arseniolupin
Forumer storico
andrea volterra ha scritto:arseniolupin ha scritto:ora se consideriamo le opzioni come principalmente vendute (quelle con premio grosso (le atm) e comprate quelle con premio piccolo (itm)
mi spiegheresti meglio questa frase per favore lupin?
certamente.
allora io penso che quasi tutti gli operatori delle mib0 siano principalmente venditori in quanto comprare una call atm significa pagare solo del tempo e risulta molto + conveniente comprare il fib con stop inserito.
vi sono basi call con alto OI su basi con prezzi vicini al sottostante sulla scadenza aprile. Ecco credo che quelle siano operazioni di vendita, che in qualche modo ostacolano il superamento dello strike da parte del sottostante.
Noto poi basi molto otm giugno call con alto OI. Vendere significa per l'operatore creare margine e incassare poche lire.
la mia riflessione è quindi che siano vendute la scadenza breve e comprata la lunga. Da qui il mio ragionamento di correzzione nel breve e esplosione al rialzo nel medio.
come sempre sono MIE impressioni criticabili e contraddicibili, ma se non le scrivo nessuno potrà contraddirmi .