Opzioni trading, il thread - 2014

Scusa ma faccio fatica a capire che vuoi dire e dove vuoi arrivare.
Gli esempi falli tu coi numeri e con gli strike che poi è piu' semplice ragionarci sopra,e vedrai che le incomprensioni svaniranno , cosi' in astratto non si capisce nulla.
Chi ha detto che il ratio spread ( anche come lo ipotizzi tu ) ti fa fare necessariamente incassi ?? Quella poi era fatta in tempi diversi , quella che cerchi tu va fatta contestuale altrimenti il paragone non ha senso .
Ancora : si puo' fare per altri motivi , non necessariamente per incassare, per una differente gestione nelle modalità di intervento .
Oggi è di nuovo estate :) ( speriamo) quindi io me ne vado pero' gli asti e le tensioni non portano a nulla di buono nel confronto, già c'è poca piu' voglia di scrivere ( specie in estate ) e ripetere sempre le stesse "banalità" se poi si hanno fini diversi ........... farà una brutta fine anche questo 3d :), era meglio lasciarlo dormire o andare.

"Chi ha detto che il ratio spread ( anche come lo ipotizzi tu ) ti fa fare necessariamente incassi ??"

.Penso che stai scherzando e allora
vedo che le discussioni non sono possibili e sopportate con notevole fastidio,come non detto,godiamoci l'estate e buon guadagno a tutti.

Ultima modifica:
"Chi ha detto che il ratio spread ( anche come lo ipotizzi tu ) ti fa fare necessariamente incassi ??"

.Penso che stai scherzando e allora
vedo che le discussioni non sono possibili e sopportate con notevole fastidio,come non detto,godiamoci l'estate e buon guadagno a tutti.

Scusa , ma perchè non fai esempi tu come ti ho detto prima?? se tu compri itm e vendi uno strike subito adiacente sei a credito ma basta che salti uno strike che non hai piu' gli incassi, che vuol dire che scherzo ? :mmmm: ....

E' questo che vuoi mettere a paragone quando dici spread con itm comprate o in alternativa vendita per lo stesso incasso di otm naked ??
Adesso io scappo veramente, il resto a te e future .

Allegati

• shark.jpg
    shark.jpg
    534,8 KB · Visite: 180
  • shark 2.jpg
    shark 2.jpg
    537,2 KB · Visite: 193
Un ratiospread non necessariamente deve essere fatto di 1:2,anzi .

......ma scusa .....:mmmm: hai parlato tu di 1:2 :mmmm: , sono venuto dietro a quello che chiedevi , io ad esempio non li faccio mai cosi' .
PS: che ti dicevo che devi fare tu per farci capire che cosa pensi e per evitare equivoci? :)

anzi.... magari se inizi a sviluppare il pensiero per filo e per segno :cool:

C

Il ratiospread non ha un rapporto fisso(1:2),ma varia a seconda di che cosa hai in mente di fare.(1:2,1:3..................1:>),cioe' finche' puo' marginare con il suo capitale.Gli strike di vendita o di acquisto se li sceglie a seconda delle sue esigenze.Mi fermo per ora qui e vediamo se ci intendiamo.

......ma scusa .....:mmmm: hai parlato tu di 1:2 :mmmm: , sono venuto dietro a quello che chiedevi , io ad esempio non li faccio mai cosi' .
PS: che ti dicevo che devi fare tu per farci capire che cosa pensi e per evitare equivoci? :)
TUTTO l'ambaradan e' venuto fuori da questa tua affermazione:"Se io vendo 10 call 148 a 0,15 sono naked . Se io ho 5 call strike 145 comprate a 0.30 e 10 call 148 vendute a 0,15 non mi potete dire che ho 5 call 148 naked".
E tutto quello che ne e' scaturito nasce da questa affermazione.
Se poi non hai scritto questo vuol dire che devo andare dall'oculista.

TUTTO l'ambaradan e' venuto fuori da questa tua affermazione:"Se io vendo 10 call 148 a 0,15 sono naked . Se io ho 5 call strike 145 comprate a 0.30 e 10 call 148 vendute a 0,15 non mi potete dire che ho 5 call 148 naked".
E tutto quello che ne e' scaturito nasce da questa affermazione.
Se poi non hai scritto questo vuol dire che devo andare dall'oculista.

Anche qui occorre sempre contestualizzare. Tu ragioni con le greche , io con le greche ho il polso della situazione" (assieme ai margini , tutto è correlato e concatenato ).
Sicuramente l'esempio scritto cosi' puo' sembrare scolastico ma se , come ho detto nel post precedente, ci si accolla un "rischio mercato" e non si segue pedissequamente " il protocollo dell'opzionista classico" ( chiamiamolo cosi' ) che equilibria le greche o apre contestualmente posizioni per fare spread , ecc ecc se ti aspetti un forte movimento ( di 1-2 figure) questo esempio è tangibile , eccome e messo anche in pratica .( Il tuo stesso amico Luc@ ti ha dimostrato "di la, sul fol " come lui li ha sfruttati sulle OTM . Detto questo la obiezione che mi potresti fare potrebbe essere : ma perchè se hai 5 comprate strike 145 con bund a 146.20 non incassi e porti a casa e ti vai ad impelagare con la vendita delle call 148 a 0.15 ??
I motivi sono diversi . Parliamo prima dei numeri :se incasso 5.000 euro ha fatto un bel gain e non sono piu' a mercato, se mi vendo le call 148 incasso 1500 euro e qualora il bund fosse sceso avrei chiuso le comprate in pari e avrei incassato solo 1500 euro ( perchè a quel punto le do per incassate certe quelle 148 poiche se mi ritorna a 145 non ha piu' tempo per mettermi in difficoltà quelle otm ( perchè è passato del tempo e siamo vicini troppo al settlement perchè possano reagire) Chi segue il bund e le sue opzioni sa come i prezzi di quelle otm "reggano" fino ad un certo punto dalla scadenza, poi entrano in un limbo vicino allo zero dove si fossilizzano.
Se invece, ulteriore opzione, il bund continuasse a salire , si puo' ben vedere dalla figura allegata quale è il massimo gain su quello che il mercato considerava ( in quel momento ) qui sono rappresentate graficamente sulla scadenza agosto ( settembre) ma era sulle luglio ( agosto) quella posizione.
E' solo per rappresentare il concetto.

ok, ho capito. Pero' è diverso quello che ho fatto io e da cui è scaturito il tuo esempio. Io ho sempre sostenuto che non mi interessano le "figure" e gli stereotipi delle opzioni ma vendo e compro per seguire delle idee di trading o per "creare" delle "situazioni" di copertura o di "approdo" ( e qui spero di essere stato capito) . Tu non hai voluto leggere perchè hai scritto che non ti interessava ma è tutto li , nel concetto , il motivo per cui è "nato" uno spread fatto in quel modo. Perchè volevo dei premi a quello strike,( per tutto un insieme di ragioni anche enunciate ) non mi interessava il resto, se poi hai la fortuna di avere già delle comprate perchè hai avuto "l'occhio lungo" , meglio ancora, altrimenti te le potevi fare pure naked o spendere qualcosa per comprare davanti una parte ( da li nascono le figure in ratio 3 -1-5 3-2 3 ecc a seconda dei prezzi e degli strike ). Ecco allora da qui puoi partire col tuo esempio e fare il paragone pero' sai bene che a 3 figure di distanza quei prezzi per fare un ratio non ce li ha in contestuale, magari !! ( troppa grazia sant'Antonio diceva mia nonna :) ).
Finalmente chiusa e chiarita questa parentesi :up: andiamo oltre, anzi andate oltre che io vi leggo volentieri, tu ne hai da dire e gli altri pure :up:

Ultima modifica:
ok, ho capito. Pero' è diverso quello che ho fatto io e da cui è scaturito il tuo esempio. Io ho sempre sostenuto che non mi interessano le "figure" e gli stereotipi delle opzioni ma vendo e compro per seguire delle idee di trading o per "creare" delle "situazioni" di copertura o di "approdo" ( e qui spero di essere stato capito) . Tu non hai voluto leggere perchè hai scritto che non ti interessava ma è tutto li , nel concetto , il motivo per cui è "nato" uno spread fatto in quel modo. Perchè volevo dei premi a quello strike,( per tutto un insieme di ragioni anche enunciate ) non mi interessava il resto, se poi hai la fortuna di avere già delle comprate perchè hai avuto "l'occhio lungo" , meglio ancora, altrimenti te le potevi fare pure naked o spendere qualcosa per comprare davanti una parte ( da li nascono le figure in ratio 3 -1-5 3-2 3 ecc a seconda dei prezzi e degli strike ). Ecco allora da qui puoi partire col tuo esempio e fare il paragone pero' sai bene che a 3 figure di distanza quei prezzi per fare un ratio non ce li ha in contestuale, magari !! ( troppa grazia sant'Antonio diceva mia nonna :) ).
Finalmente chiusa e chiarita questa parentesi :up: andiamo oltre, anzi andate oltre che io vi leggo volentieri, tu ne hai da dire e gli altri pure :up:

Roberto quelle 5 sempre naked saranno,a qualunque prezzo tu hai acquistato le call.Nel momento in cui tu decidi di vendere a qualunque strike il doppio di quelle comprate e faccio il tuo esempio,le cinque out sono naked,perche' le prime 5 seguono la regola dello spread verticale a debito .Le altre sono out,senza alcuna copertura.Lascia stare che il bund fa il doppio massimo che la ripartizione degli Oi arriva all'80%(con l'eurostock ho visto ripartizioni sino al 120%),quella e' una tua personalissima veduta,che non te la contesto,ma le 5 call rimangono naked.

Users who are viewing this thread

Back
Alto