biondao
Forumer attivo
Roberto quelle 5 sempre naked saranno,a qualunque prezzo tu hai acquistato le call.Nel momento in cui tu decidi di vendere a qualunque strike il doppio di quelle comprate e faccio il tuo esempio,le cinque out sono naked,perche' le prime 5 seguono la regola dello spread verticale a debito .Le altre sono out,senza alcuna copertura.Lascia stare che il bund fa il doppio massimo che la ripartizione degli Oi arriva all'80%(con l'eurostock ho visto ripartizioni sino al 120%),quella e' una tua personalissima veduta,che non te la contesto,ma le 5 call rimangono naked.
Forse non riesco a farmi capire. Te lo metto sul foglio anche se so che visivamente lo hai ben presente.
Neretto: è chiaro che sono naked di 5 ( +5 -10 sono naked di 5 ) ma non da 148 ( e anche questo è chiaro) . Lo spread costruito davanti ma da un payoff di 15.000 euro che mi consentono di considerare in modo diverso quelle 5 "naked" . I bep sono a 151. Io ragiono cosi'. Sono naked a 151: bene . Vorresti essere short con 5 contratti bund da 151 ? Si . OK allora non guardarle come naked , No : allora preoccupati perchè sei naked.
Il discorso sui margini è un'altra cosa ancora e andrebbe approfondito.
ok ho capito , quindi alla luce di questo , vorrei che , quando ci arrivi ad enunciare e costruire gli "spread" parlassi di cose pratiche ed importanti : le correzioni . Quando inizierai a farle su un ratio spread in relazione alle greche, alla curva dell'at now , ecc Questo mi piacerebbe leggere da te , quando ci arriverai , con comodo ,coi tuoi tempi.
Ci sono cose buone , tra le tante ( fregnacce ) che lo "scurnacchiato" ha detto che io condivido per determinare ( in linea di massima nella teoria ma anche nella pratica) le zone di intervento in base al pay off/ total at now piuttosto che farlo in modo graduale piuttosto che tutto in una volta....... ecc ecc . Senza l'intervento del future ma solo con le opzioni chi meglio di te o future che già ha fatto qualche esempio in passato ?