FTSE Mib Futures Operatività in derivati di giovedi 8 settembre

Fernando'S

Forumer storico
Attrattore : S&PMib 34090 33980
1126161476attrattore.gif

Buongiorno

Il TS sull'indice S&P/MIB abbassa leggermente il supporto a 33.830 punti.
Vedremo oggi se proseguirà il trend positivo visto il raggiungimento di importanti resistenze in questi giorni, stando sempre attento per evitare costose sorprese (triplo massimo?).
Buona giornata e Buon gain al FORUM. :)
Mauro.

Buongiorno a tutti.

Oggi tutti i titoli in portafoglio in salita :smile:

Tranne Autostrade :( :(

Ma non aveva un target a 27?

buondi'

arsenio come sta con i long? li tiene ancora tutti in mano?

grazie

...guardando le opzioni mi sa che non si stanno coprendo...quindi pare ancora long

L'S&PMib future ha disegnato ieri una sorta di "U" nell'intraday, andando a chiudere sui massimi di seduta (al di sopra dei valori di apertura), dopo aver fatto registrare una flessione ed una fase laterale nella parte centrale della giornata. Sono quindi 6 consecutive le sedute chiuse al rialzo per il future, che ieri ha anche avvicinato i massimi dell'anno posti a 34150. Le condizioni per assistere al superamento della resistenza ci sono tutte (volumi in crescita, chiusure sui massimi e massimi crescenti), ma e' comunque meglio attendere il superamento di 34150 ed una conferma con almeno una chiusura oraria superiore a quella soglia prima di tradurre queste aspettative in operativita' al rialzo. In caso di rottura di 34150 la prospettive e' quella del raggiungimento del lato alto del canale rialzista tracciato dai minimi di fine aprile, passante a 34700 circa. Le resistenze successive sono a 35200, quelle intermedie a 34450/80. Solo discese sotto 33930 potrebbero segnalare una pressione al ribasso sui prezzi, con le quotazioni indirizzate in quel caso verso 33850, 33750 ed eventualmente 33560. fta

marofib ha scritto:
buondi'

arsenio come sta con i long? li tiene ancora tutti in mano?

grazie

...guardando le opzioni mi sa che non si stanno coprendo...quindi pare ancora long

ciao marofib, e passa + spesso :)

stiamo tutti bene :-o , sia io che il long. dopo un pò di traffico mi rimane in long fib il minimo sindacale. uno solo , ma con pdc vergognoso a 30.200 :)

arseniolupin ha scritto:
Le condizioni per assistere al superamento della resistenza ci sono tutte (volumi in crescita, chiusure sui massimi e massimi crescenti), ma e' comunque meglio attendere il superamento di 34150 ed una conferma con almeno una chiusura oraria superiore a quella soglia prima di tradurre queste aspettative in operativita' al rialzo. fta

la candela delle 10 ha chiuso a 160, quella delle 11 si appresta a farlo! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto