Operatività in derivati - 08 giugno 2004

Borse europee: in timido rialzo a meta' seduta

A meta' seduta sono deboli le azioni anticicliche, il cui indice eurostoxx arretra dello 0,2%. Sono invece in rialzo i titoli delle tlc (+0,3%) e della tecnologia (+0,3%).

A Francoforte le Sap guadagnano il 2%, sospinte dalle indiscrezioni secondo le quali la societa' avrebbe colloqui in corso con Microsoft.

A Parigi, inoltre, le Alstom perdono il 3,9%, risentendo dell'impatto negativo della revisione al ribasso del giudizio espresso dagli azionisti di Deutsche Bank (da hold a sell).

A Milano sono ben comprate da questa mattina le [LINK:c4c0b3a06e]cap[/LINK:c4c0b3a06e] (+1,1%), sulle quali ha riacceso interesse un report di Morgan Stanley. Gli analisti della banca d'affari ritengono che le azioni della banca romana siano da acquistare. Del gruppo capitolino, sono in evidenza anche le azioni di [LINK:c4c0b3a06e]fco [/LINK:c4c0b3a06e] (+2%), sulle quali gli esperti di Chevreux hanno emesso un rating di outperform.

Nel Mib30 sono invece deboli le azioni della telefonia: le [LINK:c4c0b3a06e]Tit [/LINK:c4c0b3a06e]arretrano infatti dello 0,6% e le [LINK:c4c0b3a06e]Tim [/LINK:c4c0b3a06e] dello 0,4%.
Ed ancora, le [LINK:c4c0b3a06e]Bnl [/LINK:c4c0b3a06e] recuperano lo 0,8%. Ieri Giovanni Zonin, presidente della Banca Popolare di Vicenza, ha detto che e' allo studio la cessione della quota del 3,4% in mano all'istituto veneto.

Nel Midex l'attenzione continua ad appuntarsi sulle [LINK:c4c0b3a06e]Rcs [/LINK:c4c0b3a06e](+0,9%), che cosi' vengono ancora scambiate sui livelli massimi da inizio anno. I volumi restano sostenuti: sono gia' passati di mano circa 3 milioni di pezzi, livello superiore alla media dell'ultimo mese di 2,6 milioni di azioni.

sono riuscito a riconvertire il mio vecchio TS "Strombolo" dal fib al dax e dopo aver riordinato e controllato le serie storiche direi che e' giunto il momento di rimetterlo sotto accurata osservazione
vediamo se sara' capace di fare piu' guai di quanti non riesca a combinarne da solo anche su questo strumento
:rolleyes:
per il momento sarebbe corto da 4016 st e rv sopra i 4028

Un saluto a tutti,
Sono nuovo in questo forum anche se Vi leggo con piacere da un po' di tempo, apprezzo molto il Vs. lavoro e l'impegno che avete nel condurre le discussioni. C'è sempre molto da imparare.
A presto.
Bibogatto

dan24 ha scritto:
non ho capito l'ultima frase...deve essere grato chi dà...

io sono grato a mia madre che mi ha dato un cervello...mio...comunque ben vengano altri concetti altri studi e nuovi metodi di vedere il mercato..ma per chi è a digiuno di eliott era un pò difficile starvi dietro...

personalmente (dico la mia anche se non fregherà a nessuno) non ho mai studiato elio :) e neanche lo farò mai..ma sono pareri personali dovuti anche alla pigrizia mentale . poi come ho sempre detto se funzionava la monetina allora mi sarei dedicata a Lei..e su time frame così bassi (un minuto) penso che eliot o la monetina sia la solita zolfa...(entri metti stop di qualche tick e via)...questo è quello che penso :) senza offesa per nessuno

nessuno nasce "imparato" dan.
le cose che io so le ho imparate da qualcuno.
se quello che so lo rimetto in circolo...qualcuno potrà migliorarlo e restituirmelo perchè io lo possa usare in mdo più proficuo e restituirlo poi in una spirale positiva senza fine.
per questo "deve essere grato chi dà" e io avevo visto il forum come "sviluppatore" di questa possibilità.....
ma sai com'è...?
la resistenza che fa chi "ha" e non vuole accettare di valutare "il cambiamento" è quella che hai visto....compresa la mia....

ma si trova sempre qualcuno....
almeno io l'ho trovato..... per adesso....

io la monetina l'ho provata per 242 gg.
e non conviene.
almeno per me molto.....molto...molto più conveniente elliott.
ho anche lasciato da parte un buon ts..... fatto da me quindi "sicuro"

per i frame bassi ti rispondo...
ieri sera sono rimasto lungo.... e mi sono chiuso stamattina a 34.
anche l'over è un frame basso?
o scarsa conoscenza della cosa di cui si discute.
;)

Buongiorno a tutti. :)
dan24 ha scritto:
si vede che hanno discusso troppo nei giorni scorsi....e si son presi una pausa gli eliottiani...

Dan per quanto mi riguarda, con il nuovo server ho delle difficoltà di accesso e debbo comunque disattivare il firewall.
Questo non mi piace per chè è noioso, pericoloso, ed in più non mi è stato spiegato cosa, adesso, mi "butti dentro" tale server. :eek:

Prendo atto che i post dei giorni scorsi siano stati vissuti come diatriba personale e con particolare stress da parte di molti, quindi evito accuratamente ogni possibile spunto che possa nuovamente trasformarsi in qualcosa che dalla maggioranza non potrebbe essere compreso: nè sul piano tecnico, nè tantomeno su quello dei rapporti interpersonali.

Per quanto riguarda il tradare sotto il frame orario, la penso esattamente come te: monetina/dadi/flick o flok... + money management. ;)

E poi...in questo 3D... manca ... il contributo emozionante dei "grafici" di Ditropan!!!
:-D :-D :-D

maio ha scritto:
saluti a tutta la banda.
ciao dan. come promesso sono passato di quà(dalla chat si fa presto :-D )
salutissimi a lupin,simo,vilas,(dan l'ho già salutato),rana,e tutti gli altri nuovi e vecchi.
sempre long e sempre in campana. :D
auguri a tutti e buone ferie e dan. :)

:) ciao Maiooo

zappolaterra ha scritto:
dan24 ha scritto:
non ho capito l'ultima frase...deve essere grato chi dà...

io sono grato a mia madre che mi ha dato un cervello...mio...comunque ben vengano altri concetti altri studi e nuovi metodi di vedere il mercato..ma per chi è a digiuno di eliott era un pò difficile starvi dietro...

personalmente (dico la mia anche se non fregherà a nessuno) non ho mai studiato elio :) e neanche lo farò mai..ma sono pareri personali dovuti anche alla pigrizia mentale . poi come ho sempre detto se funzionava la monetina allora mi sarei dedicata a Lei..e su time frame così bassi (un minuto) penso che eliot o la monetina sia la solita zolfa...(entri metti stop di qualche tick e via)...questo è quello che penso :) senza offesa per nessuno

nessuno nasce "imparato" dan.
le cose che io so le ho imparate da qualcuno.
se quello che so lo rimetto in circolo...qualcuno potrà migliorarlo e restituirmelo perchè io lo possa usare in mdo più proficuo e restituirlo poi in una spirale positiva senza fine.
per questo "deve essere grato chi dà" e io avevo visto il forum come "sviluppatore" di questa possibilità.....
ma sai com'è...?
la resistenza che fa chi "ha" e non vuole accettare di valutare "il cambiamento" è quella che hai visto....compresa la mia....

ma si trova sempre qualcuno....
almeno io l'ho trovato..... per adesso....

io la monetina l'ho provata per 242 gg.
e non conviene.
almeno per me molto.....molto...molto più conveniente elliott.
ho anche lasciato da parte un buon ts..... fatto da me quindi "sicuro"

per i frame bassi ti rispondo...
ieri sera sono rimasto lungo.... e mi sono chiuso stamattina a 34.
anche l'over è un frame basso?
o scarsa conoscenza della cosa di cui si discute.
;)

niente da aggiungere zappo.

maio ha scritto:
saluti a tutta la banda.
ciao dan. come promesso sono passato di quà(dalla chat si fa presto :-D )
salutissimi a lupin,simo,vilas,(dan l'ho già salutato),rana,e tutti gli altri nuovi e vecchi.
sempre long e sempre in campana. :D
auguri a tutti e buone ferie e dan. :)

maiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ingrana la quartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e ........
...andale andaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:-D :-D :-D
ciaoooooooooooooooooooooooo
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto