FTSE Mib Futures Operatività Fibbaroli ed affini venerdi 14/10 (4 lettori)

etna22

Forumer attivo
ciiiiip ha scritto:
he cos'hai in mano?

quanto hai incassato?

e poi nei hai venduto almeno a coppia...due e due?

una sola call e put ...
dalla call incassato 800 punti dalla put 775...
il problema e che vado subito in fibrillazione ,calma e sangue
etna :-o
 

rob.luc

Forumer storico
etna22 ha scritto:
una sola call e put ...
dalla call incassato 800 punti dalla put 775...
il problema e che vado subito in fibrillazione ,calma e sangue
etna :-o

vendendo dicembre puoi usare direttamente l'indice(non il fut )in questo caso decurtato dei dividendi attesi(ora circa 90 punti).
la differenza tra difesa della posizione netta e premio è data dal fatto che nel 1° caso difendi da(ipotesi long)33000+800+775=34575(livello in cui tu difendi la tua posizione netta(da questo punto in poi inizi a perdere effettivamente)).nel 2°caso inizi a difendere tutto il premio da quota 33000.
la 1°difesa è molto più soft(specialmente se fatta con i mini),la seconda è più aggressiva.
riguardo alla vola considera che in questo periodo segue il rapporto salita/discesa vola discesa/salita vola.se mantiene il rapporto in caso di risalita degli indici avrai la vola dalla tua parte.
ciao roberto
p.s. una put 30500/11 costa ora 65
 

Catullo

Forumer storico
Ciao Jo,
sei ancora incastrato con Autostrade?
Io ho mediato all'infinito e mi ritrovo stracarico :(
Se finalmente partisse :)

Lupin, a buon intenditore poche parole.... :-D
 

jodi

Forumer storico
Catullo ha scritto:
Ciao Jo,
sei ancora incastrato con Autostrade?
Io ho mediato all'infinito e mi ritrovo stracarico :(

No, io non sono mai stato incastrato con Autostrade, anzi quelle poche opzioni che comprai le ho vendute al doppio.

Ho perso con Mediobanca in seguito agli attentati di Londra quando chiusi frettolosamente.

Comunque con le opzioni su azioni bisogna aver pazienza ed io non ne ho affatto! Poi le commissioni che mi applicavano erano spropositate!

Le ho abbandonate del tutto!;)

Ciao,

jo
 

ciiiiip

Forumer storico
per etuccio bello :love:

io non me la sento di consigliarti sul come coprirti sol future su quello short straddle, esattamente con quanti e da dove ..te l'ho detto io quello straddle 33.000 lo avrei comprato

come funziona la faccenda lo sai

o metti la copertura (fib o mini che sia) e funziona o metti la copertura e ti salta per stop, il che va a rosicarti i premi incassati quando non esporti ulteriormente al rischio

tecnicamente quello che si deve fare lo sappiamo tutte e due e quello che può succedere altrettanto.. e sappiamo pure che la gestione della copoertura non é facile, specie se sullo strike venduto c'é congestione (volendolo coprire col future, personalmente non lo avrei cmq mai aperto su strike 33000 uno short straddle, lo avrei aperto 35000 sui 35000 prer intenderci, sempre ATM ovvio...la scelta dello strike, volendo coprire col future, non deve essere casuale)

calma e sangue freddo

qualcosa mi dice che si arrivera a scadenza venerdi prossimo con vola ridotta o megio usuale

dato cmq che hai tempo, sei su dicembre

oltre che al future, eventualmente, prenderei in considerazione anche l'apertura di altre posizioni in opzioni. a copertura.es. calendar

ne hai tutto il tempo
 

Users who are viewing this thread

Alto