I.Net (INE) OPA di BT su I.net (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stef33

Forumer storico
dodoale ha scritto:
ma come avevo detto la guerra sarà lunga....

sì sì lunga e dura lo so
ma preferivo farla lunga e dura con i titoli in media a 53 piuttosto che a 53,75....
per quello ho venduto, per poi comprare più basso
ma chi cavolo poteva pensare che la facevano salire??????????????
 

stef33

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Buon segno, il prospetto già in Consob. Hanno intenzione di fare le cose in fretta, e non credo abbandonino l'idea solo perché il prezzo di mercato sta sopra il prezzo di offerta.

buon segno????????????????????

I.Net: B.T. deposita prospetto Opa in Consob
MILANO (MF-DJ)--British Telecom ha depositato presso la Consob la comunicazione relativa all'intenzione di procedere ad un'Opa totalitaria avente a oggetto la totalita' delle azioni ordinarie di I.Net. Lo si apprende da una nota in cui si precisa che l'offerta ha ad oggetto 1.433.274 azioni ordinarie dell'emittente rappresentanti il 34,958% del capitale sociale. L'offerente riconoscera' a ciascun aderente all'offerta un corrispettivo, interamente in contanti, pari a 52,3 euro per ciascuna azione. Il controvalore massimo complessivo dell'Opa e' pari a circa 74.960.230,2 euro nel caso in cui le adesioni all'offerta consentano all'offerente di acquisire la titolarita' di tutte le azioni. L'offerta, che verra' finanziata con mezzi propri dell'offerente, e' finalizzata alla revoca delle azioni dell'emittente dalla quotazione sul MTAX. L'offerente, conclude la nota, sta considerando la possibilita' di attivare, all'esito dell'offerta e/o dell'offerta residuale e/o dell'esercizio del diritto di acquisto, le procedure per la fusione dell'emittente per incorporazione in BT Italia Spa. com/mgp (END) Dow Jones Newswires February 21, 2007 10:02 ET (15:02 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.
 

secoli

Utente Senior
stef33 ha scritto:
buon segno????????????????????

L'offerente, conclude la nota, sta considerando la possibilita' di attivare, all'esito dell'offerta e/o dell'offerta residuale e/o dell'esercizio del diritto di acquisto, le procedure per la fusione dell'emittente per incorporazione in BT Italia Spa. com/mgp (END) Dow Jones Newswires February 21, 2007 10:02 ET (15:02 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.

Non vorrei che facesse la fine di Auroira in Unipol. con un concambio svantaggioso !
I furbacchioni italiani possono essere imitati dagli inglesi? :)

saluti
 

popotus

Forumer attivo
secoli ha scritto:
Non vorrei che facesse la fine di Auroira in Unipol. con un concambio svantaggioso !
I furbacchioni italiani possono essere imitati dagli inglesi? :)

saluti


La fusione la faranno, eventualmente, alla fine di opa, residuale, squeeze out.
 

stef33

Forumer storico
veramente incredibile
più BT ha fatto la dura ed ha allontanato la possibilità di rilancio, minacciando addirittura la fusione, più hanno fatto salire, ad arte, il titolo
Trafalgar o chi altri...
Io pensavo il contrario, che prima sarebbe scesa e poi magari l'avrebbero fatta risalire, ma da tempo non ho più il "tocco"...
Anche perchè ero convinto fin dall'inizio che per il cda le avrebbero fatte salire ma non ho avuto fede nella mia convinzione (e ne ho scaricate metà)
 

stef33

Forumer storico
stef33 ha scritto:
Internet, Ngi lancia servizio connessione wireless a banda larga
Reuters - 21/02/2007 13:35:45
MILANO, 21 febbraio (Reuters) - NGI SpA, provider di Rete italiano, ha presentato oggi un servizio di connettività Internet a banda larga senza fili per le zone non coperte dal servizio Adsl.

Lo annuncia la stessa società, partecipata da I.NET SpA, in un comunicato.

Operativo da una settimana, Eolo offre connettività wireless a case, uffici, edifici pubblici e applicazioni di videosorveglianza. La copertura del servizio, partita dalla zona di Varese, prima di estendersi questo mese anche nelle province di Como, Verbania, Milano e Novara, si sta espandendo sul territorio nazionale.

Il sistema a banda larga si serve di un'antenna esterna collegabile al pc o al router WiFi tramite un cavo Ethernet (per la scheda di Rete).

Non avendo bisogno di alcun cavo, linea analogica o Isdn per funzionare, il sistema è in grado di servire zone geografiche non coperte dal servizio Adsl e consentire anche ad utenti privi di contratto telefonico di fruire del sevizio.

Tuttavia, per essere coperti serve una visibilità ottica completa: un tetto, un albero o un balcone potrebbero impedire infatti al segnale di passare.

Diversi i tagli di velocità disponibili: da un'offerta base di 6Mbps in downstream e 4Mbps in upstream fino a un massimo 54Mbps.

comunque questo è un gran servizio, in preparazione del w-max
pensate in mano a BT cosa diventa Eolo...
Secondo me questa è una chiave importante del futuro valore di Inet
http://www.ngi.it/EOLO/
 

stef33

Forumer storico
tra ieri ed oggi Trafalgar e magari qualcun altro hanno fatto la spesa
Spazzolati 40mila titoli tra 54,5 e 55, spazzole direttamente sulla lettera
Altrimenti il titolo praticamente non avrebbe scambi e comunque non sarebbe a questi livelli di prezzo
Comunque nessuno o quasi vende: o spazzoli o ciccia
Il rilancio di sabato ormai è molto molto improbabile, lotta lunga quindi
Sono curioso della perizia di prezzo di Mediobanca...
 

stef33

Forumer storico
fm oggi

I.Net
Il fondo inglese Trafalgar pos-
siede il 2,46% del capitale di
I.Net, e avendolo rilevato dopo
il lancio dell’Opa di Bt, sembra
non voler accettare i 52,3 euro
dell’offerta. E anche Tamburi -
che ha un altro 2,45% -si èdet-
to «insoddisfatto» del prezzo fis-
sato per l’Opa. Da Bt fanno inve-
ce notare che il titolo era salito
solo sulle speculazioni, che nes-
sun broker aveva target supe-
riori a 50 euro, che èstato dato
al mercato quanto a Etnoteam
e che l’alternativa èquella di ac-
cettare un recesso a livelli infe-
riori (48 euro) o diventare azio-
nisti di una società non quota-
ta. A parte il fatto che il caso
Rinascente ha dimostrato che
può convenire essere azionisti
di una società non quotata, per
fondere I.Net con una « non quo-
tata» occorre un quorum del
66,6% del capitale, mentre ora
Bt ha circa il 64,5% e dovrà
comprare il resto sul mercato
dove l’azione vale 54,81 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto