FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 23 Aprile

megano ha scritto:
arsenio ho visto che hai chiuso il dasch :-D mentre sul fib sei ancora long da laggiù lo chiudi o medi sullo storno da te ipotizzato?

il fib non mi preoccupa.

me lo tengo sempre li a fare presenza.

ora credo di restare fermo in over con il sol fibbetto, e tranquillo come se fossi flat :)

Borse europee: restano positive in attesa di Wall Street -

A sostenere DaimlerChrysler concorre la notizia che la societa' non sottoscrivera' l'aumento di capitale di Mitsubishi.
Da questa informazione traggono inoltre sempre piu' forza le indiscrezioni secondo cui Daimler vendera' la sua partecipazione del 37% in Mitsubishi.

[LINK:9f56e8ff63]Fiat[/LINK:9f56e8ff63] e' in rialzo da diverse sedute in seguito alle anticipazioni positive dell'a.d. Giuseppe Morchio sul trimestre e trae nuovo impulso oggi dall'annuncio della chiusura dell'equity swap su 32,05 milioni di azioni GM vendute nel dicembre del 2002 a Merrill Lynch International, da cui il gruppo torinese ha ottenuto una plusvalenza ante imposte per il gruppo di circa 380 milioni di dollari (305 milioni euro).

[LINK:9f56e8ff63] Stm [/LINK:9f56e8ff63] si mantiene in postivo a Milano dove si apprezza dell'1,30% a 19,36 euro in seguito ai buoni risultati trimestrali e nonostante il downgrade di Citigroup Smith Barney.

Continua ad avanzare il risparmio gestito, con [LINK:9f56e8ff63]med [/LINK:9f56e8ff63] che guadagna il 4,22% a 5,6 euro e [LINK:9f56e8ff63]bfi [/LINK:9f56e8ff63] che si apprezza del 2,95% a 4,92 dollari.

[LINK:9f56e8ff63]Eni[/LINK:9f56e8ff63], che in seduta ha aggiornato il record storico a 17,47 euro, scambia adesso a 17,34 per un guadagno dello 0,23%.

In perdita invece [LINK:9f56e8ff63]Enel[/LINK:9f56e8ff63] , che registra una contrazione dello 0,73% a 6,77 euro

in gran denaro al nuovo mercato [LINK:9f56e8ff63]acotel [/LINK:9f56e8ff63], [LINK:9f56e8ff63]inferentia[/LINK:9f56e8ff63], e [LINK:9f56e8ff63]Aisw[/LINK:9f56e8ff63]

ARSENIO
qualche giorno fa scrivevi cosi;

e pronti via il commento rialzista.

come sempre ci impauriamo e ci caliamo subito le braghe di fronte ad una discesa "emozionale" di quei giocherelloni dei cow-boy.

escno dati economici molto buoni, fanno faville società leader come GM e Motorola (normalmente sempre cara alla tribù degli orsi per tutte le soddisfazione date in passato ) e poichè si intravede una normale prospettiva di rialzo dei tassi americani, ecco che tutti a vendere.

Ma per favore.

adesso :-?
gli ammerrricccanni spronano e tu ... :(
per poche opzioni ... :-D
ma per favore...

se pure tu la vedi al ribasso siam messi maluccio :sad:

gualti

non la vedo al ribasso. non l'ho mai vista in effetti. :)

il mercato opzioni però è un mercato particolare, per "pochi adepti", per molti versi snobbato e trascurato.

raramente leggo analisi di mercato fatte partendo da sole considerazioni su questo segmento. A parte il sabato un trafiletto su MF altro non ho mai trovato.

a me piace approfondire questo mercato visto che in passato mi ha sempre offerto ottimi spunti di riflessione per anticipare levoluzione dei mercati.

molti ricorderanno ancora quando grazie alle impostazioni rialziste che si stavano verificando su questo mercato indicai un target 25500 con il mib 30 a languire attorno ai 20.000. mica me lo ero sognato quel target. Vedevo massicce aperture di put, vedevo posizioni di lungo periodo impostarsi verso quell'obiettivo.

da allora ci credo alla cieca :cool: a quello che fanno .

ora ho solo notato un "rallentamento" della fiducia nei confronti della crescita e l'ho fatto notare.

se lunedì o giorni a seguire vedrò il differenziale aumentare in modo spaventoso, il cal put ratio risalire, chiusura massiccia di call , vola in aumento con indici in crescita ecc allora non farò altro che dire : " la momentanea stasi proviente dal mercato opzioni è rientrata e si apre un movimento favorevole al mercato toro".

fino a che non lo vedo dirò sempre :

siamo ancora in fase di correzione di mercato orso.

e mai (almeno negli ultimi 2 anni) ho scritto siamo in mercato Toro

cmq dal grafico orario posso dire che abbiamo definitivamente la struttura ribassista e a questo punto bisogna correttamente impostarne una al rialzo. per fare questo occorre per es un nuovo massimo che risulterebbe ottimo se fosse in zona 28400.
poi da qui impostare l'attacco a livelli piu' elevati...:)

tutto negato ovviamente qualora ci fosse la perdita dei diciamo 28k.

durante il weekend aggiorno bene il mio grafico. ora sto a guardare...

Wall Street: verso avvio in rialzo,Microsoft +6% in preborsa Balzo dei beni durevoli del 3,4%

A Wall Street si prevede un avvio di seduta positivo come indicano i future dei principali indici, Nasdaq (+0,3%), Dow Jones (+ 0,7%) e S&P 500 (+0,2%), grazie al favorevole duplice impatto dei dati macro e delle trimestrali. Le commesse di beni durevoli sono infatti aumentate a marzo del 3,4% contro l'1% previsto, confermando la vitalita' della ripresa. Sul fronte societario interesse per Microsoft, che ha ridotto l'utile trimestrale ma ha aumentato il fatturato e che viene indicato in rialzo del 6% circa nel pre-borsa. Deludenti invece Att Wireless e Amazon. Amb

Microsoft ha tagliato l'utile trimestrale del 38% ma alzato il fatturato del 17% grazie alla ripresa degli investimenti in Information Technology da parte delle aziende e prevede un favorevole andamento anche nei prossimi mesi. Le indicazione del gruppo Usa hanno spinto tutti i titoli europei del comparto. Trimestrale brillante anche per Corning, primo produttore di fibre ottiche, che ha realizzato un utile per azione, al netto di oneri di ristrutturazione, superiore alle stime degli analisti. Atteso un rimbalzo anche per DaimlerChrysler in seguito al disimpegno da Mitsubishi. Il balzo degli ordini di beni durevoli contribuisce ad alimentare i timori di una stretta monetaria da parte della Fed gia' nel prossimo trimestre, come mostra la perdita subita dall'obbligazionario dopo i dati e l'ulteriore risalita dei rendimenti. Per ora l'impatto positivo dei risultati aziendali sembra prevalere sull'umore di Wall Street.

Il recupero odierno del fib si e' fermato ancora una volta sulle resistenze di area 28250 che stanno creando pi di un problema al rialzo scaturito dai minimi dello scorso mese a 25835. I prezzi non sono quindi riusciti ad abbandonare il range laterale venutosi a delineare nell'ultima settimana, intervallo delimitato tra 28750 e 28250 circa. Solo il deciso superamento dell'estremo superiore di tale movimento rilancerebbe le ambizioni di rialzo del future prospettandone il test di quota 28650/700 in prima battuta e successivamente quello dei 29350/400 punti. Un nuovo fallimento di questa operazione nelle prossime ore invece fornirebbe l'occasione per un arretramento da parte del future verso quota 28000, supporto la cui violazione aprirebbe la strada al test di quota 27700/750.
fta

Users who are viewing this thread

Back
Alto