FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 22 Aprile

Fool ha scritto:
percefal ha scritto:
Io mi ricordo, invece, anche se non frequentavo molto. :)

Domanda indiscreta: lasci il lavoro per un altro?

no, diciamo che lascio il lavoro dipendente.
mi dedico al trading con piu' impegno, e affianchero' lo sviluppo di alcuni progetti e idee che ho su vari ambiti. pero' di fatto, lascio la sicurezza di un buono stipendio a fine mese.... :rolleyes:
ma sono tanti anni che ragiono su questo e penso di avere le idee chiare su problemi svantaggi e vantaggi... incrociando cmq le dita! :)

Beh, è una decisione che sicuramente hai vagliato molto attentamente, prima di prenderla.

In bocca al lupo!! ;)

Fool ha scritto:
percefal ha scritto:

mi dedico al trading con piu' impegno, e affianchero' lo sviluppo di alcuni progetti e idee che ho su vari ambiti. pero' di fatto, lascio la sicurezza di un buono stipendio a fine mese.... :rolleyes:
ma sono tanti anni che ragiono su questo e penso di avere le idee chiare su problemi svantaggi e vantaggi... incrociando cmq le dita! :)

ti ammiro
tra poco finisco un 'groppo' di lavoro e tornerò sul forum con costanza
e rimetto mano ai progetti che ho lasciato aperti

a presto

cesare

percefal ha scritto:
Beh, è una decisione che sicuramente hai vagliato molto attentamente, prima di prenderla.

si, direi di si... pero' e' come fare un figlio, ci vuole sempre una certa dose di incoscienza. ma se i passi si fanno sempre troppo misurati, si corre il rischio di stare fermi.
quello che mi fa convincere e' che spt nell'ultimo anno tutto e' calzato alla perfezione in questa direzione. e pure l'ultimo danno, il loss di un mese fa, si inserisce perfettamente: cosi' mi sono tolto il rischio di sentirmi troppo sicuro di me. come dire, se proprio vuoi provarci, attento che la scoppola e' sempre dietro l'angolo...

intanto, oggi ho ancora da gestire un loss. mi metto in vendita sul pullback della retta che ho postato e rimango con l'altro mini che contero' da piu' in alto... :uhm:

ma non e' grave! :)

Fool ha scritto:
percefal ha scritto:
intanto, oggi ho ancora da gestire un loss. mi metto in vendita sul pullback della retta che ho postato e rimango con l'altro mini che contero' da piu' in alto... :uhm:

ma non e' grave! :)

Il famoso metodo Lupin! :-D:-D:-D

Io non ho ancora recuperato quel loss, ma solo perché sto prendendo posizioni più "tranquille": se allora non mi fossi esposto troppo in fretta non sarebbe successo nulla di grave. :)

Sbagliare serve per imparare, purché se ne abbia voglia! :-D

Fool ha scritto:
percefal ha scritto:

Buongiorno a tutti.
Bene Francesco! Coraggio. Io ho lasciato posto fisso statale per cercare di migliorarmi. Ed il mio CV ha premiato la scelta coraggiosa.
Io ho il problema opposto al tuo. Ho un lavoro che mi piace e mi da soddisfazione e non voglio mollarlo. Se però avessi la possibilità di stare sempre online sul mercato credo che il mio portafoglio ne guadagnerebbe.
Chissà, forse se avrai + tempo si potrà rimettere mano a qualcosa che avevamo già cominciato.

f4f ha scritto:

a presto

cesare

cesare noi ci siamo gia' come dire annusati... credo che con l'impegno potremmo tirare fuori qualche cosa di interessante. nei miei piani c'e' pure un ritorno a tempo parziale a milano. ne parleremo :)

Fool ha scritto:
f4f ha scritto:

a presto

cesare

cesare noi ci siamo gia' come dire annusati... credo che con l'impegno potremmo tirare fuori qualche cosa di interessante. nei miei piani c'e' pure un ritorno a tempo parziale a milano. ne parleremo :)

Ma che belle bestiole che ci sono in questo forum... :-D:-D:-D :smile: :smile: :smile:

christiano ha scritto:
Bene Francesco! Coraggio. Io ho lasciato posto fisso statale per cercare di migliorarmi. Ed il mio CV ha premiato la scelta coraggiosa.
Io ho il problema opposto al tuo. Ho un lavoro che mi piace e mi da soddisfazione e non voglio mollarlo. Se però avessi la possibilità di stare sempre online sul mercato credo che il mio portafoglio ne guadagnerebbe.
Chissà, forse se avrai + tempo si potrà rimettere mano a qualcosa che avevamo già cominciato.

grazie Cristiano dell'incoraggiamento!

in realta' io sono una persona ottimista e penso che i cambiamenti se organizzati bene portano sempre in direzione positiva...
fino ad oggi e' andata cosi' per me. :)

per il resto, certamente... :)

pero' intanto mi frulla in testa il tuo battleplan non vorrei gli si desse troppo ragione... mannaggia sempre a fare lo spilorcio, oggi per qualche tick non avevo chiuso i due che ho aperto. vabbe', e' una vitaccia quella del trader gia' lo sappiamo! :D :)

Fool ha scritto:
f4f ha scritto:

a presto

cesare

molto volentieri
ti seguo sempre qui nel 'nostro' forum

e a proposito di 'bestiole'
penso che qui ci sia gente speciale davvero
magari non i mejo (oggi) ma persone con grande potenzialità, civili, educate e disponibili
roba da WWF, insomma....

Fool ha scritto:
... mannaggia sempre a fare lo spilorcio, oggi per qualche tick non avevo chiuso i due che ho aperto. vabbe', e' una vitaccia quella del trader gia' lo sappiamo! :D :)

unsaluto veloce a tutti, vado a mangiare,
e una perla di saggezza per fool :-o
sono giocatore di tennis e la prima regola se vuoi vincere è non ripensare mai al punto perso gia' giocato, si rischia di perdere concentrazione :-o

ciao a dopo
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto