biondao
Forumer attivo
Cominciamo almeno una volta a parlare di opzioni seriamente,non solo SCOLASTICAMENTE,facendo trader di opzioni chi sa piu' a memoria i libri di testo.
QUELLO NON PORTERA' MAI VINCITA,bisogna svecchiarsi e portare avanti concetti nuovi.Basta se sale ,se scende ,ITM ,OTM ,NON si VENDE NON SI COMPREA,MAI.
Partite dal risk/reward e dalla somma che volete investire.Per una corretta gestione la somma totale investita deve essere 10 volte il vostro rischio giornaliero,solo cosi' ci si puo' difendere.L a curva atnow serve solo durante il giorno,con determinate figure puo' partire negativa,ma non e' quella che conta.Conta invece all'inizio il massimo payoff che potrai avere e il payoff all'inizio,triangolato con i margini.
La difesa dei margini e' l'unico concetto che tiene.Certo i margini vanno curati con altri parametri matematici,greche volatikita' ,azione dei MM ,AI VARI STRIKE ANCHE DI SCADENZE SEPARATE.
Quello che tu scrivi sotto forma di filippica in sostanza sono risposte concrete ad una situazione reale. Almeno è un inizio di valutazione.
Affermare che non puoi dire quando ti correggerai perchè devi valutare tutti i parametri è generico e non serve a nulla, dire che i parametri sono questo questo o quello ( vedi neretto) è già un inizio per fare considerazioni. Unire tanti tasselli di tanti post puo' servire a capire le varie sfumature di ragionamento che hanno fatto coloro che sono intervenuti.
Rosso : questo è troppo generico.