FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 03.05.2004

aggiornamento mercati e poi a magnare da perce....... :)

Borse europee: in recupero a meta' seduta, Milano in rialzo

I riflettori dei mercati europei si concentrano dunque ancora sugli Usa. Mentre la preapertura di Wall Street indica un buon rimbalzo del Nasdaq, il primo pomeriggio proporra' l'indice Ism manifatturiero. Ma il focus principale resta sulla giornata di domani, quando dalla riunione della Fed si cercheranno spunti sulle reali intenzioni dell'istituto relativamente ai tassi Usa.

Intanto, il mercato di Francoforte resta debole perche', spiegano i trader, gli investitori stanno ancora digerendo le deludenti trimestrali diffuse la scorsa settimana da colossi come Hvb e Deutsche Bank.

A Parigi precipita il titolo Ingenico (-7,3%) dopo le dimissioni a sorpresa del presidente Jean Marie Descarpentries, e azzera le perdite Alcatel (+0,93%).

A Milano resta in calo [LINK:5ff7eeebec]Fiat [/LINK:5ff7eeebec](-0,34%) in attesa di novita' sulla vicenda Melfi, corre [LINK:5ff7eeebec]Mediaset [/LINK:5ff7eeebec] grazie alle buone prospettive delineate dall'a.d. Andreani in un'intervista al Sole 24 Ore, rimbalza [LINK:5ff7eeebec]Bnl [/LINK:5ff7eeebec](+1,67%) dopo le perdite delle ultime due sedute dovute alla sigla del patto parasociale Generali-Bbva-Dorint. Tra i titoli minori si conferma pesante [LINK:5ff7eeebec]Alitalia [/LINK:5ff7eeebec](-2,04%), in caduta libera l' [LINK:5ff7eeebec]As Roma[/LINK:5ff7eeebec] (-5,63%).

vilasguil ha scritto:
buongiorno a tutti e un grazie a fool in anticipo anche se non potrai accogliere questa mia richiesta:
mi posteresti anche il grafico ed eventualemnte i valori sensibili della parabola che passa sopra i max del 2 13 e 26 aprile?
:)

ciao vilas mi viene facile disegnarla perche' se ho capito bene e' questa parabola verde, la quale mi infastidisce non poco perche' si poteva disegnare gia' da prima, e avrei cosi' ottenuto che il massimo a 28340 era esattamente sulla parabola. ma io non l'avevo vista, troppo preso bene per altre rotture e non l'avevo considerata... avrei evitato altri stop che mi sono preso settimana scorsa.
cmq, ora passa per 28035... in ogni caso io mi aspetto un suo effetto, ma dal grafico daily per me alla fine la passeremo...

1083586236immagine.jpg

Fool ha scritto:
okkio al potenziale doppio massimo... non ce l'abbiamo fatta neanche stavolta...

per ZAPPO: volentieri, ti scrivo qualcosa piu' tardi.

mi dici intanto se secondo te ci sta ancora la 5 sul fib?

ha fatto a/b e sta facendo c probabilmente di A/2
da adesso o poco sopra dovrebbe riscendere a fare la B e poi su per la C/2....
anche se il fib.... è una vecchia mignot................a!
e la da a chi je pare.....
:D :-D

Fool ha scritto:
vilasguil ha scritto:
buongiorno a tutti e un grazie a fool in anticipo anche se non potrai accogliere questa mia richiesta:
mi posteresti anche il grafico ed eventualemnte i valori sensibili della parabola che passa sopra i max del 2 13 e 26 aprile?

ciao vilas mi viene facile disegnarla perche' se ho capito bene e' questa parabola verde, la quale mi infastidisce non poco perche' si poteva disegnare gia' da prima, e avrei cosi' ottenuto che il massimo a 28340 era esattamente sulla parabola. ma io non l'avevo vista, troppo preso bene per altre rotture e non l'avevo considerata... avrei evitato altri stop che mi sono preso settimana scorsa.
cmq, ora passa per 28035... in ogni caso io mi aspetto un suo effetto, ma dal grafico daily per me alla fine la passeremo...

tks :)
credo che la ritoccheremo a breve

messaggio di positivita': intanto sul candlestick stiamo disegnando una bella candela... pero' ci manca ancora una mezza giornata di borsa! :-D

arseniolupin ha scritto:

Spiace, ma un c'é rimasto più niente :-D

Altro corto da 775: Fool s'é chiamato il doppio massimo, e ti pare che me lo lascio scappare? :-D

zappolaterra ha scritto:
Fool ha scritto:
okkio al potenziale doppio massimo... non ce l'abbiamo fatta neanche stavolta...

per ZAPPO: volentieri, ti scrivo qualcosa piu' tardi.

mi dici intanto se secondo te ci sta ancora la 5 sul fib?

ha fatto a/b e sta facendo c probabilmente di A/2
da adesso o poco sopra dovrebbe riscendere a fare la B e poi su per la C/2....
anche se il fib.... è una vecchia mignot................a!
e la da a chi je pare.....
:D :-D

Zap, ti chiedo troppo se puoi allegare un grafico del FIB con il tuo conteggio?
Almeno vedo di cominciare a capirci qualcosa... :P

percefal ha scritto:
arseniolupin ha scritto:

Spiace, ma un c'é rimasto più niente :-D

Altro corto da 775: Fool s'é chiamato il doppio massimo, e ti pare che me lo lascio scappare? :-D

be' nessun problema, ci sta bene. se chiudiamo l'ora sopra 27780 aspetta il pullback a 27775 per chiudere. altrimenti, il gain e' tutto per te...

Fool ha scritto:
be' nessun problema, ci sta bene. se chiudiamo l'ora sopra 27780 aspetta il pullback a 27775 per chiudere. altrimenti, il gain e' tutto per te...

Ammesso e non concesso che SG non faccia scherzi... :rolleyes:

facciamo finta di essere aggiornati e attenti
dati di oggi:
1083586637dati.jpg

fib orario
1083586794fib60.jpg

didattica: e' un po' che sto monitorando in maniera approssimativa
il comportamento di queste due medie semplici veloci
la 15 e la 20 , usandole in paper trading quando incrociano e
considerandole come indicatori di trend
quando sono al rialzo solo long quando sono girate al ribasso solo short

come sempre , quando inizio a monitorare qualche nuovo sistema,