FTSE Mib Futures Operatività in derivati ed indici lunedì 22 maggio 2006

Si, le medie che tengo d'occhio sono tutte al ribasso, d'altra parte se gli americani fanno un minimo e poi ripartono delle medie possiamo anche fare carta straccia...

Run the Park ha scritto:
Si, le medie che tengo d'occhio sono tutte al ribasso, d'altra parte se gli americani fanno un minimo e poi ripartono delle medie possiamo anche fare carta straccia...

ovvio
le mm non predicono il futuro, rendono leggibile il presente
ergo
ti diranno quando chiudere... nel momento stesso

Eheheehehe scusa se è un'ovvietà ma repetita juvant :)

cmq sul brevissimo se non si decide a rompere 35900 (che poi è anche il minimo della spinning di apertura mi pare inevitabile la conclusione della correzione iniziata a metà mattina, c'è ancora il fool's gap da chiudere là sopra :D

Ma infatti l'ha già dato ed è anche rientrato, mentre quello del pivot è ancora in essere dato che fino a violazione del pivot permane. Mi sembra che ci parliamo e non ci capiamo.

La calma prima della tempesta :)

1148302560spmib_calma.png

Run the Park ha scritto:
Ma infatti l'ha già dato ed è anche rientrato, mentre quello del pivot è ancora in essere dato che fino a violazione del pivot permane. Mi sembra che ci parliamo e non ci capiamo.

La calma prima della tempesta :)

che significa? questo è trading intraday
si apre la posizione si guadagna e si chiude in giornata ....prima si guadagna meglio è
operazione aperta alle 9,43 chiusa alle 10,16...poi tutta vacanza
che vuol dire già dato e anche rientrato :-?
quando rientra porti a casa i punti fatti

1148303254fib.gif

Certo, infatti il primo short è stato segnalato da entrambi; secondo il pivot però oltre al primo segnale short, ce n'era un secondo (quello corrente) che è entrato quando il FIB ha mancato la rottura di 36100.

Run the Park ha scritto:
Certo, infatti il primo short è stato segnalato da entrambi; secondo il pivot però oltre al primo segnale short, ce n'era un secondo (quello corrente) che è entrato quando il FIB ha mancato la rottura di 36100.
non mi è chiaro che senso abbia non chiudere la prima operazione
e aprirne un'altra a 36100
così facendo si rinuncia ad almeno 200 punti certi per cosa ?

Il pivot non prevede segnali di uscita tranne la tenuta dei supporti o delle resistenze; perciò la prima operazione si poteva (e si doveva) chiudere con un trailing stop o con un'altra tecnica di uscita a scelta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto