FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 10 maggio 2004 (2 lettori)

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti e buona settimana. :)
Per qualcuno sicuramente non sarà buona. :(
Il Nikkey ed il Sox non dsi presentano molto bene... :(
La vecchiaia...non mi ricordo dove, ma ho scritto che seguendo un certa ciclicità di Gann, i TOP di Marzo solitamente si "pagano" con dei LOW entro le prime due settimane di Maggio e viceversa...vediamo un pò che succede. :eek:

zappolaterra ha scritto:
dal 60' in giù il mercato ,ripeto per me, è illegibile....se qualcuno volesse darmi sue letture gliene sarei grato.
Caro Quinti, la mia visione è già presente dal post del 31/03 su NSA...non fai neanche fatica ad andarlo a vedere...è in ultima pagina.;)
Per il Nasdaq, anche qui dovresti trovare un bel grafichetto... :-D

A dopo.

caro fabio,
allora la mia su nsa è precedente.
io adesso lo vorreei sapere.....come contare da 4172!!!!!
:eek: :eek: :eek: :-D

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
caro fabio,
Non lo metto in dubbio Zappo...ma sai...quando si mettono tanti numeri, poi è proprio difficile andarli a ritrovare, anche per l'autore stesso. :)
Figurati poi per verificarli... ;)

Per i conteggi...se non ci sei riuscito tu in un week-end, perchè dovrei perderci tempo anch'io? :-D :-D
Basta aspettare...a posteriori tutto andrà a posto!! :-D :-D
E poi, come dici tu...cui prodest? ;)

ciubecca

Forumer storico
christiano ha scritto:
Eccoli che arrivano. Trombettieri in testa orde di tori scornati si affacciano alla pugna.

1084174831toro.jpg

saluti cristiano ti leggo sempre volentieri ...
ti dedico questa fotina .... con una postilla ... il toro in quel contesto cmq va sopra la tavola di qualcuno e i suoi attributi son trofeo x i + leziosi .... non so se ci siamo capiti !!!!!
10841749401082981130backbear.gif

o cappero mi è sfuggita una diapositiva di un commensale !!!! :-D

arseniolupin

Forumer storico
Borse europee: avvio pesante sulla scia di Wall Street

Venerdi' l'atteso dato sulla disoccupazione Usa e' risultato decisamente migliore delle attese, il che ha spinto al rialzo il dollaro sulle altre valute ma ha scatenato le vendite sul mercato, in vista di un rialzo dei tassi da parte della Fed che, a questo punto, potrebbe arrivare gia' a giugno.

Forti vendite anche su Tokyo stamattina, con il Nikkei che ha chiuso sui minimi dal 23 ottobre scorso.

Inoltre, questa mattina e' arrivata anche la notizia di un sabotaggio a un importante oleodotto nel sud dell'Iraq, che ha provocato il blocco delle esportazioni di greggio. Questo potrebbe far salire ancora di piu' i prezzi del petrolio, gia' ai massimi da 14 anni oltre i 40 dollari al barile.

Sul mercato, dunque, prevalgono le prese di beneficio, tanto che a Francoforte il Dax e' sceso ai minimi da 7 settimane.

La mancanza di notizie di rilievo attese in giornata, inoltre, favorisce ulteriormente il sentiment negativo del mercato.

Non ci sono in calendario importanti dati macro e si avvia verso la conclusione in Europa la stagione delle trimestrali, con Kpn
(-2,65%) che stamattina ha annunciato un trimestre migliore delle attese confermando i target per il 2004 ma con un fatturato stabile.

A Piazza Affari, invece, la settimana e' ancora ricca di trimestrali di rilievo, ma oggi le vendite colpiscono comunque indistintamente tutti i titoli. Nel Mib30 in controtendenza c'e' solo [LINK:90987f4ac5]Fiat [/LINK:90987f4ac5] (+0,27%), in calo le assicurazioni, il risparmio gestito e le banche. Unicredit perde l'1,52% nonostante l'upgrade a 'buy' di Deutsche Bank.

Sospesa dalle contrattazioni [LINK:90987f4ac5]Finmatica [/LINK:90987f4ac5] in attesa del cda che approvera' i conti 2003 e il piano industriale 2004-2006

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
caro fabio,
Non lo metto in dubbio Zappo...ma sai...quando si mettono tanti numeri, poi è proprio difficile andarli a ritrovare, anche per l'autore stesso. :)
Figurati poi per verificarli... ;)

Per i conteggi...se non ci sei riuscito tu in un week-end, perchè dovrei perderci tempo anch'io? :-D :-D
Basta aspettare...a posteriori tutto andrà a posto!! :-D :-D
E poi, come dici tu...cui prodest? ;)

dimentichi un'aspetto fondamentale:
se io fossi elliott.... tu potresti essere il mio segretario :D :-D :D :-D
arriviamo sempre alla dialettica.

il punto è che......io.......non conto.... no la teoria.
IO......uomo che sbaglia.... o non sa.
e sto sicuramente ancora imparando
:D :-D :D :-D

Soraya

Banned
arseniolupin ha scritto:
Borse europee: avvio pesante sulla scia di Wall Street

Venerdi' l'atteso dato sulla disoccupazione Usa e' risultato decisamente migliore delle attese, il che ha spinto al rialzo il dollaro sulle altre valute ma ha scatenato le vendite sul mercato, in vista di un rialzo dei tassi da parte della Fed che, a questo punto, potrebbe arrivare gia' a giugno.

Forti vendite anche su Tokyo stamattina, con il Nikkei che ha chiuso sui minimi dal 23 ottobre scorso.

Inoltre, questa mattina e' arrivata anche la notizia di un sabotaggio a un importante oleodotto nel sud dell'Iraq, che ha provocato il blocco delle esportazioni di greggio. Questo potrebbe far salire ancora di piu' i prezzi del petrolio, gia' ai massimi da 14 anni oltre i 40 dollari al barile.

Sul mercato, dunque, prevalgono le prese di beneficio, tanto che a Francoforte il Dax e' sceso ai minimi da 7 settimane.

La mancanza di notizie di rilievo attese in giornata, inoltre, favorisce ulteriormente il sentiment negativo del mercato.

Non ci sono in calendario importanti dati macro e si avvia verso la conclusione in Europa la stagione delle trimestrali, con Kpn
(-2,65%) che stamattina ha annunciato un trimestre migliore delle attese confermando i target per il 2004 ma con un fatturato stabile.

A Piazza Affari, invece, la settimana e' ancora ricca di trimestrali di rilievo, ma oggi le vendite colpiscono comunque indistintamente tutti i titoli. Nel Mib30 in controtendenza c'e' solo [LINK:e9d7f971c4]Fiat [/LINK:e9d7f971c4] (+0,27%), in calo le assicurazioni, il risparmio gestito e le banche. Unicredit perde l'1,52% nonostante l'upgrade a 'buy' di Deutsche Bank.

Sospesa dalle contrattazioni [LINK:e9d7f971c4]Finmatica [/LINK:e9d7f971c4] in attesa del cda che approvera' i conti 2003 e il piano industriale 2004-2006

Ciao sergio ecco un eccesso dove intraprendee una strategia vendendo il crudeoil ed io sto x incominciare sulla scadenza di settembre ciao e buoan fortuna

cris secondo me il tuo sistema va interpretato al contrario :lol: :lol:

buon proseguio a tutti voi

Ghibli

Forumer attivo
christiano ha scritto:
Eh si lo sapevo che arrivava. E come sempre fa, quando arriva non fa prigionieri. L'avevo scritto!

Scusa Christiano, sono andato a dare un'occhiata a quella operazione su Telecom, ma al prezzo di chiusura i conti non mi tornavano...
cioè +2000PUT a 0.156 mi dà 312...ma (ti chiedo scusa) per quale stupido conto si aggiungono 3 zeri?
E poi come fai ad arrivare ad 8.000.000? :eek: :eek:
Grazie quando hai un attimo. :)

christiano

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
christiano ha scritto:
Eh si lo sapevo che arrivava. E come sempre fa, quando arriva non fa prigionieri. L'avevo scritto!

Scusa Christiano, sono andato a dare un'occhiata a quella operazione su Telecom, ma al prezzo di chiusura i conti non mi tornavano...
cioè +2000PUT a 0.156 mi dà 312...ma (ti chiedo scusa) per quale stupido conto si aggiungono 3 zeri?
E poi come fai ad arrivare ad 8.000.000? :eek: :eek:
Grazie quando hai un attimo. :)

Ciao Ghibli.
Allora un opzione isolpha TIT governa 1000 titoli. Quindi un opzione la paghi 0,156*1000*2000(quantità).
Il massimo gain è lo spread fra le basi 2.4-2 (0.4) X la quantità di azioni governate dalle opzioni (20000000)=800.000 (forse mi è scappato uno zero di troppo!).

Users who are viewing this thread

Alto