Operatività in derivati - 08 giugno 2004

maio ha scritto:
ciao dan.vai in ferie leggo.
bene.io invece in ferie,lavoro come al solito. :-D

chi va in ferie? ad agosto non prima...purtroppo. :sad:

x Ghibli io non l'ho vista come polemica fine a se stessa la vostra....è che forse era opportuno aprire un 3d apposito per eliott...io ripeto non ci capisco niente...quindi per me potevate aver ragione entrambi...poi leggendo qua e là anche tra gli analisti che usano eliott mi è sempre sembrato che messi davanti allo stesso grafico ognuno dava le sue interpretazioni...e possibilità..come dire "se non sale scende"...tutto qui :)

dan24 ha scritto:
maio ha scritto:

x Ghibli io non l'ho vista come polemica fine a se stessa la vostra....è che forse era opportuno aprire un 3d apposito per eliott...io ripeto non ci capisco niente...quindi per me potevate aver ragione entrambi...poi leggendo qua e là anche tra gli analisti che usano eliott mi è sempre sembrato che messi davanti allo stesso grafico ognuno dava le sue interpretazioni...e possibilità..come dire "se non sale scende"...tutto qui :)

scusa dan,
ma con l'AT, gli oscillatori, gann, book, e tutto quanto gira sui mercati non è la stessa cosa?
quindi "se non sale scende" dappertutto.... o no?

l'importante è il saldo del conto..... dan.
quella della "mattina dopo" quando per mail arriva l'equity.....è la legge che conta.....
li sai se sei vivo... morto.... o in agonia....
ed è l'unica che non sbaglia mai.
;)

zappolaterra ha scritto:
dan24 ha scritto:
maio ha scritto:

scusa dan,
ma con l'AT, gli oscillatori, gann, book, e tutto quanto gira sui mercati non è la stessa cosa?
quindi "se non sale scende" dappertutto.... o no?

l'importante è il saldo del conto..... dan.
quella della "mattina dopo" quando per mail arriva l'equity.....è la legge che conta.....
li sai se sei vivo... morto.... o in agonia....
ed è l'unica che non sbaglia mai.
;)

infatti io ho tolto tutto... :) l'AT è solo il nuovo metodo per fottere il "parco"....e sui future ancor di più...
comunque ripeto..non è una critica a te o a eliot ci mancherebbe...solo che preferisco altro..tutto qui

Blitz a Baghdad, liberi ostaggi
La conferma arriva dal governo italiano
Sono stati liberati i tre ostaggi italiani nelle mani dei miliziani iracheni. Il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta e il ministro degli esteri Frattini, a nome del governo, hanno confermato la liberazione degli ostaggi che sono stati salvati nei pressi di Baghdad dalle forze della coalizione. I rapiti si stanno recando all'aeroporto ed è stato previsto per il loro rientro in Italia a breve.

meno male una bella notizia ogni tanto

Caro Fool seguo con interesse il tuo lavoro sul grafico del fib30 con le curve parabiliche. Desidero un tuo parere invece sui seguenti punti del Mib30:

(Scusa se non sono in condizioni di allegare un grafico)

Parabola di resistenza

Max I° 07/11/03
II° 27/01/04
III° 26/04/0/4

Parabola di supporto:

Min I° 06/02/04
II° 24/03/04
III° 17/05/04

Credo che l'indice sia ben supportato.
Bobogatto

dan24 ha scritto:

No, Dan, qui non si tratta di aver ragione o torto, perchè alla fine conta solo il conto (gioco di parole)... in banca.
Si è fatto tanto rumore, su un test, peraltro da me non richiesto, con l'applicazione di Elliott, passando per la gestione del denaro e del rischio, l'incidenza delle commissioni, lo slippage...di tutto un pò. :eek:

Fermo restando il concetto di "casualità" sotto i 60' ,su Elliott, il mio concetto, del tutto personale, che cercavo di illustrare, è che su frame bassi, un'applicazione rigorosa delle regole delle Teoria, non consente di avere delle certezze sufficienti, sulle quali rischiare dei soldi.
Di riflesso invitavo a non esporre, con tanta facilità, tale metodologia, che impone comunque un conoscenza non superficiale di Elliott, ed un esercizio di conteggio di almeno qualche mese.
Tutto qui.
Poi, se c'è qualcuno che lo fa, buon per lui, e se ci guadagna anche, sono ancora più contento, mi spiace solo dell'equivoco, ma io ribadisco che non sono mai andato a fare i conti in tasca a nessuno. :rolleyes:

E mi spiace che qualcuno l'abbia solo potuto pensare. :eek:

:)

Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti. :)
dan24 ha scritto:
si vede che hanno discusso troppo nei giorni scorsi....e si son presi una pausa gli eliottiani...

Dan per quanto mi riguarda, con il nuovo server ho delle difficoltà di accesso e debbo comunque disattivare il firewall.
Questo non mi piace per chè è noioso, pericoloso, ed in più non mi è stato spiegato cosa, adesso, mi "butti dentro" tale server. :eek:

Prendo atto che i post dei giorni scorsi siano stati vissuti come diatriba personale e con particolare stress da parte di molti, quindi evito accuratamente ogni possibile spunto che possa nuovamente trasformarsi in qualcosa che dalla maggioranza non potrebbe essere compreso: nè sul piano tecnico, nè tantomeno su quello dei rapporti interpersonali.

Per quanto riguarda il tradare sotto il frame orario, la penso esattamente come te: monetina/dadi/flick o flok... + money management. ;)

E poi...in questo 3D... manca ... il contributo emozionante dei "grafici" di Ditropan!!!
:-D :-D :-D

Prova qui:
www.investireoggi.it/phpBB21
usa questa versione :) d'ora in poi
ciao :)

Ghibli ha scritto:
dan24 ha scritto:

No, Dan, qui non si tratta di aver ragione o torto, perchè alla fine conta solo il conto (gioco di parole)... in banca.
Si è fatto tanto rumore, su un test, peraltro da me non richiesto, con l'applicazione di Elliott, passando per la gestione del denaro e del rischio, l'incidenza delle commissioni, lo slippage...di tutto un pò. :eek:

Fermo restando il concetto di "casualità" sotto i 60' ,su Elliott, il mio concetto, del tutto personale, che cercavo di illustrare, è che su frame bassi, un'applicazione rigorosa delle regole delle Teoria, non consente di avere delle certezze sufficienti, sulle quali rischiare dei soldi.
Di riflesso invitavo a non esporre, con tanta facilità, tale metodologia, che impone comunque un conoscenza non superficiale di Elliott, ed un esercizio di conteggio di almeno qualche mese.
Tutto qui.
Poi, se c'è qualcuno che lo fa, buon per lui, e se ci guadagna anche, sono ancora più contento, mi spiace solo dell'equivoco, ma io ribadisco che non sono mai andato a fare i conti in tasca a nessuno. :rolleyes:

E mi spiace che qualcuno l'abbia olo potuto pensare. :eek:

:)

è quello che penso pure io....ma il mio pensiero conta poco :) però il mio conto sta bene dai... :lol: :lol: toccatina dei gioielli e via

Users who are viewing this thread

Back
Alto