shark61
Nuovo forumer
Avevo questa posizione che ho chiuso il 6/8 ( per svariate considerazioni tecniche, il tentativo di rompere la congestione al ribasso per ben 2 volte ecc e per fortuna l'ho scritto e postato "di là " lasciando solo , come ho scritto nella figura le call 147 comprate e le call 147.50 vendute.
Ho riaperto a 0.18 la call 150 ( solo 2 ) e i margini ieri mattina erano circa triplicati ( credo , non so con esattezza perchè avevo anche il future in sofferenza ) .Mi piacerebbe sapere da shark o altri ( Cam se non ricordo male utilizzava in dei post un simulatore credo ) quale sarebbe stata la differenza ( per tornare al suo quesito ) di margini con un ratio o un vertical spread davanti o solo naked in queste circostanze e quanto avrebbe marginato ( qui forse è piu' problematico ) la mia posizione venerdi mattina in quelle circostanze. Cosi' si ragiona su esempi reali.
Come ho scritto qualche tempo fa la questione dei margini e' una questione complessa ,ma non impossibile da decifrare.
Parliamo secchi a scanso di equivoci.
Posizione in essere ratio spread o vendita naked opzioni Margini:Con SELLA il controllo e' monitorato da un tastino che si clicca a lato delle opzioni interessate.Buona norma e' conoscere a inizio giornata il margine opzione per opzione , segnarlo per le opzioni a cui siamo interessate.Basta fare per quelle opzioni il controllo con il giorno prima e il giorno dopo e gioco e' fatto.
Io sto con quel broker magari altri troveranno valori parecchio discostanti.
Bene il calcolatore dell'Eurex ,ottimo quello del broker dove si opera.
In quanto alla IV proprio nei momenti di maggiore volatilita' si ha uno scarto tra la iv calcolata con la B&S e quella con il metodo iterativo Newton -Raphson,meglio ancora se entrambe ponderate.