I.Net (INE) OPA di BT su I.net (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
In Italia piuttosto di rilanciare si fa e si dice di tutto
;

Era solo per evidenziare che hai prima un approccio negativo che obbiettivo. Questo , secondo me , è un limite, perchè toglie lucidità.
Ciao
 

stef33

Forumer storico
Dario ha scritto:
Era solo per evidenziare che hai prima un approccio negativo che obbiettivo. Questo , secondo me , è un limite, perchè toglie lucidità.
Ciao

ho già corretto il mio post, dopo 10 secondi sono diventato lucido ed obbiettivo... :)
Se comunque sei più obbiettivo di me (possibilissimo) aspetto il tuo giudizio sul comunicato inet con impazienza grazie
 

Dario

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
ho già corretto il mio post, dopo 10 secondi sono diventato lucido ed obbiettivo... :)
Se comunque sei più obbiettivo di me (possibilissimo) aspetto il tuo giudizio sul comunicato inet con impazienza grazie

Non credo affatto alla tua impazienza :D

Mi sembra il modo più diplomatico possibile di invitare BT ad un rilancio; e lo fanno così perchè probabillmente si saranno accordati con BT già prima per quel prezzo e non possono non accettare il prezzo di offerta.

Ciao :)
 

calmau

Forumer attivo
beh almeno il mio è un errore.nel senso sono dappertutto calmau......sull'altro fol ho sbagliato ad iscrivermi e non si puo' cambiare lo user :D:D:D:D:D per cui ....maucal
 

stef33

Forumer storico
mi puzza che come diceva giustamente dododale ci vorrà molta sensibilità nel venderle bene a mercato (durante una fiammata), piuttosto che tenerle in attesa di un rilancino che secondo me sarà tra 55 e 56 (a meno che gli inglesi non decidano di chiudere in fretta la partita e mettere sul piatto un bel 60, ma è molto improbabile)
 

stef33

Forumer storico
I.NET - Consiglieri indipendenti chiedono esame valutazione
Websim - 26/02/2007 09:33:53
FATTO
I consiglieri indipendenti di I.NET (INE.MI) hanno incaricato Mediobanca di valutare la congruità del prezzo dell'Opa lanciata da BT sulle minoranze, che prevede il successivo delisting.

Secondo Mediobanca, il prezzo di 52,3 eu che BT sarebbe disposta a offrire è congruo su base fondamentale, ma non terrebbe conto delle sinergie e ha indicato che in offerte analoghe volte a liquidare le minoranze il premio riconosciuto è stato più alto.

EFFETTO
Il parere di Mediobanca è stato voluto dai consiglieri indipendenti, ma non è vincolante. BT intanto fa sapere che non intende rivedere al rialzo l'offerta e che potrebbe fondere I.NET nelle sue attività italiane.

Riteniamo che l'ipotesi di un rilancio non sia da escludere anche alla luce del fatto che fin dal giorno del lancio dell'opa il prezzo di I.NET è rimasto abbondantemente sopra i 52,3 euro ovvero non è mai sceso sotto i 53 euro e anche oggi è a 55,10 eu.

www.websim.it
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
I.Net ricorda Ericsson Italia, ma il money manager non lo sa

La vicenda ricorda l'opa su Ericsson Italia, anche quella condita di minacce "Aderite oppure ve la trovate delistata e le vostre azioni non valgono più niente" che servivano solo a spaventare. Ricordate l'avvio della procedura per l'incorporazione ed il delisting?

In quel caso andò bene per noi: opa semi-fallita e successiva offerta residuale a prezzo molto migliore.

Da segnalare il "money manager" di Gesti-Re sgr Giampaolo Rivano, il quale, intervistato da Il Mondo della scorsa settimana, è stato capace di dire che l'adesione all'opa per i piccoli azionisti è praticamente obbligata.

Troppo impegnato a rilasciare interviste, il money manager nemmeno si è accorto che le azioni si possono vendere sul mercato a prezzo ben superiore a quello di opa e che probabilmente il prezzo salirà ancora.

La fortuna sua e della quasi totalità dei suoi colleghi gestori è che i clienti non si accorgono di questo e di mille altri scempi commessi ai danni del loro danaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto