FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 19 aprile (1 Viewer)

sirio

Nuovo forumer
arseniolupin ha scritto:
ff02 ha scritto:
buon giorno
x arsenio
oggi dati di gm
che ne pensi del variabile 2008?

scusa il ritardo


allora consci dei rischi connessi in un investimento in corporate Gmac che ha un rating vicinisimo alla spazzatura vediamo un pò.



gm (che diffonderà i sui dati oggi) è sotto stretta osservazione e molto probabilmente entro l'estate vedrà il suo rating scendere dello scalino che la porterà a junk. nei prezzi del titolo questo è ampiamente previsto. Il problema sono i 3 miliardi di dollari di interessi che dovrà pagare nel corso 2006.
ti posterei il grafico dell'indebitamento Gm per i prosimi anni, ma essendo su bloomberg (che non ho su questo pc) non posso farlo .
vai quindi sulla fiducia :) e ti dico che il maggior numero di titoli in scadenza sono concentrati nel 2006.
il problema è passare quell'annata.
non credo che Gm non riuscirà ad emettere nuovi bond per rifinanziarsi, ma dovrà farlo ad un tasso molto oneroso per le sue finanze quindi a breve grandi prospettive di rivalutazione di corsi non ne vedo.

Gm dovrebbe continuare a pagare dividendo di 2 dollari, come ha sempre fatto. C'è chi sostiene che saà possibile in quanto la società automobilistica ha sempre volutamente (in passato) tenuto basso il dividendo per far fronte a periodi difficili, come adesso.

Gm continua a fare schifo e a veder calare i suoi utili, solo la sua divisione finanziaria macina utili (+40%) , ma questo significa solo che in america comprano poche auto e quelle poche lo fanno con il finanziamento.


detta questa pappardella (che magari sapevi) se ancora vuoi rischiare ed investire in corporate GM io sarei + propenso per il tasso fisso.

tanto è chiaro che se la società finisce in amministrazione controllata (articolo 11) o peggio fallisce , entrambi i bond faranno al stessa fine.

ora oggi ha lettera a 82.70.

una sberla di rendimento esagerata.


esagerata in linea al suo livello di rischio.




ne sai una più del :smile:

grazie anche da parte mia :)
 

Fernando'S

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
una domanda OT .
ho comoprato Norton antivirus . l'ho caricato indi su pc.
posso ora caricarlo su 2 altri pc ?
posso pure poi darlo a mia sorella :D:D che se lo carichi pure lei?
grazie

si.....anche a tutta la palazzina :)
negli anni passati si poteva non so se il 2005/2006 lo permette
 
arseniolupin ha scritto:
ff02 ha scritto:
buon giorno
x arsenio
oggi dati di gm
che ne pensi del variabile 2008?

... Il problema sono i 3 miliardi di dollari di interessi che dovrà pagare nel corso 2006.
ti posterei il grafico dell'indebitamento Gm per i prosimi anni, ma essendo su bloomberg (che non ho su questo pc) non posso farlo .
vai quindi sulla fiducia :) e ti dico che il maggior numero di titoli in scadenza sono concentrati nel 2006.
il problema è passare quell'annata.
... io sarei + propenso per il tasso fisso.
....esagerata in linea al suo livello di rischio.

grazie per la risposta :) gentile come sempre ..
anche se non sono dello stesso parere che un colosso come gm debba finire in amministraz. controllata(C11): significherebbe destabilizzare il mercato mondiale (Gm puo' essere paragonata a GE) , secondo me la discesa di questi gg puo' essere anche stata soprattutto influenzata da GM
Proprio perche' sono titoli venduti (paura dell'investment grade) puo' essere che dopo i dati di oggi abbia toccato il fondo e orientarsi vs un tasso variabile, compatibile con la politica amerr, potrebbe essere vincente

compatibilmente con il rischio non farei un movimento importante e solo in ottica di brvssimo termine (max ott)
 

Fernando'S

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
Fernando'S ha scritto:
Attrattori: fSPMib 31130 30160, iDax 4288 4191, iNasdq100 1400 1386, iE/$ 1,2988 1,2810, Bund 120,45 120,15

....buon lavoro
okkio
la regola dice :
long su tenuta short su rottura
1113904781eurodollaro1159.gif

1113910914eurodollaro1343.gif

riokkio
altra opportunità ?
 

polifemo

Nuovo forumer
..notavo che nelle ultime sedute...i soldi escono dalle borse e salgono sull'euro, molto rapidamente, ieri in poche ore da 1.2890 a 1.3050 ( i prezzi sono riferiti al cash e non al future...per quest'ultimo sommare circa 15 punti) stiamo a vedere
ciao
1113911151oby.jpg
 

arseniolupin

Forumer storico
enjoy



vista l'utilità del tuo foglio, mi permetto di fare un appunto.


il calo generale dell'OI di poco meno di 25.000 opzioni è chiaramente imputabile alla scadenza aprile.


il foglio quindi io lo terrei aggiornato a partire da adesso .

quello che è morto ad aprile è ormai sepolto
 

Ghibli

Forumer attivo
Passavo di qua...ed un saluto a TUTTI non me lo lascio sfuggire!! :D

arseniolupin ha scritto:
una domanda OT .
ho comoprato Norton antivirus . l'ho caricato indi su pc.


posso ora caricarlo su 2 altri pc ?

Sì Sergio con l'ultima versione lo puoi installare al massimo in 3 computer, poichè dopo qualche giorno il programma controlla la registrazione e quindi ti abilita per il periodo programmato (1 anno) alla ricezione degli aggiornamenti.

Consiglio, per utenti XP, anche Antivir (sito omonimo) che è free ed è molto leggero, ma efficace, unica pecca è che non ha il controllo delle mail.
Nel caso tuo Arsenico, che sei benvoluto da tutta Europa (quantomeno) la cosa diventa irrilevante!! :-D

Aloha!!
 

f4f

翠鸟科
arseniolupin ha scritto:
enjoy



vista l'utilità del tuo foglio, mi permetto di fare un appunto.


il calo generale dell'OI di poco meno di 25.000 opzioni è chiaramente imputabile alla scadenza aprile.


il foglio quindi io lo terrei aggiornato a partire da adesso .

quello che è morto ad aprile è ormai sepolto


mi permetto di suggerire di tenere lo storico
ma di 'rettificarlo' con le 25000 opzioni scadute
 

Users who are viewing this thread

Alto