Strumenti finanziari avanzati e fib Open interest e volatilità. Teoria e pratica.

Sicuramente tiro una caz..ta mega :-D

Ma l'aumento dell'OI è inizito a il 4 ottobre quindi è stato fatto quasi tutto con prezzi decrescenti!!!

Si può ragionare su più giorni con l'OI o solo ad ore??????

qui c'è il grafico dell'OI su più giorni

http://www.ccg.it/it/

andreag

si può fare tutto quello che si vuole.

a fine serata tiro un commento globale sul movimento finito dell'OI, e i commenti li trovi nei post sopra.

durante il giorno cerco di leggerci qualcosa per l'operatività giornaliera.

ieri ho dimenticato di postare un'altra nota di eurosim sull'argomento:

Sul mercato si nota una skew molto accentuata delle 90/110 put (% rispetto all`atm) e ciò indica un forte desiderio di `risk adversion` del mercato. Anche il forte gap di volatilità fra dec e marzo (sull` indice circa 2 punti, sui single stocks e` maggiore) propende per una nuova correzione che in tempi brevi potrebbe esserci sul mkt.

se hai tempo e voglia arsenio 2 righe su olivetti me le fai?
come avrete capito olivetti e generali sono 2 titoli che ho in portafoglio.

generali le ho comprate a 19,20 olivetti a 1,19 .

pronti su olivetti.

il titolo olivetti presenta un rapporto call put a favore delle call 27400/15000 .

la base + interessante è qui la dicembre 1,2 con un discreto OI a 2040 e vola al 40% e qui si vede il punto di arrivo per fine anno.

la volattilità maggiore è sulle put toccando pure il 50%.

mi azzarderei a dire guardando la scadenza novembre ottime possibilità di recupero fino a 1,15 e base minima di 1,05.

quindi offre buona tenuta per la scadenza breve, non dimostra grande problemi su dicembre.

anche qui monitorare l'OI della 1,2 che ad una sua diminuizione seguirebbe una maggior probabilità di recupero del titolo.

ciao

OI che rimane in neta discesa.

questo mi indica una cosa sola.

la discesa è falsa, o quantomeno non è accompagnata da prese di posizioni short.

affinchè la mia logica sia corretta in un'ora deve avvenire un deciso recupero dei prezzi e un balzo dell'OI.

così sarà? io credo di sì.

Eccomi arrivato, ma vedo un sacco di nick vecchi e nuovi...:)

Bisognerà che mi legga un po il forum per qualche giorno come vuole la "net-etiquette", in modo da conoscere un po le persone...

Intanto un saluto a tutti gli abituali frequentatori.:)

Quando ci si iscrive in un forum sembra sempre di entrare in casa d'altri, mi adeguerò pertanto alle regole che vi siete imposti.

Dal canto mio non sempre stò online, ed a volte non posso seguire nemmeno i miei trades, ragion percui rispondo spesso con un certo ritardo spero non se ne abbia a male nessuno.

Dico subito che non sono uno "bravo", percui prendete con il dovuto scetticismo quello che dico... ma sopratutto, quando dico che il mercato andra in un verso state pur certi che farà l'opposto.:D

Ciao a tutti.

arseniolupin ha scritto:
affinchè la mia logica sia corretta in un'ora deve avvenire un deciso recupero dei prezzi e un balzo dell'OI.

così sarà? io credo di sì.

ecco il balzo finale che mi attendevo sia dell'OI che dei prezzi.

Image57.gif

Un salutone a bandit che nonostante sia molto bravo imperterrito fà il modesto.
Sarà un piacere leggere il tuo contributo su questo 3d.

-------

con la giornata di oggi la volatilità statica subisce un deciso ritracciamento scendendo al 37% mentre a prima vista sembra invariata l'implicita.

appena la cassa da i dati (se ne parla dmani mattina) vedrò se è cambiato qualcosa sulle opzioni.

saluti

arseniolupin ha scritto:
Un salutone a bandit che nonostante sia molto bravo imperterrito fà il modesto.

saluti

Cavolo sarà allora una bella gara tra "bandit" e "Sceriffo"!!! :-D

Comunque mi aspettavo un'impennata piu' forte dell'OI ma considerando che siamo a fine giornata va bene cosi' !

Ciao,

jodi

Users who are viewing this thread

Back
Alto