arseniolupin ha scritto:
vi aggiorno sulla situazione pc Irda
ho telefonato alla tim al 119.
mi risponde un'operatrice gentilissima.
troppo gentile.
mi dice che devo avere il dischetto di configurazione fornito assieme al cellulare.
io le dico che quel dischetto ha preso la via della spazzatura assieme alla scatola già un anno fa, e che mi sarà difficile recuperarlo
mi indica di rivolgermi al centro tim per recuperarne uno. se non lo trovo (mi da il suo interno) la richiamo e mi fa fare la configurazione standard del modem sotto sua egidia.
morale.
long tim
Arsè...nun ce siamo!!
Sono due cose separate!!!
Quel dischetto serviva a dire al tuo PC con che tipo di telefono si sarebbe collegato, in modo da sfruttare al massimo le sue potenzialità ed alcune funzioni tipo quella di trasferire i numeri della tua SIM (quella del telefono) sulla agenda di Outlook (ad esempio)
Molto gentilmente la signorina ti aiuterà a configurare un modem standard con la possibilità che il collegamento sia lentissimo e questo lo farà dandoti degli imput per il PC.
La fase successiva sarà quella di prendere in mano il Cellulare,entrare nelle Impostazioni e cominciare a scrivere un sacco di dati, tipo l'indirizzo
IP del server Tim, il tuo Username, la tua pass.
Infine parte di questi dati li dovrrai immettere anche nel PC, tipo ad esempio quando viene fuori la finestra di collegamento che ti chiede User e pass.
Perciò questa User da PC sarà riconosciuta dal tuo Cellulare, il quale la trasmetterà al server TIM che la verificherà.
Inoltre, tramite un SMS ad un numero TIM che non ricordo dovrai prima trasmettere la password che intendi usare e che hai immesso nel cellulare e nella finestra di collegamento del PC.
Lo so...non è molto chiaro, ma non è neanche semplice da spiegare!!!
Ci ho provato.
Comunque per il dischetto buttato via, basta che ti colleghi al sito del tuo telefono, scarihi il SW che generalmente è autoinstallante.