operatività in derivati del 16/11

un veloce saluto a tutti
:)
rapido aggiornamento situazione grafica fdax index
ormai credo di aver rinunciato definitivamente al ritorno su quota 3950
ho anche corretto il canale rialzista (quello rosso)che ora, dopo gli ultimi sviluppi, mi sembra meglio definito
un ritorno in area 4050 e' comunque auspicabile da tutti perke' in primis darebbe un po' di fiato ai ribassisti e in secundis permetterebbe di scaricare il forte ipercomprato e andrebbe a completare la spalla dx di un bel TS rialzista proiettando finalmente il future oltre i massimi annuali verso il suo obiettivo finale intorno ai 4500 punti
a presto
ciao

1100602371immagine.jpg

vilasguil ha scritto:
un veloce saluto a tutti
rapido aggiornamento situazione grafica fdax index...

ah dimenticavo...
Strombolo e' entrato corto ieri a 4143 e oggi chiuderebbe (in realta' lui non chiude mai ma inverte continuamente :rolleyes: )
sopra 4171

e' tutto

etna22 ha scritto:
ja ,ja ,ja
ti ringrazio pe ril consiglio che ho preso al volo,infatti non sto operando più sulle opzioni da circa 15 giorni...
avevo ,e me ne pento ,acquistato un report sulle opzioni ecco perchè quella cavolata delle call 28500 vendute senza essere stoppate o coperte da altre opzioni, sto cercando di
1)uscire nella maniera più onorevole possibile per il mio portafoglio(sto aspettando una correzzione anche se leggera ,che mi faccia perdere il meno possibile);
2)lasciar perdere prima di non aver capito il funzionamento anche elementare di questi strumenti che sto studiando da circa un mese;
Ecco tutto...lo so saranno domande elementari che pongo ma non voletemene

il rischio peggiore e' che se invece ti fosse andata bene, magari avresti aumentato l'esposizione sul prossimo trade, sempre seguendo report e quant'altro, forte del passato gain, e avresti cosi' perso magari di piu'...

per esperienza, ti dico che nn c'e' report che valga la pena seguire ciecamente. nn ci sono verita', o meglio, nessuno detiene verita'.
ce ne sono di validi, e meno validi, ma tutti richiedono senso critico accuratissimo.
d'altronde, e qui ti do la mia opinione, se si fa trading solo per guadagnare e si segue per questo qualcuno... be', si e' perso in partenza.
se invece si usa l'opinione di qualcuno per costruire una propria metodologia di trading, allora ha un senso...ma occorre capire profondamente quello che si segue.

per quanto riguarda le domande invece, ben vengano, si impara sempre... e siamo qui anche per questo, oltre che per farci compagnia :)

dan24 ha scritto:
Apro IO per tutti gli orsetti...e vediamo se porto bene :-D

(non l'avere a male Lupin si fa quel che si può)

1100589365fib.png

ieri formazione di nuovi max intraday e close inferiore al close della candela precedente con un aumento di volumi di circa 2000 contratti (naa miseria)...primo supporto in area 29550/29500 ed in caso di rottura possibile ritorno veloce verso area 29050/28950 con possile tp temporale verso il 29/30 novembre. il segnaledi ieri di inizio storno sarebbe negato con ritorni sopra i max a 29900 e possibile tp veloce in area 30300/30400.

solo la rottura della t-line di breve rialzista blu (quella piccola) negherebbe nel breve il quadro ampiamente positivo...ma uno storno per riprendere fiato ci sta tutto (li mortacci loro) :-D

Ps: lo so ho detto una marea di quazzate ma almeno ho dato una speranza a quei due o tre orsacchiotti rimasti in vita

area 550/500 presa in pieno...se non regge questi livelli forse c'e' speranza per gli shorts

giusto per fare un po' di didattica e per parlare di operazioni,
lupin, si ripropone qui l'operazione dell'altra scadenza,
short straddle su 29500.
-c295 = 150
-p295 = 120

totale incasso 270.

come la vedi?

Fool ha scritto:
giusto per fare un po' di didattica e per parlare di operazioni,
lupin, si ripropone qui l'operazione dell'altra scadenza,
short straddle su 29500.
-c295 = 150
-p295 = 120

totale incasso 270.

come la vedi?

ciao se non ho capito male vendi una put e una call stessa base '.. se aumenta la vola anche se il mercato resta li ti massacrano !

fool

uno short stellage adesso mi pare sia la peggiore operazione fattibile.

poi magari va bene, ma vendere vola in strangolata adesso di sicuro non lo faccio :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto