FTSE Mib Futures Operatività in Derivati - 25 marzo 2004 (1 Viewer)

warrenbuffet

Nuovo forumer
lothar ha scritto:
warrenbuffet ha scritto:
buongiorno, stamattina paolo trombin era piuttosto ottimista per la mattinata. ma leggermente preoccupato per il pomeriggio. :)



..........bha.....io di uno con un nome cosi mi fiderei poco! :-D :-D


.......sono un duo musicale rinomato,
lei canta e suona il piano,
lui...............la tromba!



lot-facezius


non vorrei influenzare nessuno, ma paolo trombin è un valido trading sistem. :D :D
 

Lao Ma`

Nuovo forumer
Ho imparato da voi che quando s'inizia bisogna anche continuare.
Da uno sono ora passato a 3 corti da 145
Bha!
Certo non sono uno da imitare.
Oppure fate il contrario di quello che faccio io.
 

gualti

Forumer storico
Lao Ma` ha scritto:
Ho imparato da voi che quando s'inizia bisogna anche continuare.
Da uno sono ora passato a 3 corti da 145
Bha!
Certo non sono uno da imitare.
Oppure fate il contrario di quello che faccio io.
non sono sicuramente la persona più adatta a dare consigli, ma non continuare... se vuoi proprio mediare (che è contro ogni regola) media ma a distanze ragionevoli... e poi ricorda che LUPIN è inimitabile :)
 

f4f

翠鸟科
Lao Ma` ha scritto:
Ho imparato da voi che quando s'inizia bisogna anche continuare.
Da uno sono ora passato a 3 corti da 145
Bha!
Certo non sono uno da imitare.
Oppure fate il contrario di quello che faccio io.

Off topic
scusa Lao Mà

cosa vogliono dire gli ideogrammi che metti in fondo al post: il tuo nome?

o
il vento e il fulmine ....?
 

Ghibli

Forumer attivo
Buongiorno a tutti. :)

Mi sono preso una lisciata di pelo mattuttina... :-x ero Short sul Fdax da 92 e 10 punti me li ha subito sbattuti in faccia!! (manca emoticons con
dito medio!!)

Lao
Non voglio insegnare niente a nessuno, ma ripeto solo ciò che ho imparato, o almeno penso di aver imparato, mediare lo short teoricamente comporta una perdita all'infinito, mentre per il Long, sotto
a zero non potrai mai andare. ;)
Questo insegnava il buon Lupin... :-D
 

arseniolupin

Forumer storico
Un dettagliato commento sul Fib30 e sul mercato opzioni

La giornata di ieri è stata caratterizzata dal nervosismo dovuto principalmente a due fattori. La multa confermata dall'autority europea alla microsoft corrispondente al 1,6% del suo fatturato, e dalla notizia del ritrovamento di un ordigno esplosivo sulla ferrovia Francese. Quindi dopo un'apertura sui livelli del giorno precedente si è innescata dopo la decisione UE una veloce correzione che ha fatto segnare un nuovo minimo di periodo a 25835, andando a bucare l'importante supporto offerto dal mib 30 a 26.500 , ritornando a vedere le quotazioni dell'ottobre 2003. Una ripresa dei corsi grazie alla sostanziale tenuta dei listini americani, arrestata solo momentaneamente in finale di seduta per la notizia proveniente da oltralpe ha riportato le quotazioni sui livelli del giorno precedente.

Una novità è stata rappresentata dal forte aumento dei volumi e dal aver disegnato una candela daily con body bianco e una lunga coda nera, detta doji. Spesso e volentieri una candela di questo tipo se accompagnata da volumi (caso di ieri) dopo un periodo di ribasso potrebbe annunciare una fase di ripresa delle quotazioni , se si aggiunge inoltre che
l' ipervenduto è arrivato a livelli molto alti, concluderei che se non ci sarà rimbalzo questa volta il rischio di una pesante ulteriore discesa verso le 25.000, (triplo minimo 2003) sarà veramente elevato.

Il recupero (ora in corso) sopra le 26200 porterebbe a disegnare sul grafico la figura di un doppio minimo con obiettivi poco ambiziosi in prima battuta. Vi sono infatti alcuni gap da chiudere a 26350 e poi 26430 , situazione che anche si avverasse sarebbe da interpretare come correzione del trend ribassista in corso.

Serve ben altro per poter riprendere il trend ascendente, e quantomeno un recupero delle ora lontane 26700/26800.

Anche dal mercato opzioni non arrivano indicazioni molto promettenti. Gli operatori hanno veramente preso sul serio la correzione, e a differenza di quanto accadeva fino ad una 15cina di giorni fa dove ogni ritracciamento dell'indice era sfruttato per aprine nuove posizioni sulle put infischiandosene delle discese, questa volta si è assistito ad una vera e propria corsa alla chiusura. La dimostrazione arriva dalla forza della crescita delle opzioni call sulle put che hanno portato il differenziale di Open interest quasi allo zero. Ricordiamoci che prima dell'attentato in Spagna le posizioni put rappresentavano oltre il 65% della mappa di tutto l'open nterest. Anche il forte aumento di OI delle opzioni call 28.000 ci porta a pensare che qualora avvenisse un rimbalzo tale area offrirebbe una forte resistenza alla ripresa del vero trend rialzista.

E quanto ho scritto oggi?????? :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto