FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 19 luglio

zappolaterra ha scritto:
io dico e scrivo che il mercato scende da 4121.
dico come scende
posto i grafi.
posto le operazioni
tutto prima che succeda....

guarda il mercato adesso... che si sta preparando per andare a prendere tutti i 27....

Et voilà...ZappOtelma eccolo quà!!! :-D :-D

(Chiedo scusa in anticipo a Fool,ma quanno ce vò...ce vò!!)

simulatore Montecarlo ??

è che è?

quella roba che si trova al Larvotto e alla Curva della Rascasse?

o forse in Rue Princesse Grace??

ditemi dov'è che scendo un attimo e lo prendo :lol:

zappolaterra ha scritto:
Fool ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
guarda il mercato adesso... che si sta preparando per andare a prendere tutti i 27....
;)

sono giorni che il mercato si va a prendere gli stop ... e' quasi una sicurezza, perche' e' trend chiaro al ribasso

fool.... se è chiaro... perchè un sacco di gente si mette lunga....
;)
(a perte ...il lupin...)
e quanti si son messi corti ed hanno preso stp.....
se non riusciamo a comprendere che questa è una "fase preparatoria"
credo che non ne verremo mai fuori e continueremo a generalizzare facendo la felicità di chi "gestisce".
;)
io per stasera ho finito di tradare....
mi sono deconcentrato....
:rolleyes:

io penso che sia la storia di tutti i trend...
e cmq, le mie parabole mi dicono che e' una fase preparatoria...
:)

Ghibli ha scritto:
Fool ha scritto:
per concavo/convesso, tutto ha importanza, sono mesi (anni) che siamo in parabole concave, da forare verso l'alto----> mercato orso. quando avremo di nuovo parabole convesse si cambia. la gialla per esempio e' convessa, sarebbe ottimo mantenerla! :)

Grazie tanto Fool...adesso ci sono e posso seguirti un pò meglio.
Mi rimane un ultima curiosità...una rottura di massimi decrescenti e minimi crescenti, solitamente è un segna di inversione del trend down, ed a seconda del frame si può immaginare la portata:potresti disegnare la parabola, se esiste, che ci farebbe passare dalle concave (orso) alle convesse (toro)? :eek: :)
Sempre con comodo ed a tua discrezione.

Comunque complimenti, veramente, è molto interessante perchè è un altro modo per cercare di far coincidere il Prezzo con il Tempo!! ;)

ti ringrazio ghibli (anche se nn ti scuso per la battuta a zappo, ora si apre un flame e ne faremmo volentieri a meno... a che pro?)
ho seguito anche io di la' (nsa) le tue osservazioni sul tempo/prezzo e sono d'accordo. elliott e' limitato da questo punto di vista.
per la richiesta, ci lavoro. io volevo anche provare a verificare elliott con le parabole... inoltre sto testando alcune idee di fibonacci che per ora tengo per me.

cmq, a me puzza il fatto che il fib non ha fatto i target che pensavo, e quindi penso che ci sia ancora tempo per scendere. pero' sono entrato sul dax sul mio livello e per ora me lo tengo e le terrei anche domani a meno di rotture confermate in maniera decisa... :rolleyes:

Fool ha scritto:
ti ringrazio ghibli (anche se nn ti scuso per la battuta a zappo, ora si apre un flame e ne faremmo volentieri a meno... a che pro?)
ho seguito anche io di la' (nsa) le tue osservazioni sul tempo/prezzo e sono d'accordo. elliott e' limitato da questo punto di vista.
per la richiesta, ci lavoro. io volevo anche provare a verificare elliott con le parabole... inoltre sto testando alcune idee di fibonacci che per ora tengo per me.

Fool, non devi lavorare apposta...pensavo che tu te le fossi già tolta questa curiosità. :eek:
Vedi tu.
Spero che un pò di sana autoironia riesca a prevalere e non si apra nessun flame o altro... :rolleyes:

ve lo spiego io il prezzo/tempo

tu compri

dopo di che se fissi il prezzo d'uscita, come tempo ti prendi quel che viene

se fissi il tempo d'uscita, come prezzo ti prendi quel che viene

...sempre se ho letto bene :)

gioric ha scritto:

tu compri

ma se io sono, come ora eur/usd, inserito in un canale parabolico rialzista ben definito, il livello di uscita cambia (cresce) al variare del tempo... quindi segue il rialzo. ..

gioric ha scritto:

tu compri

:rolleyes: :lol: :lol:

io invece ho una variante....entri vai in loss ed attendi il tempo necessario per andare in gain...(metodo lupiniano doc :lol: )

gioric ha scritto:

tu compri

Infatti Gioric...non fa una piega...però rischi sempre di trovarti nel posto (prezzo) sbagliato al momento (tempo) sbagliato.
Indi la duplice scelta che proponi è anche il limite a ciò che dici, mentre trovare un prezzo giusto in un momento giusto è ciò che si cerca di fare.!
T'è capì barbùn?!! :lol: :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto