shark61
Nuovo forumer
Ciao Michele , sai qui c'era un discorso alla base che inizio' su skype e fu portato nel 3d di Fimira che è stato sdoppiato in questo dopo alcuni screzi. E' stato "intestato" a me ma poteva esserlo a Bruno, Umbolox , Beep o Livio che sarebbe stato "the same" . Purtroppo non ho piu' voglia di spiegare e perdere tanto tempo come facevo una volta a fare capire tutto a tutti e cominciare dall'inizio di ogni cosa ( non averne a male , non è una cosa personale , è proprio stanchezza mia ) . Le opzioni tu le usi in un certo modo, altri le usano in altri modi, ciascuno la sua operatività. In ogni caso se compro 5 call 145 e vendo 10 call 148 non sono naked di 5 alla fine il concetto era quello. L'esempio era chiaro , ci sono strike e prezzi .Qui le greche e l'AT non c'entrano nulla, era solo una puntualizzazione su un concetto. Il punto di intervento per una eventuale difesa è completamente diverso da 5 naked 148 e basta ; era su quello che si stava discutendo su skipe. Chiaramente non era tutto cosi' banale ma le vendute erano molte piu' di numero con tutti i risvolti sulle greche , i tempi e le modalità d'intervento ecc ecc ecc .Quello che hai scritto tu non c'entra nulla a mio avviso con quello che dico io. Chiaro che tutti ambiscono a costruire strutture con pochi margini e tanto payoff . Solo che in realtà sappiamo bene che solo prendendo rischi di mercato per sfalsare gli interventi e ottenere "vantaggi" si ottengono queste "prestazioni" , ne abbiamo parlato centinaia di volte anche a voce, la botte piena e la moglie ubriaca sul mercato non la trovi, ergo nessun pasto gratis.
Si ma sempre 5 naked call sono dal momento che le altre sono solo 5 spread verticali al rialzo a debito e come tali sono completamente sganciate dalle altre 5,in quanto la vincita o la perdita sono gia conosciute.Io ti chiedo vale la pena montare uno spread per coprire una vendita nake,i numeri dicono no e l'esempio che hai portato e' solo scolastico,non sei piu coperto,hai aumentato soltanto i margini perche' le comprate fanno margini col Bund e in quanto a guadagni in percentuale non coprono i margini che ti sono stati chiesti.Le 5 vendute essendo deep otm ti prendono molto pochi margini all'apertura e il reward e' superiore.Se mi parli di sicurezza poi quella la controlli con le greche.Preferisco combattere su 1 fronte e non su 2.Il ratiospread in questo periodo va alla grande,il massimo pero' si ottiene con la compera delle itm e le vendite delle atm,ma il rischio in questo caso e' alto.Se invece tu mi fai unratio spread otm allora non ne vale la pena,meglio le naked ,meno margini piu guadagno ,meno rischi.In quanto alle naked pericolisissime lascio la polemica ai giornalai delle opzioni.