Obbligazioni societarie Obbligazioni TAMBURI 4,75% 2014-2020 - IT0005009524

Posso chiedere anche a te perché la valuti così negativamente?

Il problema è appunto poter valutare un titolo:

senza rating

senza CDS

senza altri bond per costruire una yield curve

In ogni caso ciò che ha scritto ALTOPDELGLAM è sacrosanto.

Il ragionamento tiene solo alle attuali condizioni di mercato, ovviamente (se gli amerikani decidono che è finita, è finita)

P.S. ciofeca era nel senso buone del termine

Ho letto poco ... mi par di capire che TIP che acquistato da Farinetti (Eataly) una quota della società per 120 MLN.
Ora emette un bond da 100 MLN ... suppongo per pagare l'operazione.
Non poteva farsi prestare i soldi da un pool di banche?

Direi che così spende meno

Ha acquistato il 20% di Eataly

Il problema è appunto poter valutare un titolo:

senza rating

senza CDS

senza altri bond per costruire una yield curve

In ogni caso ciò che ha scritto ALTOPDELGLAM è sacrosanto.

Il ragionamento tiene solo alle attuali condizioni di mercato, ovviamente (se gli amerikani decidono che è finita, è finita)

P.S. ciofeca era nel senso buone del termine

Però tieni conto che si dicevano più o meno le stesse cose anche quando Mittel propose il suo bond 6% 2019 eppure non si è trattato della tanto temuta "fregatura".
Per valutare questa nuova emissione io terrei conto del rendimento offerto rispetto al contesto generale e, soprattutto, del valore compreso nella "scatola" Tamburi (ecco perché stamattina avevo postato lo schema con le partecipazioni).

Però tieni conto che si dicevano più o meno le stesse cose anche quando Mittel propose il suo bond 6% 2019 eppure non si è trattato della tanto temuta "fregatura".
Per valutare questa nuova emissione io terrei conto del rendimento offerto rispetto al contesto generale e, soprattutto, del valore compreso nella "scatola" Tamburi (ecco perché stamattina avevo postato lo schema con le partecipazioni).

Forse sono stato oscuro, ma la penso esattamente come te...

Confrontando i rendimenti al 2020 direi che il 4,75% è buono

P.S. tanto probabilmente non riuscirò a prenderle

Ho letto poco ... mi par di capire che TIP che acquistato da Farinetti (Eataly) una quota della società per 120 MLN.
Ora emette un bond da 100 MLN ... suppongo per pagare l'operazione.
Non poteva farsi prestare i soldi da un pool di banche?

Già. Sacrosanta riflessione :bow: Forse il 20% di Eataly non vale 120 milioni. Anzi, molto probabilmente non li vale... è tutta fuffa. Un'operazione di facciata per pompare Tamburi

Non capisco nemmeno perchè non chiedono l'assegnazione del rating? Se sono così validi, perchè non farlo? Hanno paura del giudizio degli anasliti americani? :brr: (... in effetti questi sono kumunisti :D)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto