Mercati: MOT, TLX, OTC occasioni sul mot cercasi.. (1 Viewer)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Le Lehman senior quotano intorno a 12-15 e qualcosa pagheranno, le subordinate pagheranno zero e valgono altrettanto.
Cambia poco? Forse, ma 12 è meglio di zero e questo vuol pur dire qualcosa, sul mercato... ;)
 

reno

Guest
no, non e' certo, ma siccome UC proprio l'altro ieri ha richiamato un bond identico, palesemente per motivi di immagine (pagava eur +0,20%) fara' lo stesso anche con la dicembre (a meno di nuovi eventi esterni)
Cmq se la prendevi 2giorni fa a 91, avevi un rendimento di euribor maggiorato di uno spread del 2%, e possibilita' di fare un 10% in 4 mesi..
Oppure la triade 2015 si prendeva a fine giugno (i soliti scarichi di fine trimestre) a 89,50. Ti rendeva piu' del 5% NETTO sicuro
Se poi la callano (ha la call a giugno), e' circa un 12%
In quel caso, se la callano, hai un extra rendimento
Se non la callano hai un bond con ottimo rendimento
Io comunque ho in pf esclusivamente (al 95%) subordinate
Le lehman che avevo erano Senior
e' servito a qualcosa?

Se giri per i forum finanziari, ti passa un pò la voglia di acquistare obblig. specialmente quelle bancarie, sono pessimisti, ti sconsigliano acquisti e se hai già acquistato ti colpevolizzano e te la fanno fare sotto, dunque, se nei prospetti delle emissioni gia ti dicono che le subordinate in caso di default i tuoi soldi te li puoi scordare, almeno dove posso evito il rischio e scelgo senior. Ti ringrazio per le indicazioni sul titolo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto