FTSE Mib Futures operatività in derivati del 1 settembre (6 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
edoardo ha scritto:
Caro Generale volevo aggiungere una ulteriore riflessione all'interpretazione dell'Oi sul fib30......la figura che si trova a fianco e che esprime lo stesso concetto sul minifib30 assume quasi sempre un andamento opposto a quello del fib30( anche questa mattina).....cosa ne pensi?
Buon dia

ne avevo già parlato, ma non mi dispiace rpetere :)


l'OI del minifib conta come il 2 di quadri con briscola bastoni :-D


il piccolino non rientra nell'interesse degli istituzionali e quindi il suo open interest raffigura soprattutto l'umore dei piccoli investitori. questi ultimi sono più soggetti ad emotività e le loro operazioni sono quasi esclusivamente di natura speculativa.
i Grossi che fanno il fib non lo usano per la stessa ragione. Lo usano a copertura del sottostante o per posizionarsi sul mercato.

va quindi seguito (per applicare le regolette classiche della sua interpretazione) l'OI del grosso.

quello del piccolino si guarda solo per puro divertimento.
 

Fool

Forumer storico
edoardo ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
Fool ha scritto:
mannaggia a sti dati. ci vuole teleborsa? sono accurati?

su teleborsa sono molto accurati. se metti poi il tick by tick ti trovi pure tutti gli eseguiti con le quantità.

Caro Generale volevo aggiungere una ulteriore riflessione all'interpretazione dell'Oi sul fib30......la figura che si trova a fianco e che esprime lo stesso concetto sul minifib30 assume quasi sempre un andamento opposto a quello del fib30( anche questa mattina).....cosa ne pensi?
Buon dia


la guardo spesso anche io...
non sempre e' opposto a volte e' coerente... in ogni caso per me e' interessante.
 

Morgi

Forumer storico
Morgi ha scritto:
17 sembra la neck line di un testa spalla di circa 6 punti con taget a 11/12

sempre se il prezzo resta sotto 22 ;-)


16 corto appena possibile abbasso stop a 14


LA figura in formazione sembra un triangolo

quindi se regge 13 rivediamo 21

1094026790dax1023.png
 

edoardo

Nuovo forumer
arseniolupin ha scritto:
edoardo ha scritto:
Caro Generale volevo aggiungere una ulteriore riflessione all'interpretazione dell'Oi sul fib30......la figura che si trova a fianco e che esprime lo stesso concetto sul minifib30 assume quasi sempre un andamento opposto a quello del fib30( anche questa mattina).....cosa ne pensi?
Buon dia

ne avevo già parlato, ma non mi dispiace rpetere :)


l'OI del minifib conta come il 2 di quadri con briscola bastoni :-D


il piccolino non rientra nell'interesse degli istituzionali e quindi il suo open interest raffigura soprattutto l'umore dei piccoli investitori. questi ultimi sono più soggetti ad emotività e le loro operazioni sono quasi esclusivamente di natura speculativa.
i Grossi che fanno il fib non lo usano per la stessa ragione. Lo usano a copertura del sottostante o per posizionarsi sul mercato.

va quindi seguito (per applicare le regolette classiche della sua interpretazione) l'OI del grosso.

quello del piccolino si guarda solo per puro divertimento.

Chiedo perdono.....cerchero' di essere piu' presente per non perdermi le prossime puntate di formazione online.......grazie per la gentilezza :rolleyes:
 

Morgi

Forumer storico
Morgi ha scritto:
Morgi ha scritto:
17 sembra la neck line di un testa spalla di circa 6 punti con taget a 11/12

sempre se il prezzo resta sotto 22 ;-)


16 corto appena possibile abbasso stop a 14


LA figura in formazione sembra un triangolo

quindi se regge 13 rivediamo 21

1094026790dax1023.png



NIENTE triangolo corto 11 per obbiettivo 05/07


flat 09


1094027258dax1030.png
 

Fool

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
il piccolino non rientra nell'interesse degli istituzionali e quindi il suo open interest raffigura soprattutto l'umore dei piccoli investitori. questi ultimi sono più soggetti ad emotività e le loro operazioni sono quasi esclusivamente di natura speculativa.

per me giustappunto rappresenta un po' che cosa credono i piccoli, quando stiamo cascando in trappole, quali trappole ecc... :D
 

Morgi

Forumer storico
ZAP ..mi son preso di eric berne il libro

intuizioni e stato dell'io

diciamo che non ci sto a capi na mazza (poi ci metto altre tacche NATURALMENTE )..pero

c è un passo in cui parla dell'INTUIZIONE come uno stato

in cui le nostre conoscenze elaborano l'ambiente esterno in automatico

senza che noi c è ne rendiamo conto .....

MORTACCI che c ha ragione !!! ..è una condizione che riesco a tenere solo per poco tempo .....le distrazioni rompono le balle come al solito ....

Devo approfondire la cosa ....è molto proficuo lo stato ;-))
 

Morgi

Forumer storico
Morgi ha scritto:
ZAP ..mi son preso di eric berne il libro

intuizioni e stato dell'io

diciamo che non ci sto a capi na mazza (poi ci metto altre tacche NATURALMENTE )..pero

c è un passo in cui parla dell'INTUIZIONE come uno stato

in cui le nostre conoscenze elaborano l'ambiente esterno in automatico

senza che noi c è ne rendiamo conto .....

MORTACCI che c ha ragione !!! ..è una condizione che riesco a tenere solo per poco tempo .....le distrazioni rompono le balle come al solito ....

Devo approfondire la cosa ....è molto proficuo lo stato ;-))



MI sorge un dubbio proficuo con la c o con la q :eek:

e nartra cosa ---META davanti ad un altra parola ..che sta a significa ??

:

METApsicologo
METAfisico
META etc.....

a rigrazie :) :p :p :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto