Strumenti finanziari avanzati e fib Open interest e volatilità. Teoria e pratica.

le uniche informazioni evidenti sono
GENERALI:
Volume call 1218
Volume put 1276

OI call=197094 OI put=94530

e non specificano nel dettaglio, nè come strike nè come scadenza temporale

infine come e dove vedi le posizioni stradlle?

ciao a dopo

mi vado a sdraiare

per tontolina

esatto

sul sito che citi non vedi l'OI delle singole call.

io le prendo attraverso la tradestation che costa una fucilata .

accontentati quindi che te le passo io :)

le trovi comunque anche sui giornali finanziari l'OI delle singole opzzioni.

che siano straddle non lo sò per certo, sono ipotesi mie.

ciao

commento "a caldo" sulla giornata, poi domani mattina integro.

nonostante il rialzo non scende la vola statica che rimane al 45% , accusa un calo, inversamente a quanto succede coi ribassi, l'implicita del 1,5%.
rimane sempre molto alta.

Anche l'Open interest del fib nonostante si avvii a chiudere sui massimi della giornata rimane relativamente basso non consentento un rientro della vola.

ritorna oggi la tendena in accelerazione per le put che dovrebbe avvicinare quasi allo zero il rapporto call/ put (non lo so ancora in quanto i dati non sono disponibili prima delle 18 ).
Ad ogni piccolo rimbalzo gli operatori temendo di perdere il treno cercano subito di allungare le posizioni.

Fleursdumal ha scritto:
Il grafico della Vola Mib30 storica mostra qualche indicazione negativa. Nel corso delle ultime sedute la vola a brevissimo
termine è scesa in maniera preoccupante mentre quella ATM per scadenza dicembre tratta a 32% su livelli ben inferiori a quelli della
scorsa settimana. Cosa vogliamo dire con ciò? Che sul mercato saremmo Vola neutrali o lunghi ma MAI Vola corti!!! Ciò implica che il
mercato possa tornare indietro nel breve periodo (stante l’usuale correlazione) anche se vediamo maggiori flussi sulle “single stocks”
come TI e UC. ( note eurosim)
index vol.JPG

non si vede l'immagine

te la posto io

Image54.gif

poche variazioni dal mercato opzioni dove si nota un blando aumento dell'OI generalizzato.

le posizioni aperte risultano:

MIB0 call 108.546 put 94.581

opz call 820.470 put 525.081

nota negativa che si evince è sulla call 24000 novembre e dicembre con OI in aumento e voaltilità in diminuizione.

arseniolupin ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
Il grafico della Vola Mib30 storica mostra qualche indicazione negativa. Nel corso delle ultime sedute la vola a brevissimo
termine è scesa in maniera preoccupante mentre quella ATM per scadenza dicembre tratta a 32% su livelli ben inferiori a quelli della
scorsa settimana. Cosa vogliamo dire con ciò? Che sul mercato saremmo Vola neutrali o lunghi ma MAI Vola corti!!! Ciò implica che il
mercato possa tornare indietro nel breve periodo (stante l’usuale correlazione) anche se vediamo maggiori flussi sulle “single stocks”
come TI e UC. ( note eurosim)
index vol.JPG

non si vede l'immagine

te la posto io

Image54.gif

ciao Lupin, per volatilità statica si intende convenzionalmente la volatilità a 7 giorni annualizzata (come mi sembra di capire dal tuo grafico), o solo tu la consideri in questo modo?

Users who are viewing this thread

Back
Alto