TOP_TRADER ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Dopo le chiacchiere, non del tutto inutili,vedo di provvedere a mettere qualcosa di più concreto, senza alcuna velleità accessoria.
ben detto amico elliottiano il sox a dato un segnale inequivocabile ....un solo cruccio mi attanaglia
Non prorio amico trader,o almeno non sempre è così con Elliott.
Mi dai l'occasione per approfondire il discorso sul Sox con questo secondo grafico dove abbiamo anche le altre possibilità.
Fermo restando che il buon senso e la speranza mi inducono a credere che dall'ultimo massimo non sia partito un impulso a scendere,con l'invasione di Onda 1 si prospettano anche scenari opposti a seconda che previlegiamo un conteggio in 3 (ABC) oppure in 5 (12345)
Morale con Elliott:se crediamo che su questi minimi, o sui prossimi, sia finita una struttura allora è il momento di entrare LONG, altrimenti, se crediamo in una rottura, sarebbe il caso di SHORTARE.
Morale senza Elliott:se crediamo che un possibile doppio minimo tenga, è il momento di entrare LONG,altrimenti,se crediamo che questo verrà rotto,sarebbe il caso di SHORTARE.
Differenza ai fini operativi: nessuna.
Allego grafico con possibili target del movimento partito dal minimo fatto od in partenza da quello da fare.
Ps.
Vorrei far notare la valenza del Channelling disegnato anche secondo canoni elliottiani:dove è stata messa una "A" poteva starci la "4", mentre la successiva rottura (classico quarto tentativo) ha dato un forte segnale SHORT.