FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 26 aprile

gualti ha scritto:
1082981202orsetto.gif

il fib sale e lui cerca di tirarlo giu', vediamo chi vincerà :)

DAN
se quella si comporta cosi con gli ORSETTI io mi vendo e shorto di tutto

shorta shorta....il premio finale è Lei... :lol:

riporto il mio commento Mibo di venerdì.

-----------------------------------------------
ora che il mercato mi stà dando ragione e che il rialzo pare assecondato un pò da tutte le analisi che si leggono in giro comincio a notare qualche segno di preoccupazione sulla solidità del rialzo proprio dal mercato che prediligo. Ossia quello delle opzioni.

non voglio dire che vi sia negatività espressa, ma visto che gli operatori di tale segmento spesso e volentieri anticipano i movimenti futuri del sottostante preferisco farlo presente e monitorare nel proseguio delle sedute se si conferma la tendenza che testè vi racconto.

la vola statistica del Mib 30 dopo un lungo periodo di 20% e scesa in poche sedute al 14%-15% e li si è fermata, facendo segnare un nuovo periodo di stasi.

l'implicita (ossia i prezzi delle opzioni) sono scesi nuovamente sui minimi storici, valori chiaramente incomprimibili del 12% medio per le cal e 15% medio sulle put.
ieri stranamente leggermente in aumento.

questo primo movimento di aumento di implicita con mercato in salita (è una rara occasione) potrebbe subito farmi gridare al "avevo ragione" !!!!
il mercato toro (quello vero con vola in crecita e mercato in crescitra) parte oggi.
Ma non mi illudo per così poco. Ben altre conferme dovrebbero accompagnare questo micro movimento.

Si nota infatti un call/put ratio sempre in calo , in pratica un minimo degli ultimi 4/5 anni , segno di stachezza. Il differenziale di Open interest che stazione nettamente a favore delle put , come sempre esprimendo ottimismo , ad analizzarlo + attentamente si nota che la "velocità" relativa di aumento del divario è molto labile. ossia, si trova si un buono scarto a favore delle put, ma non si nota una corsa rialzista. Non si muove come dovrebbe in una fase così decisa di recupero del sottostante.

Gli operatori, sicuramente rimasti molto colpiti dalla passata pesante correzione del mercato , si stanno facendo molto + prudenti e non corrono dietro al toro.

Si notano infatti soprattutto spostamenti di posizioni put su basi + basse rispetto al varore del Mib30 e un leggero aumento di vendita cal 29.000.

cercando quindi di riassumere quanto scritto mi pare che nonostante il mercato opzioni esprima positività, si stiano preparando a non essere sorpresi da un ritracciamento delle quotazioni , non dando per impossibile un ritracciamento del Mib 30 fino ad un livello stimato a 27500.

----------------------------------------------

ora dopo aver letto quanto il capo orso Cristiano ha scritto (dove stà l'acca peste se me lo ricordo :D ) rimango un attimo perplesso.

il capo toro (io) e il capo orso (lui) che interpretano per la prima volta in modo diverso lo stesso segmento di mercato, ma ognuno contro i propri interessi personali (io lungo lui corto).

i casi sono 2

- o cominciamo a vacillare nelle nostre convinzioni :)

- o i mercati come quello opzioni sono veramente difficili da interpretare.

inutile dire che io tifo per l'interpretazione del mio acerrimo "nemico" :lol:

dan24 ha scritto:
shorta shorta....il premio finale è Lei... :lol:
intanto sono a 2890 di stoxx lo farà :-? bhoooooooo
se sto dentro non lo farà, se esco lo farà di sicuro solito dilemma :sad:

pero' quella merita short su tutti i fronti :)

Arsenio, non è che diciamo cose diverse. E' una questione di timing.
E' vero quello che tu dici, ma è un dato di fatto che nella prima parte della settimana scorsa il mercato delle opzioni è stato bullish.
Ha quasi raggiunto gli eccessi presenti poco prima dell'11 marzo.
A questo punto con tutti lunghi è ora di andare corti.
Non ti illudere che non mi sbaglio!
Sta arrivando, lo sento!

1082982757backbear.gif

christiano ha scritto:
Arsenio, non è che diciamo cose diverse. E' una questione di timing.
E' vero quello che tu dici, ma è un dato di fatto che nella prima parte della settimana scorsa il mercato delle opzioni è stato bullish.
Ha quasi raggiunto gli eccessi presenti poco prima dell'11 marzo.
A questo punto con tutti lunghi è ora di andare corti.
Non ti illudere che non mi sbaglio!
Sta arrivando, lo sento!

1082982757backbear.gif

:lol: :lol:
1082982945furbo.jpg

sul mercato opzioni ho notato delle cose strane che a parte i dividendi che devono scontare comunque mi sembrano anomale.
qualcuno sa spiegarmi come mai?
solo per fare un'esempio ma si può ritrovare su altre basi

put 29000 maggio quota 480 giugno 960

call 27500 maggio 1360 giugno 960

è solo questione di dividenti o ci sono altre interpretazioni?
grazie

ciao a tutti
appena rientrato e finito di leggere il 3d...siete grandi e' quasi un'opera d'arte :-D
io zitto zitto mi sono cortato un minifibbino a 28310.......shhhhh.... non ditelo a lupin altrimenti mi castiga
:)

vilasguil ha scritto:
ciao a tutti
appena rientrato e finito di leggere il 3d...siete grandi e' quasi un'opera d'arte :-D
io zitto zitto mi sono cortato un minifibbino a 28310.......shhhhh.... non ditelo a lupin altrimenti mi castiga
:)

yessssss
1082983935tttttttttttttttt.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto