusi gli immobili).
Tu come hai suddiviso il tuo portafoglio in questo momento?

Ma perchè paragonare sempre ogni titolo ai btp? Magari i btp non sono buoni, ma non ci sono solo i btp.
Non ho portafoglio, compro e rivendo il più rapidamente possibile.

Che i Bond Romania rendano di più dei BTP lo trovo corretto, a mio modo di vedere sono però i Titoli di Stato Italiano in generale ad essere decisamente sopravvalutati, per quanto riguarda i Rumeni, sempre a mio modo di vedere invece sono un po' sottovalutati. Poi ritengo molto, ma molto improbabile che arrivino ad un default. Questi sono i motivi per cui me li tengo volentieri in portafoglio consapevole che qualsiasi investimento non è esente da rischio.
Rappresentano ad oggi, circa il 10% del mio portafoglio (solo investimenti finanziari, esclusi gli immobili).
Tu come hai suddiviso il tuo portafoglio in questo momento?

Io ho scadenza 2036,49,50.

Detto questo la Romania non e' ancora integrata completamente.Credo abbiano almeno 2 volte posticipata la adozione del euro e,ancora oggi non fa parte pienamente a Schengen.

La Grecia si per esempio.

Chiediamo a Russiabond per quale motivo quando le lunghe trattavano attorno a 50/55 non e' entrato.

Li ho messi da altre parti :cool:

... Io ho vicende indirette familiari... Che hanno toccato il paese Romania non io direttamente

Non riesco a tradare in size serenamente

Quindi Romania non ho mai tenuto per più di poche ore.. giorni... Gainato e via

Dipende dal momento della Romania o i tassi in generale per cui se potevo scegliere in generale scelgo altro

Dovesse avvitarsi la situazione... Vediamo

Sto cercando di ridurre leva... Non di aumentare

Li ho messi da altre parti :cool:

... Io ho vicende indirette familiari... Che hanno toccato il paese Romania non io direttamente

Non riesco a tradare in size serenamente

Quindi Romania non ho mai tenuto per più di poche ore.. giorni... Gainato e via

Dipende dal momento della Romania o i tassi in generale per cui se potevo scegliere in generale scelgo altro

Dovesse avvitarsi la situazione... Vediamo

Sto cercando di ridurre leva... Non di aumentare

...grazie👌👍

Io una sola volta sono finito su un titolo ballerino su cui non c'era Russia. Era OI-PT, uscii perdendo sui 300 euro, un successone visto ciò che successe poi. Da allora se lui sta fuori, sto fuori pure io

... Le perdite fanno parte delle partite del gioco

Importante è perdere poco quando si perde

Tante volte sono uscito sui minimi e poi è risalito il Bond... Uno dei tanti

Alcune volte ho beccato i massimi

Ancora su Gazprom ho beccato sia il minimo e poi chiudo a 100

... È un dare e avere ma l'avere deve essere superiore ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto