Strumenti finanziari avanzati e fib Open interest e volatilità. Teoria e pratica.

eccomi :)

intanto uno sguardo d'insieme

con il recupero di ieri la vola statica non ha subito variazioni e resta ancorata al 37%.

cala notevolmente l'implicita delle call al 26-27% (4 punti percentuale) rimane invariata quella delel put al 30%.

interessante il movimento di ieri sulle mibo, dove si è visto lo spostamento verso l'alto della vendita delel put e un forte interesse per le call 27000 e 26000 dicembre.

il range atteso per la scadenza dicembre si può quindi identificare con base 24000 e arrivo compreso fra le 26000 e 27000.

probabilmente i volumi che hanno interessato le basi 26 e 27 con netto aumento di OI e diminuizione di vola sono dei bull spread verticali.

ora passo a ragionare sulla situazione in corso..

a dopo

............670 era target importante a mio modo di vedere...........
la discesa e' stata fatta con chiusura di vecchi long.........interpreto.......
Se qualkuno + esperto.......per esempio il ns amico Lupin volesse aggiornarci invece di farci parlare liberi di sparare k.......e :D

Maxxx669 ha scritto:
............670 era target importante a mio modo di vedere...........
la discesa e' stata fatta con chiusura di vecchi long.........interpreto.......
Se qualkuno + esperto.......per esempio il ns amico Lupin volesse aggiornarci invece di farci parlare liberi di sparare k.......e :D

Con il plurale mi sento compreso anch'io. Il che mi va bene per quanto espresso in relazione all'Oi. Ma non in relazione a quanto detto in base al mio modello, che può si sbagliare, ma dire c.azzate mi prendo collera. Orbene, nella più grande giovialità ti saluto, e passo la palla ad Arsenio sull'OI. Credo eh poi non saprei

max

lo farei volentieri se ci fosse qualcosa di particolare da dire.

ora non vedo nulla di strano , un solo movimento discesa/risalita da 200 contratti non dà adito a particolare interpretazione .

a parte giochetti vari la situazione la vedo stabile e non desta preoccupazioni (per i long)

per aldiladellaldiqua.........

............non intendevo assolutamente fare critiche men che meno scortesi ai tuoi interventi, me ne scuso.............
..........volevo solo interessare quella che ritengo la guida del post, ad un aggiornamento.........ti saluto ringraziandoti anzi per gli interventi.

Re: per aldiladellaldiqua.........

Maxxx669 ha scritto:
............non intendevo assolutamente fare critiche men che meno scortesi ai tuoi interventi, me ne scuso.............
..........volevo solo interessare quella che ritengo la guida del post, ad un aggiornamento.........ti saluto ringraziandoti anzi per gli interventi.

per carità,
ora non esageriamo :) :) :)
Saranno i primi segnali di scricchiolio, tim (titolo importante su cui operano i grossi Broker Usa -che nessuno legga ieri l'altro consigliavo di passare su unicredito, "leggermenteissimo" più fdifensivo) negativo e di parecchio ... INSOMMA RAGAZZI COMINCIO A FARMELA ADSOSSO

scusate l'espressione, che faccio, compro il pannolone? :-o :-o :-o

per max

non fraintendermi, io non mi altero mai, e mai darò risposta non cortese.
qualora tale intenzione traspara dipende solo dal cattivo uso dell'italiano .

per tontolina

il calcolo che facevo sulla call 27000 era basato su quanto fosse in % il premio sullo strike, + la % dal mib 30 corrente allo strike.

intanto gli operatori continuano a puntare sulla base 27000 dicembre, a metà giornata sono passati di mano oltre 1000 opzioni confermandomi quanto ho già espresso.

open interest in kalo...........dal massimo della mattina di circa 300 pezzi.............prezzi in kalo.............chiusura di long only direi?!?! :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto