OPERATIVITA' IN DERIVATI - 01 aprile 2004

gualti ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
mi hanno subito acontentato :-D
hai stoppato veramente :-?
noooooooo è un altro pesce :-D
nun pò essere che in 2 gg metti 2 stop :-?

vero ho stoppato :)

in altre situazioni non lo avrei fatto.

ma ora sono alla ricerca di un recupero del loss di 15 giorni fà.

ho 2 dax che mi costano 3.693 e un fib che mi costa ora 26100.

non posso permettermi di esagerare , stò andando bene, ogni tanto ci provo, se non funziona subito chiudo e si rimanda a tempi migliori.

arseniolupin ha scritto:
gualti ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
mi hanno subito acontentato :-D
hai stoppato veramente :-?
noooooooo è un altro pesce :-D
nun pò essere che in 2 gg metti 2 stop :-?

non posso permettermi di esagerare , stò andando bene, ogni tanto ci provo, se non funziona subito chiudo e si rimanda a tempi migliori.

ok, ma tu mi insegni che uno stop di 50 punti e quasi matematicamente preso, a meno che non prendi in spike ... ma cosi...
cmq, io ho, dopo i 795-800 prima comunicati, anche 740 che e' ancora pullback su par blu.

Poichè mi sento un pò colpevole di questa storia del 50% e siccome mi sono arrivati anche dei privati, provo a dire la mia.
Il discorso verte sulla ricerca sistematica non tanto del Gain, ma quanto
del mancato Loss!!
Quindi,dando per errata l'entrata si cerca di uscirne in pare.
Va da sè che l'entrata debba essere un attimino studiata secondo dei
criteri, analisi,credenze ecc. messi come parametri ed applicati sempre
allo stesso modo.
Questo non è assolutamente un modo per tradare, ma è valido come test
per provare nuove tecniche.
E' auspicabile che una volta trovato qualcosa che ci sembra "buono" o che ci dà sicurezza,se la direzione è giusta si mette lo stop in pari e poi lo si segue in trailing, fedeli al pricipio che si deve lavorare sul Trend.

Attenzione, lo dico io prima che lo pensiate voi:NON è facile, ma è una delle strade migliori, a mio avviso, per testare noi stessi e le tecniche
che intendiamo utilizzare.
Comunque il discorso del "paghi 1 prendi 2" deriva anche dalle prove
che si fanno sui TS, per i quali avere il numero di vincite, doppio rispetto
a quello delle perdite, è uno dei parametri fondamentali.
Subito dopo viene, e qui mi riallaccio alla roulette di Dan, il massimo numero di perdite consecutive, che generalmente non deve superare
le 6 o 7.
Altro parametro fondamentale, già che ci sono, è il drawdown, che non
dovrebbe essere superiore al 10/15% del totale del gain.

Adesso forza... tutti al lavoro!!! :-D

arseniolupin ha scritto:

perfetto, un GRANDE TRADER adatta l'operatività a seconda dei momenti :) COMPLIMENTI

ieri è stato scritto che il metodo di LUPIN è teoricamente infallibile

se posso dire la mia,
tale operatività è infallibile se ad applicarla è ARSENIO LUPIN :) e pochi sono come lui

vorrei sapere quanti che leggono questo 3d avrebbero
l'altro ieri non stoppato a -20 e poi chiuso in gain di 20 o oltre
ieri stoppato a -20 circa e poi rientrato 18 sotto lo stop e recuperato quasi tutto
GRANDE ed inimitabile :)

Comunque il discorso del "paghi 1 prendi 2" deriva anche dalle prove
che si fanno sui TS, per i quali avere il numero di vincite, doppio rispetto
a quello delle perdite, è uno dei parametri fondamentali.

ciao ghibli,mi consenta di dissentire.. :-D
soprattutto per i trend follower è vero esattamente il contrario,cioè i trading system hanno perdite molto + numerose delle vincite...kiaramente quando gaini,gaini mooolto di + di quando perdi(o almeno dovrebbe essere così..se il system è buono è proprio così...;)),ma i trade negativi sono + numerosi di quelli positivi.. :)

Altro parametro fondamentale, già che ci sono, è il drawdown, che non
dovrebbe essere superiore al 10/15% del totale del gain.

anke qui dipende dai system...per 1 intraday avere 1 dd del 10 % sul totale dei gain è 1 enormità..e anke per 1 daily a dire il vero è troppo..

cmq per essere + precisi bisognerebbe kiarire bene il concetto di totale del gain..se dici il totale di 1 anno,di 1 mese,di 9 anni(di solito 1 system sul fib viene studiato da quando nasce il fib,cioè circa 9 anni)..kiaro ke 1 dd del 10% sul totale dei gain di 9 anni è esagerato..anke perkè poi sul campo il dd è sempre m,aggiore di quello studiato tramite tradestation.. :) :love:

arseniolupin ha scritto:
attenti al crollo imminente delle quotazioni

lupinani.gif

e allora? :rolleyes: :lol:

Il tentativo di rialzo di questa mattina da parte del fib si e' arenato sui 26965 punti, livelli dai quali il future e' tornato a scendere fino a riportarsi nei dintorni di quota 26800. I prezzi hanno dunque fallito per il secondo giorno consecutivo il superamento delle resistenze a 27000 circa ed ora rischiano di correggere con maggior decisione il bel recupero visto dai minimi del 24 marzo. Prossimi obiettivi nel breve termine sono quelli a 26700 supporti il cui cedimento aprirebbe la strada al test di area 26400 dove troviamo il 50% di ritracciamento di detto rialzo. Segnali di ripresa invece solo al di sopra dei massimi odierni a 26965 prologo al superamento di quota 27000 ed al successivo allungo verso 27200/300 . fta.

>>>perkè poi sul campo il dd è sempre m,aggiore di quello studiato tramite tradestation

se poi il sistema è ottimizzato, AUGURI!!! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto