FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 29.04.2004

warrenbuffet ha scritto:
chiuso tutto. bilancio positivo. ma sono deluso da come ho gestito l'uscita. devo essere più freddo e paziente. sarà per la prossima occasione. 8)

be' complimenti lo stesso! :)

intanto noi abbiamo sempre questo ostacolo su 825.
ma grande l'ostacolo, maggiore la gloria al passaggio! percio' forza, riprendiamo la rincorsa e via! :)

Fool ha scritto:
warrenbuffet ha scritto:
chiuso tutto. bilancio positivo. ma sono deluso da come ho gestito l'uscita. devo essere più freddo e paziente. sarà per la prossima occasione. 8)

be' complimenti lo stesso! :)

intanto noi abbiamo sempre questo ostacolo su 825.
ma grande l'ostacolo, maggiore la gloria al passaggio! percio' forza, riprendiamo la rincorsa e via! :)

grazie!

beh, e ora sali.......

Al cervello sono utili anche gli errori altrui
I nostri errori e quelli degli altri sono ugualmente “istruttivi” per il nostro cervello. Infatti, dal punto di vista dell'apprendimento, la nostra materia grigia elabora allo stesso modo gli sbagli commessi da noi e quelli degli altri. Uno studio olandese, pubblicato su Nature Neuroscience, ha scoperto, infatti, che si “accende” sempre la stessa area cerebrale, sia quando analizziamo i nostri errori, sia quando osserviamo quelli degli altri.
Secondo i due autori, Hein T. van Schie e Rogier B. Mars dell'università di Nijmegen in Olanda, questo sugge risce che l'apprendimento definito osservazionale, che permette di fare tesoro delle esperienze altrui utilizza meccanismi simili a quello basato sull'analisi del proprio comportamento. Nello studio è stata registrata l'attività elettrica cerebrale di alcuni volontari che dovevano manovrare un joystick, simile a quello dei videogiochi, per indicare in quale direzione puntava una freccia che era proiettata su uno schermo. Appena sbagliavano, lo sperimentatore glielo comunicava. I tracciati dell'elettroencefalogramma sono stati, poi, confrontati con quelli relativi all'attività elettrica di volontari che osservavano gli altri partecipanti commettere errori nello stesso compito. I risultati hanno rivelato che, in entrambi i casi, gli sbagli attivavano la stessa regione cerebrale, il cingolato anteriore.
Inoltre, l'ipotesi che l'osservatore analizzi gli errori altrui come se fossero i propri è confermata anche dai tracciati relativi alla corteccia motoria. Infatti, quando i volontari sbagliavano, nell'osservatore si attivava l'emisfero corrispondente al movimento che avrebbe dovuto compiere la sua mano. Invece, rimaneva inattiva la corteccia motoria dell'emisfero che controllava la mano di fronte a quella con cui il volontario manovrava il joystick. Un dato che indica che l'osservatore analizzava la scena come se fosse lui stesso a effettuare il compito.

sarà così? ecco quindi a cosa dovrebbe servire un forum...bellissimo...attendo i vs sbagli per imparare (a gratis :lol: )

il compito che ho assegnato al Generale ars Enio è di portare in close il fib a 27900 e il dax a 4070 (anche alle 20.00)

mica impresa da pisquari come lupin.... ecco perchè ho scomodato l'armigero :lol:

ps

a Zappo!!!!! se mi leggi ....c'hai le corna :ghh:

ps bis

chissà se offeso reagisce :lol: ( io ci provo)

Ghibli ha scritto:
Il tempo bisognerebbe chiederlo a quel fannullone di Paperino...si è scelto proprio il nick giusto!!! :-D :-D

Per ora ti dico solo questo: se buchiamo il minimo posto a fine di a) (ovvero a 1897) ......... GAME OVER!!! :p :p :p

ghibli...
tu che te ne intendi di onde...

sembra purtroppo che sul fib ci possa stare un'altra onda al ribasso ?

arseniolupin ha scritto:
il compito che ho assegnato al Generale ars Enio è di portare in close il fib a 27900 e il dax a 4070 (anche alle 20.00)

mica impresa da pisquari come lupin.... ecco perchè ho scomodato l'armigero :lol:

ps

ps bis

chissà se offeso reagisce :lol: ( io ci provo)

ahoooooo che ti possino... :lol:
ti voglio troppo bene.....disgraziatone... :)
e poi se la fai godere...... come fai godere il mercato...
mi togli un pensiero...... :-D :-D :-D :-D :-D

adesso sta triangolando il mercato.... anche se bisogna aspettare ancora un pò per esserne sicuri.
quindi 4...
e poi riscende...
ma non sono molto attento di questi periodi...
:-D

arseniolupin ha scritto:

Eddai Zappo non farti pregare...senza le tue ricette (e grafici) l'acidità del mio stomaco è tornata quasi normale!!! :P :P

Paperino...tu sei un fenomeno... :-D ti chiedo un tempo e mi dai un livello, ti chiedono un livello e tu rispondi con un tempo!!! :lol: :lol:
Grande!! :P

grande zappo benarrivato... :) :)

io l'ho sempre detto che di due bisognerebbe farne uno di forum! :)
tutti insieme... con energie unite!

Users who are viewing this thread

Back
Alto