FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 04.05.2004 (2 lettori)

Fool

Forumer storico
gioric ha scritto:
a mio modestissimo parere elliott non sbaglia quasi mai ex-post, anzi non sbaglia mai (tranne qualche raro caso) perchè sà descrivere perfettamente il mercato (passato)

riguardo al potere previsivo, son più scettico :rolleyes:

secondo me il vantaggio sta nella mole di dati sui quali si appoggia. tiene conto in tutte le maniera di tutti i minimi e i massimi relativi, quindi sfrutta parecchio l'informazione che il mercato, attraverso i prezzi, ci da.
e poi da' dei livelli che escludono certi scenari...
rimane pero' il fatto che funziona (come molti sistemi) meglio su alcuni specifici time frame.
per me, sui bassi frame, tipo 1 min e 5, bastano medie mobili e pivot. non c'e' bisogno di altro...



ps intanto, io mi metto in lettera a 27920, ma correggo il tiro man mano che passa il tempo. peraltro, sono anche tentato dal chiuderne due, perche' se rompiamo la parabola tanto ci sara' il tempo per rientrare da piu' in basso! ...sempre che ci arriviamo.
 

Ghibli

Forumer attivo
Fool ha scritto:
...e vuol dire che il comportamento degli operatori subisce una variazione. queste, detto tra di noi, sono mie elaborazioni e interpretazioni quindi prendetele con le molle...

Sì Fool...concordo perfettamente.
Addirittura mi piace molto l'aspetto ripetitivo della cosa...ed è per questo che la studio!!
Ad esempio adesso sono a casa ed ho riaperto il grafo a 60' ritrovandomi le Rette verdi tracciate 8/10 giorno orsono e pare si adattino alla recente salita!!
Stessa cosa dicasi per le rosse e nere per le quali ho fatto il procedimento inverso:le ho tracciate secondo i valori di oggi e ieri (sono simili a quelle di Gengis)e sono andato a cercare "assonanze" nei giorni scorsi.
Questo,ripeto, non per dire che ci avrebbero beccato,mas semplicemente per sostenere il concetto di "velocità" del titolo che si ripete nel tempo.
Anche le mie sono tutte elucubrazioni personalissime. ;)

Grafo

1083677820can3.gif
 

arseniolupin

Forumer storico
chissà se avrai ragione simone.


però gli 8 punticini sicuri mi metterebbero di nuovo lontanto di qualche 70 di punti dal prezzo di carico. Preferisco tenermelo a tiro di max una 50ina.

anche mediando.


poi vedremo.
 

gioric

Forumer storico
>>>elliott ci indovina ex ante....
e se non ci indovina è colpa di chi lo applica.

ennò cosi non vale!!! :-D

se ci indovino è merito di elliott
se sbaglio è colpa mia :sad:

:rolleyes:
 

arseniolupin

Forumer storico
Le resistenze di area 27900 hanno respinto anche quest'oggi il tentativo di rialzo del fib relegandone i prezzi poco sopra quota 27750. Il quadro tecnico prospettato questa mattina resta sostanzialmente immutato con il future che andrebbe ad allentare l'attuale pressione al ribasso solo con il superamento di quota 27900/930, preludio al test delle resistenze successive posizionate tra i 28050 ed i 28100 punti. Solo il successivo superamento dei massimi di settimana scorsa a 28340 tuttavia cancellerebbe il dubbio che alla fase di ritracciamento dell'ascesa dai minimi di marzo manchi ancora una parte, e che i prezzi debbano quindi tornare in area 27400/500 o addirittura scendere tra 26800 e 27050 prima di riprendere a salire con determinazione, ribasso che nel breve verrebbe agevolato dal cedimento di quota 27650 . ft
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
>>>elliott ci indovina ex ante....
e se non ci indovina è colpa di chi lo applica.

ennò cosi non vale!!! :-D

se ci indovino è merito di elliott
se sbaglio è colpa mia :sad:

:rolleyes:

fatti e non parole.
stamattina ho postato di la grafico e tgt del russell.
qui del dax.
puoi verificare.
:D :-D
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
ex posto non sbaglia nessuno.
elliott ci indovina ex ante....
e se non ci indovina è colpa di chi lo applica.
naturalmente vale fino a che non si pretende la perfezione.
Zappo...non ricominciamo...ti chiedo di riflettere su queste parole...esse stesse contengono la contraddizione che è la risposta a tutte le obiezioni.
Se ammetti che lo sbaglio lo puoi vedere solo a posteriori, devi necessariamente ammettere che anche il corretto sviluppo lo puoi giudicare solo a posteriori.
Passo e chiudo sull'argomento. :p :lol: ;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
ex posto non sbaglia nessuno.
elliott ci indovina ex ante....
e se non ci indovina è colpa di chi lo applica.
naturalmente vale fino a che non si pretende la perfezione.
Zappo...non ricominciamo...ti chiedo di riflettere su queste parole...esse stesse contengono la contraddizione che è la risposta a tutte le obiezioni.
Se ammetti che lo sbaglio lo puoi vedere solo a posteriori, devi necessariamente ammettere che anche il corretto sviluppo lo puoi giudicare solo a posteriori.
Passo e chiudo sull'argomento. :p :lol: ;)

stavolta mi sei proprio piaciuto. :)
ti sei chiesto e ti sei risposto :) :D :-D
sono d'accordo!
;)
 

Fool

Forumer storico
qualcuno mi spiega perche' a milano fa freddo e piove abbestia da giorni, mentre a roma c'e' il sole e fa caldo e tutti si comprano i condizionatori oggi? :eek:

mannaggia tempo di m... :evil:

ps lupin, a monaco/nizza come e' il tempo oggi? pranzo di scampi consumato all'aperto, o zuppa calda al chiuso :D
 

Users who are viewing this thread

Alto