Obbligazioni ROMANIA

www.bloomberg.com/news/articles/2025-05-18/bucharest-mayor-takes-lead-in-romanian-election-exit-polls-show

1. Il sindaco centrista di Bucarest, Nicusor Dan, ha vinto il ballottaggio presidenziale rumeno con oltre il 54% dei voti, sconfiggendo il candidato di estrema destra George Simion.
  2. La vittoria di Dan rappresenta una boccata d'ossigeno per il percorso pro-europeo della Romania e un freno all'ascesa delle forze di destra in Europa.
  3. L'affluenza alle urne è stata la più alta degli ultimi 25 anni, mostrando una forte volontà popolare di contrastare il candidato di estrema destra, vicino all'ideologia di Trump.
  4. Dan, un ex matematico e attivista, ha sfruttato la sua immagine di leader pragmatico, mettendo in guardia contro l'isolamento internazionale che avrebbe comportato una vittoria di Simion.
  5. Il risultato segna anche una sconfitta per l'influenza dell'ideologia di Trump in Europa e rappresenta una sfida per il prossimo presidente, che dovrà stabilizzare l'economia rumena e affrontare la polarizzazione politica del paese.

🤣🤣🤣

Il motivo per cui si risale è esattamente lo stesso, ma al contrario, del motivo per cui si era scesi. Avere al governo del Paese un putiniano antieuropeo era considerato dai mercati un ulteriore rischio alle finanze della Romania. nel momento in cui l'elezione di Simon non c'è stata, le obbligazioni si sono immediatamente riportate vicine ai valori di marzo scorso.

Il motivo per cui si risale è esattamente lo stesso, ma al contrario, del motivo per cui si era scesi. Avere al governo del Paese un putiniano antieuropeo era considerato dai mercati un ulteriore rischio alle finanze della Romania. nel momento in cui l'elezione di Simon non c'è stata, le obbligazioni si sono immediatamente riportate vicine ai valori di marzo scorso.

...pazienza non incremento.

Infatti neppure io adesso, ne ho già troppe di obbligazioni rumene. Ho approfittato con un altro cip le scorse settimane quando era basso. Sono ancora leggermente in perdita, ma va bene così, ho tempo e pazienza, intanto mi godo le cedole e il recupero del valore che negli anni farà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto