FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 23 Aprile

gengiskan ha scritto:
salve a tutti, stamani ho chiuso il mini che avevo
rimango flat limando la perdita da inizio anno
a 1700 euro, finche' nn riprendo a seguire
un po' piu' assiduamente, rimango flat.

ho un progetto importante da portare avanti
e mi impegna a tempo pieno, cmq tornero'
a trovarvi sempre quando mi e' possibile

ciao a tutti :)

certo gengis, non abbandonarci che ne abbiamo di cose da dire...
cmq, qui tutti chiudete. io rimango long invece, a meno di segnali dalle mie beneamata parabole...

[

certo gengis, non abbandonarci che ne abbiamo di cose da dire...
cmq, qui tutti chiudete. io rimango long invece, a meno di segnali dalle mie beneamata parabole...[/quote]

Anche io rimango long e non penso proprio di stoppare :rolleyes:

c'e' chi e' long
1082734094alto.jpg

chi e' cort
1082734128nani.jpg

e chi FAT
1082734165alice-013.jpg

e chi FLAT

x LUPIN mi auguro che lunedi apra +2% il dax :-D cosi poi te lo riaccati da piu' in altooooo :)

buon fine settimana a tutti se non vi saranno + post .

altrimenti un'altra oretta mi tocca ancora restare ad aspettar la moglie e i bimbi :)

dan24 ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
ora che il mercato mi stà dando ragione e che il rialzo pare assecondato un pò da tutte le analisi che si leggono in giro comincio a notare qualche segno di preoccupazione sulla solidità del rialzo proprio dal mercato che prediligo. Ossia quello delle opzioni.

non voglio dire che vi sia negatività espressa, ma visto che gli operatori di tale segmento spesso e volentieri anticipano i movimenti futuri del sottostante preferisco farlo presente e monitorare in futuro se si conferma la tendenza che testè vi racconto.

la vola statistica del Mib 30 dopo un lungo periodo di 20% e scesa in poche sedute al 14%-15% e li si è fermata, facendo segnare un nuovo periodo di stasi.

l'implicita (ossia i prezzi delle opzioni) sono scesi nuovamente sui minimi storici, valori chiaramente incomprimibili del 12% medio per le cal e 15% medio sulle put.
ieri stranamente leggermente in aumento.

questo primo movimento di aumento di implicita con mercato in salita (è una rara occasione) potrebbe subito farmi gridare al "avevo ragione" !!!!
il mercato toro (quello vero con vola in crecita e mercato in crescitra) parte oggi. Ma non mi illudo per così poco. Ben altre conferme dovrebbero accompagnare questo micro movimento.

Si nota infatti un call/put ratio sempre in calo , in pratica un minimo degli ultimi 4/5 anni , segno di stachezza. Il differenziae di Open interest che stazione nettamente a favore delle put , come sempre esprimendo ottimismo , ad analizzarlo + attentamente si nota che la "velocità" relativa di aumento del divario è molto labile. ossia, si trova si un buono scarto a favore delel put, ma non si nota una corsa rialzista. Non si muove come dovrebbe in una fase così decisa di recupero del sottostante.

Gli operatori, sicuramente rimasti molto colpiti dalla passata pesante correziopne del mercato si stanno facendo molto + prudenti e non corrono dietro al toro.

Si notano infatti soprattutto spostamenti di posizioni put su basi + basse rispetto al varore del Mib30 e un leggero aumento di vendita cal 29.000.

cercando quindi di riassumere quanto scritto mi pare che nonostante il mercato opzioni esprima positività, si stiano preparando a non essere sorpresi da un ritracciamento delle quotazioni fino ad un livello stimato a 27500.

traduco per gli orsacchiotti : crollo imminente :-D

:-D:-D:-D:-D:-D

Buongiorno a tutti :uhm:
Forse è meglio dire buonasera :rolleyes:

arseniolupin ha scritto:
ma oggi non c'è nessuno da queste parti?? :rolleyes:

Oggi?
Oggi ho avuto la barbara idea di andare a Cosenza senza portarmi dietro il portafogli (con relativa patente)! :-x

Figurati se avevo la serenità giusta per vedere che facevano i mercati (a propò, cum'amu chiusu?)...

Comunque ora sono "sano e salvo" a casa: m'é andata di lusso a 'sto giro :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto